![]() |
Come conquistarsi un acquario.
http://s9.postimage.org/4xyw4sa6z/IMG_0749.jpg
Come molti ricorderanno, due anni fa Giordano si è fatto comprare una vasca da circa duecento litri convinto che l'avremmo riempita con il successo scolastico. Nonostante aver richiesto e ottenuto la bannatura dal forum... Ovviamente dopo essersi fatto dare ben tre materie a settembre si è pure fatto bocciare. Non contento l'anno successivo è stato promosso per merito della nonna che, con innumerevoli ceri accesi a S.Antonio ha ricevuto la grazia... Quest'anno ho inventato un metodo diabolico per motivarlo nello studio passo passo (o meglio goccia a goccia): La brocca che vedete nella foto presenta delle tacche, che sono i litri dell'acquario. A ogni voto scolastico di Giordano verrà riempita: Con un sei: una tacca. Con un sette: due tacche. Con un otto: tre tacche. Il nove e il dieci non li prendiamo neanche in considerazione :-D;-) Ovviamente... Ogni cinque: -1 tacca Ogni quattro: -2 tacche Ogni tre: -4 tacche Ogni due: -5 tacche Ogni uno: si svuota la brocca e si ricomincia. #18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#1 8#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18# 18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18#18 Si accettano scommesse. ;-) |
Ahahahahnaahaha!!! Che genio del male che sei!!!
|
Dai Giordy impegnati che ti fai la piscina a casa...........:-D
|
Ma é ancora vuota!
Da come mi diceva pensavo lo avessero fatto preside!!! Miky, tienila d'occhio quella brocca, che con la scusa dell'evaporazione Giordy ogni tanto mi sa che fa i rabbocchi con l'osmosi! ;-) |
giordy per te vedo solo 2 strade...
o scappi di casa o inizi a falsificare un po i voti. altrimenti sta vasca non la vedremo piu... per ora siamo rimasti al nastro adesivo sul pavimento!!! #rotfl# |
oserei dire ...... che meccanismo diabolico-14--14--14-
|
Geniale!
Giordy so azz tuoi! Però ci son due tacche riempite, per cui o ha preso due sei o un sette. Ps: giusto per motivazione aggiungerei che con 9 o 10 si riempe la brocca intera. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Povero Giordano :(
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma io non ho una madre, ho un pirana!
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Geniale..in anni di insegnamento non ci avevo mai pensato..
Altro che i nostri ministri..signora "mamma giordy", devi guidare il sistema scolastico italiano..mi.ti.ca... |
Mamma Giordy... così lo farai sbroccare
#rotfl# perfida... ma mi piace #18#18#18 |
dai Giordy tranquillo, finchè non vedi tornare tua madre con una corda d'oro , puoi stare sereno e pensare agli studi!!!! :-D:-D:-D
|
Quindi nella posizione attuale si becca un acquario da 200 litri?
Giordy, senti a me, accetta l'offerta e torna a casa :-) |
Mario non credo funzioni proprio così! :-D
|
Quando si ha a che fare con un figlio machiavellico... che inventa voti positivi ed interrogazioni ottime...
L'unica cosa che gli rimane da fare è fotocopiare, correggere e rifotocopiare la pagella... Credetemi, diventereste tutti diabolici. |
Beh, questa è meritocrazia allo stato puro.
Mitica Miky #70 Secondo me in estate ci crescerà un cactus lì dentro!!! :-d:-d:-d PS se serve un altro ban, devi solo dirlo! #18 |
Micaela, per i ban siamo tutti disponibili, per il successo del progetto io però non ci scommetto:-D
|
Giá, avevo pensato al presepe a natale e per quest'estate lo affitto come piscina per le Barbie!
Ps, tieni pronto il dito sul ban #18 Pps, ma un'altra fiera con l'acquatrash e la nutella quando la facciamo? |
Ivano, sono pronta ad accettare scommesse... A luglio l'acquario sará ancora vuoto e l'acqua nella brocca oscillera' nella metá inferiore.
|
Quote:
|
ahaah Bravissima Mamma Giordy...ad averla io una mamma cosi' mi laureavo con 110 e lode..!!!
|
...stardi. Gli amici riconoscono nel momento del bisogno... Ma avrete bisogno di me... E io ricorderó :-D
|
Si, ma tu sei indifendibile!!!
|
Quote:
:-D |
Mazza Miki...questa è cattiveria però ..hahaha
Rispondo solo in HD da Ipad .....:-)) |
Grande Miky !!!!
Io metterei la brocca vicina ad un termosifone cosi che l'evaporazione lo induca a farsi interrogare sovente e a non dormire su, improbabili, allori :-D Inviato da mobile. |
:-d geniale
Emanuele |
hahahaha giordano stavolta t'ha fregato....siamo a fine ttobre e hai solo 2 tacche....di sto passo a fine dicembre siamo a 4 se mantieni sta tendenza....a aprile siamo ad 8...se tutto va bene a febbraio 2014 è piena !!!#23#23#23#23#23#23
|
Quote:
|
Daniel, caspita come sei ottimista, io pensavo molto ma molto di piú :-D
|
Stai tranquillo Giordy, viene sempre il momento della vendetta
#rotfl# Scherzo è!!!!!!!!!!! |
povero figlio :-D
|
Giordano vedi di impegnarti altrimenti mi sa che in vasca ci saranno solo rettili e terra arida#18
|
Questo e' terrorismo minorile!!!!!Pero' riconosco che se avessero fatto cosi' con me non mi ritroverei in una fabbrica....anche se il mio lavoro mi piace.......
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Giordy.......scappa :-D #rotfl#
|
Geniale....;-)
|
Quote:
|
Mmmm... anche il passaggio di stato dal liquido a quello aeriforme che coinvolge la sola superficie del liquido non risulta conveniente alla tua causa.
Secondo la legge di Boyle, dove: D = diffusività del vapore d'acqua δ = spessore dello strato limite ρs = densità vapore d'acqua su superficie evaporante ρr = densità vapore d'acqua su interfaccia strato limite-atmosfera λ = calore latente di vaporizzazione ψs = tensione di vapore su superficie evaporante ψr = tensione di vapore su interfaccia strato limite atmosfera δ/D = Ra (resistenza alla diffusione) Rt = resistenza aggiuntiva http://s18.postimage.org/3o48tnm85/5...326f871453.jpg Da cui risulta facile forumlare la seguente Legge: Preso un dato accordo con la Madre, la somma dei voti positivi dovrà introdurre nel recipiente Alfa un volume maggiore o ugale a quello dell'acqua evaporata nel lasso di tempo delta t intercorso fra i vari voti. In parole spicce: Cioè Gio, che la tua mamma mi sa che ti ha più molto fregato, ke l'ackqua ti ci evapora prima che te riesce a prendere sufffficienti voti che sono bei voti. #70 |
secondo me geniale #25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
|
La MARIA MONTESSORI di AP.
Giordy, ti vedo maluccio. Ti rimane solo il polipetto visto a bergamo.......:-D:-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |