![]() |
che invertebrato e'?
non fateci caso e' un pò smorta perche l'avevo appena inserita in vasca.
http://s7.postimage.org/4nler6nvr/Foto1365.jpg |
mi sembra un'anthelia
|
grazie
|
non una xenia??#24
|
pensavo anch'io non so tra le due quale sia
|
Mi ricorda la mia xenia prima di morir
Emanuele |
non vedo il tronco che porta i polipi ..... di solito le xenia ce l'hanno #24
|
metto un altra foto. penso sia una : Anthelia glauca ha anche le righe come la mia sullo stelo
http://s7.postimage.org/etk9o885j/Foto1379.jpg |
Sembra proprio una Xenia!!!!!!!!
|
Dal gambo non mi sembra xenia (la prima foto )
clavularia o anthelia Sent from my iPhone using Tapatalk |
xenia
|
Quote:
|
la elimino?
|
no tienila solo sotto controllo ;-)
|
tenere la xenia sotto controllo è un'impresa pressoché impossibile.....se ti piace verament emotlo tienila.....altrimenti toglila.
|
trovo strano siano xenia perche sono su basette cmq se vedo che aumentano come le tengo sotto controllo?
|
la vasca si ta riprendendo.. prima era moribonda come dioceva manuel...
a me sembra una xenia, io isolerei la roccia (anche a costo di staccarla) perche' tende a diffondersi, specie nelle vasche "grasse" come la tua e poi ti ritrovi solo quella dappertutto ed è praticamente soffocante. |
se vedo che si attacca su altre rocce come la levo quella che cresce?
|
lametta....io a suo tempo ho preferito-92-92-92
|
a ok basta tagliarle via con la il taglierino e non ricresce!!?
|
raschiare via la base dalle rocce e fare attenzione che da una singola celula dimenticata non ricresca :-) |
e se cresce su quache roccia le taglio
|
Sapete dirmi anche cosa sia questo a forma di pallina bianca, ne ho 2 in acquario.
metto foto: http://s14.postimage.org/hql7mhusd/Foto1385.jpg |
a me piace tanto la xenia quando pulsa è uno spettacolo e a me non cresce tanto comunque per toglierla se la tiri dalla base con una pinzetta si stacca completamente
|
sai cos'è castello quella pallina bianca?
|
no mi spiace non so cosa sia mai vista sarà un corallo? io su una basetta di una sinularia avevo un puntino verde ed è una fungia adesso è 2 cm di diametro
|
Quote:
E' strano come organismo...potrebbe essere una goniopora chiusa se quelle macchie scure fossero dei polipi non estroflessi.......ma occorre una foto più ravvicinato e/o anche di profilo..... |
no e' sporco quello, è come un nido o una palla con dei buchi al suo interno, l'altra sta cresendo ora su un altra roccia come una muffa.
|
sembra una spugna ....... riesci a fare una foto più ravvicinata ?
|
Quote:
|
si sembra che quando si ingrandisce quel marrone e' come una pelle che si screpola e sotto c'e' il bianco e ha dei fori ma non so quanti mi sembrano 2.
l'altro che cresce e' più bianco pero e una piccola membrana ancora e non e' rotonda. in ambo e 2 i casi danno problemi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |