![]() |
Mannaggia a me..
.. e quando ho iniziato con questo schifo di hobby
Emanuele |
che hai fatto?
|
|
che ti è successo manu??
|
#24 che è successo??
|
Manu ....spero sia una sorta di indovinello ....
se cosi non è ....quantomeno mi fai preoccupare.... |
E' la cipolla.
Vero? #24 |
che accade manu?
|
Che succede Manu?
|
Cosa succede???
Che non posso stare senza il sale e adesso sono costretto a fare un nanoreef in palestra >:-(>:-(>:-(>:-( |
Quote:
|
Ah ah ah ;-)
|
Quote:
Dai, cosí sarai costretto a spiegare ai tuoi clienti cosa e' un corallo... |
ma in palestra ci vuole un MEGA progetto :-))
|
Ahahahahaahahha unisci l'utile al dilettevole :-D
|
In palestra ho già un nano ma versione dolce
Adesso però devo decidere una cosa Visto che il dolce non lo voglio smontare devo prendere ujn nuovo cubo da mettergli vicino Sono indeciso tra il dennerle o il wave |
Quote:
|
|
Bravissimo.
Con DSB vengono fuori 10L |
Dsb non esiste.. Ho già il mio dsb nel 250 litri a casa
Qui farò un naturale semplice semplice Volevo chiederti due cose sulla vasca: - Ha i vetri curvi? - La scritta wave in alto è adesiva? |
Pensavo di illuminarla così
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392878 pirataj tu che sei esperto di e27 che ne pensi? |
anche io ho il wave, hai i vetri curbi, la scritta wave è adesiva, la puoi togliere
|
Quote:
Emanuele |
Yesssss...
Scritta adesiva che la togli con lo sputo e vetri curvi. |
Perché non fai invece una vasca cilindrica alta come la stanza per le meduse??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma se no prendi una di queste stanno anche scontate http://www.aquariumline.com/catalog/...h-p-11267.html
per l'illuminazione se non vuoi avere niente di spinto ma un soft nano vanno bene soprattutto messe in verticale in quel modo, e ti consiglio anche di non prendere quelle che vendono apposite per il marino, ma semplicemente una lampada da casa con gradazione elevate , poi ci aggiungi una blu che io sono riuscito a trovare in un discaunt, o al limite la blu la prendi dedicata. |
Mi mancherebbero solo le meduse :-d
La vasca sarà molto soft giusto un po' xenia e qualche discosoma.. I duri li tengo a casa ;-) Per la vasca penso di prendere il dennerle. Prima però devo cercare la luce al brico Emanuele |
Purtroppo in palestra accadranno cose come questa...
Clicca per vedere il video su YouTube Video In bocca al lupo...#70 Parlando seriamente, sono d'accordo con PirataJ, però magari con una cosa come questa, che sinceramente mi piace di più: http://www.acquarieacquari.com/acqua...tri-p-152.html |
Quote:
|
Quote:
|
Che mi consigli? :-))
Emanuele |
io andrei di PL senza ombra di dubbio (pensa un attimo alla forma delle E27 e già t'immagini tutta la luce che si sminchiano nelle pieghe ;-)). non sono molto aggiornato sulle attuali plafo da stare sui 30cm, ma è possibile che in questi anni nessun fabbricante si sia deciso di fare una semplicissima 2x18? tanto per non cascare sempre sulle solaris che non son certo il top
|
Quote:
|
non sono malvage, perchè alla fine sono delle PL ma neppure efficienti (rapporto costo/resa). pensa solo a tutta la luce che si riflette all'interno della U che fanno i tubi ;-)
|
Ci sarebb la pl che uso in sump adesso
11 watt sono troppo pochi per dei molli vero? Emanuele |
me paiono un po' pochetti #24
|
Forse arrivo a 22 watt
Ne userò due Emanuele |
Dsb? :-))
|
Nein.. Naturale soft
Emanuele |
Riepiloghiamo:
- Vasca 30x30x35 - 2 pl da 11 watt - 1 Nanokoralia 1600 l/h - 6 kg di rocce morte che modellerò con il lampocem per fare qualcosa di carino Gestione naturale con coralli molli e colorati e probabilmente con un piccolo ocellaris Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |