![]() |
Finalmente si parte! Zau's Reef Jr
Ragazzi finalmente si parte!!!!:):):):)
Sono contentissimo! Era ormai un anno che vedevo una vasca in casa, ma sempre vuota. I problemi si sono appianati e oggi si riempie! Domani si va a Nova Milanese a prendere le rocce e si rispolvera l'arte del Mastro Rocciatore (quanto tempo che é passato dall'ultima volta sigh!). Ragazzi solo una cosa il sale lo mischio giá in vasca o la preparo in un secchio tipo cambio d'acqua? Inviato dal mio iPhone 4s |
Io preparerei l'acqua direttamente in vasca, poi domani la togli per fare la rocciata. Almeno stanotte la lasci girare con le pompe e si ossigena
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Preparala adesso Dicci qualcosa in più sulla vasca, tecnica, gestione.. Emanuele |
Quote:
Buttati i primi 25 litri Inviato dal mio iPhone 4s |
in bocca al lupo per la nuova avventura =D
ps che sale hai usato? |
Quote:
Due nano Koralia 1600 alternate con ciabatta gembird. Skimmer Tunze 9002 e box Tunze per carbone e zeolite. Berlinese 10kg di rocce. Lampada Bizeta 90w Cree. Allevamento Sps e lps Australiani Inviato dal mio iPhone 4s |
Quote:
Sale Istant Ocean Inviato dal mio iPhone 4s |
Ragazzi che carbone prendo?
Inviato dal mio iPhone 4s |
Ottimo buona avventura
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Emanuele |
Pure io
Ps: in bocca al lupo per questo inizio! PPs: ma voi ve lo siete mai immaginato zau? Io mi ero fatto un'idea poi l'ho visto a Cesena. Sent from my iPhone using Tapatalk |
fai una foto, sono curioso per come è fatto il doppio fondo.
ps auguri per la partenza. |
Grazie Pira.
Allora ordino forwater. Acqua 26º e 35 x 1000 di salinitá domani si roccia muahaha. Inviato dal mio iPhone 4s |
Quote:
Potevi almeno presentarti però eh?! Inviato dal mio iPhone 4S |
Foto foto..tue eh..
In bocca al lupo per la vasca... |
Quote:
Massy la foto l'ho fatta ora con l'ipad spero si veda qualche cosa. http://img.tapatalk.com/d/12/11/10/a6yby2e2.jpg Inviato dal mio iPhone 4s |
Quote:
Poi mi ero fatto un'idea e quando ti ho visto non ho connesso subito, ormai so vecchio Sent from my iPhone using Tapatalk |
In bocca al lupo zau
|
Grazie Swing!
Ale mi hanno chiesto in tanti della peste, eri quello vicino a Fede forse? Inviato dal mio iPhone 4s |
Quote:
Tranquillo non svelerò la tua identità!!! Hihihi Seguo con interesse il tuo progetto Sent from my iPhone using Tapatalk |
per sottofondo avevo capito che la sump fosse proprio sotto il fondo Tipo " cassetto segreto ":-D
|
Ragazzi fatta la rocciata quasi 9kg.
Mi sono proprio spremuto e ammazzato, ma qualcosa alla fine é uscito. Non vi posto la foto perché da quella sembrano dei sassi ammassati perché non riesco a far venire fuori la profonditá. Domani mi metto d'impegno e ve la posto o faccio un video. T 27ºC Salinitá 36 per mille la lascio così? Inviato dal mio iPhone 4s |
aggiungi un poco di osmosi e arrivi perfetto a 35 per mille....
fai vedere dai.....altrimenti andiamo d'immaginazione? eheh |
Quote:
Ragazzi ho due aiptasie come dire di eliminarle?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io faccio cosi: Per non disperdere aceto nella vasca aspiro con la siringa una quantità d'aceto tale che, quando l'ago è infilato nella bocca dell'aiptasia, premendo lo stantuffo della siringa facendolo arrivare a fine corsa, esca soltanto una goccia letale. Fai delle prove prima fuori dalla vasca per settare la quantita d'aceto. |
Quote:
Quote:
buca e siringa velocemente perchè appena sente l'ago si ritira . |
Zau faccio così anche io. Funziona sicuro.
|
Ciao ragazzi, scusate per questi miei giorni di assenza, ma ho avuto problemi con la linea internet.
Ultime notizie ho spostato l'acquario nel mio studio, perchè le pareti gialle della stanza in cui era prima davano dei brutti riflessi. E finalmente ecco a voi la rocciata! Fronte http://img.tapatalk.com/d/12/11/24/tezapevu.jpg Fianco http://img.tapatalk.com/d/12/11/24/sepabe5a.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/24/sy8enuny.jpg Dall'alto http://img.tapatalk.com/d/12/11/24/epavyby3.jpg Spero vi piaccia! Inviato dal mio iPhone 5 |
A me si!
Poi con quella baia in mezzo che si vede dall'alto, molto carina. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bella mi piace!! Ben arieggiata e con spazi pianeggianti per gli sps ;-).., vai!!!
Ma sono rocce vive? |
Quote:
La baia la ho creata appositamente per qualche lps e magari una trida Inviato dal mio iPhone 5 |
Quote:
Vive son vive (nel senso che ho visto molte stelline, ofiure e copepodi), inoltre sono abbastanza rossiccie per le alghe coralline. Le ho prese da un utente che di smetteva e finora a parte 3 o 4 aiptasie non ho trovato brutte sorprese. Inviato dal mio iPhone 5 |
Quote:
La trida lí ci sta bene, oppure anche un'acanta particolare o una piccola trachi. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Esatto era proprio quello a cui pensavo, lo skimmer si era ben assestato e tirava su roba solo che si fermava nel collo e non scendeva nel bicchiere.
Adesso sta girando abbastanza, l'unico problema che ho è l'osmoregolatore Inviato dal mio iPhone 5 |
Mi piace la rocciata
eh bravo zau Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |