![]() |
Cemento a presa rapida?
Buonasera ragazzi per fare la rocciata dell'acquario vorrei utilizzare il cemento a presa rapida per incollare le rocce vive,questo materiale può comportare conseguenze negative all'acquario,sapete anche dove si compra e quanto tempo impiega per asciugar si completamente?grazie a chi risponderà a tutte queste domande;-)
|
mapei lampocem e in pochi minuti asciuga ma la tenuta max ce l hai dopo un oretta poi logicamente la robustezza dipende dal quantitativo di rocce che incolli insieme
essendo un cemento osmotico non rilascia niente |
Dove lo posso trovare nei comuni negozi d'acquariofilia#24???
|
dove vendono materiale edile o negozzi di piastrelle dove trattano mapei se cerchi sul web magari ne trovi uno vicino a te
|
Ok grazie FIORI PAOLO un ultima domanda 10kg bastano per fare la rocciata di un 500 litri?ne servono di più?9
|
dovresti avanzarne cmq i sacchi di lampocem sono da 5 o 25 e 25 ti costa attorno ai 10 euri scarsi
|
Va bene anche per incollare coralli#24?
|
per i coralli lascerei perdere.
per fare una rocciata nella tua vasca.....al max un paio di kg. |
scusatemi se mi intrometto.. se vorrei incollare un corallo alla rocciata (visto che siamo nello stesso argomento) vorrei o meglio cercherei una colla che fa effetto anche in acqua, cosi ci incollerei il corallo senza tirar fuori la roccia dall'acqua.. c'e qualcosa in circolazione?
|
prendete cemento sicuri (gia provati da altri utenti) e usatene meno possibile ;-)
|
Consigli?solo per non lasciare solo i coralli appoggiati e basta..
Inviato dal mio s3 pepperepë |
Milliput
Emanuele |
Dove si compra milliput manuelao?
|
ragazzi cemento per le rocce,
la milliput per i coralli. la milliput si compra nei negozi di acquario! |
cemento come detto il minimo indispensabile .... altrimenti si mettono in vasca dei plinti dci cemento non rocce vive ;-) .... i più usati sono il lampocem Mapei e un altro della kerakoll sempre a presa rapida (ci vuole cmq un 30/40 min buoni per le costruzioni + complesse prima di avere stabilità)
per i coralli la milliput la vendono tutti i negozi online diacquariofilia e anche negozi di modellismo io la prendo su ebay ..... ;-) |
Grazie grostick sei stato gentilissimo anche te ricky;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |