![]() |
bel lavoro
complimenti!!! |
complimenti, a quando la produzione in serie?
|
grazie.
Luce totalmente differente dalla vecchia plafo 4- energy saving, veramente soddisfatto Adesso vediamo come risponde la vasca. |
Bel lavoro...hai usato satis?
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Bel lavoretto pulito pulito...
Fai solo dei fori x far uscire il calore dal dissipatore.... by....Gino |
tutto bello
l'unica cosa non mi piace quel tipo di riflettore li |
Quote:
|
i fori ci sono già ;-)
http://img99.imageshack.us/img99/1320/pict0682m.jpg per ora lo tengo a 15cm dal pelo dell'acqua con fotoperiodo ridotta a 5 ore, adesso devo regolarmi anche con la potenza visto che al massimo presumo sia troppa. Che tipo di riflettore sarebbe stato meglio? ------------------------------------------------------------------------ si alcune cose le ho prese da satis |
Bravo Cristian
Emanuele |
ammazza! ti invidio! ...prezzo totale?
|
Grazie, il prezzo suppergiù e tra gli 80€ ai 100€
|
Quote:
unica cosa ( se posso ) .... io avrei messo qualche royal blu in + ..... |
grazie, comunque è già abbastanza azzurrina la luce, ero partito con l'intento di metterne 6 di royal blu però poi sono andato con solo 5, comunque molto soddisfatto cosi
|
molto molto carina come cosa...
Secondo me adesso puoi mettere anche qualche sps meno delicato così lo pesi e vedi come rende... Hai fatto un ottimo lavoro... |
grazie si penso che più in là sicuramente inserirò qualche sps
|
Complimenti..
Puoi elencarmi gli alimentatori e.il.dimmer che hai usato? Hai il mio stesso 50w. Ma gli alimentatori di satisled non lo reggono e mi sono dovuto comprare.i meanwell da 50 e passa euro ognuno.. volevo sapere la tua situazione :) |
allora per i royal blu ho usato questo http://www.ebay.it/itm/Constant-Curr...item1c225b9f74
per il 50w non lho preso da satis ho preso questo http://www.ebay.com/itm/Dimmerable-5...00829331149%26 |
ok tnx ;)
|
ma perchè cosa ti succedeva?
|
semplicemente dopo una settimana un alimentatore se n è andato..
avendone 2 di led da 50w ho legato la plafo al termosifone in fondo alla stanza tenendola in trazione in modo che il led sulla sinistra stava al centro della vasca.. ordino il meanwell, naturalmente solo 1 visto il costo, mi pago una bella spedizione da 15 euro, mi arriva, tiro giù tutto, lo monto..e dopo 3 giorni mi ha abbandonato l'altro..avoglia a mandare mail a quegli str***i di satisled, e giù altri 60/70 euro x un altro meanwell più spedizione.. dato che sto progettando una futura vasca volevo avvantaggiarmi e non rifare gli stessi errori |
per ora questo alimentatore che uso sembra andare ottimamente
|
meglio così!
|
Christian io avrei puntato più a una luce meno sparata... col tipo di animali che hai forse è un po' troppo, soprattutto con le lenti.
occhio al redox... probabilmente la vasca tenderà ad affamarsi moltissimo comunque è un bel proggetto, complimenti :-)!! |
infatti penso di cominciare a dosare qualcosa, e comunque a seconda di come rispondo regolo l'intensità della luce, l'ho fatto a posta dimmerabile cosi su questo nano come detto regolo l'intensità, e se voglio allargarmi fino ad un 40*40 comunque è ottimo.
Grazie |
Se volessi cimentarmi nell'impresa me la dai una mano?
|
Quote:
|
qualche semplice misurazione indicativa con il Luxometro
http://img255.imageshack.us/img255/2...iluxometro.jpg |
ciao è proprio bello! dici che con una luce del genere uno ci alleva tutto quello che vuole (su cubi 30x30 o 40x40) o per gli sps più impestati se si vogliono ottimi colori sarebbe meglio qualcosina in più?
|
fino a 40*40 penso che si possa riuscire ad allevare tutto, ovviamente non ho un riscontro effettivo ma penso che sia fattibile avendo accuratezza anche a posizionare gli animali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |