![]() |
curiosità alimentazione sps
io li alimento durante le ore di luce fotoperiodo dalle 14 alle 24.30, secondo voi sarebbe meglio che alimetassi alle 6 della mattina quando mi sveglio e quando tutti gli sps sono spolipatissimi????
o crea problemi perche da tanto sono al buio ?? io sono ignorante ancora in sps e se mi dite che non creo problemi provo a vedere se è meglio |
Io li alimento a luci spente, quando hanno i polipi estroflessi
Ciao gerry |
si ma molti mi dicevano a luci spente ma appena spente invece come dico io sono spente da almeno 5 ore
|
Quote:
Ciao gerry |
assimilano meglio la notte che il giorno giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
non ce buttà il cornetto con la crema di casantini quando te svegli che fai colazione però non te sbaglià....:-D:-D:-D:-D che bbboniiiii
|
Quote:
|
Quote:
|
Io noto che l'estero flessione massima, almeno nella mia vasca, è raggiunta al mattino, dopo alcune ore che la plafo è spenta;-)
Sent from my double Termignoni |
Quote:
|
Io non alimento;-)
Le sostanze assunte attraverso il tessuto, quindi in genere tutti i cibi liquidi, sono assorbiti più velocemente quanto maggiore è la superficie esposta all'acqua e quindi con i polipi estroflessi.
Il particolato viene captato dai polipi e solo da loro, quindi servono estroflessi. ergo, se si alimentano in modo mirato i coralli, io direi meglio la notte. Quando davo il booster lo facevo sempre la sera allo spegnersi delle luci o la mattina presto prima che si accendesssero. Adesso somministro solo mangime ai pesci e ci pensa la criptica ad alimentare i coralli. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
purtroppo ho skimmer troppo grande quindi se non alimento butto tutto
|
Avevo lo stesso problema anche io, poi ho cambiato e risolto;-)
Sbicchiera...
|
Le volte che dosavo cibo ai coralli......davo mezz'ora prima dello spegnimento delle luci...amminoacidi e allo spegnimento....1 goccia di Eskim per inibire lo schiumatoio e poi cibo per coralli.
|
Io non posso aspettare che si spengono . se lo do la mattina alle 6 creo problemi?
|
no nessun problema.
|
no nessun problema.
|
Ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |