AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   250 litri marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399307)

beffa 28-10-2012 12:07

250 litri marino

Ciao a tutti sono nuovo nell'ambiente degli acquari marini in questo momento ho un 250 litri che veniva usato come acquario d'aqua dolce...volevo chiedervi come posso iniziare a farmi un acquario d'acqua marina?? più che altro vorrei sapere se devo mettere sabbia oppure è meglio di no?? ma per quanto riguarda lo schiumatoio in 250 litr devo metterlo oppure posso anche ehmm appoggiarmi sulla filtrazione naturale delle rocce vive?? anche l'illuminazione va bene come lampada la t5 oppure no?? grazie mille per le risposte ^^:-))

alessio1992 28-10-2012 12:30

Ciao e benvenuto in questo bellissimo mondo...!! è molto importante partire bene sia per i risultati e sia per non spendere una cifra di soldi...per questo ti consiglio di leggere molto le guide che si trovano sul portale...ti spiegano bene!!!

Manuelao 28-10-2012 12:51

Ciao e benvenuto

Leggi le guide che trovi in firma

Tutto dipende da quello che vuoi allevare. Una volta che hai le idee chiare chiedi pure ;-)

Emanuele

garth11 28-10-2012 12:55

Sabbia ti direi di no, lo schiumatoio dipende invece da cosa vuoi allevare: se non metti pesci o pochi piccoli potrebbe anche non servire.. Leggi le guide e chiedi per i dubbi :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11 28-10-2012 12:55

Sabbia ti direi di no, lo schiumatoio dipende invece da cosa vuoi allevare: se non metti pesci o pochi piccoli potrebbe anche non servire.. Leggi le guide e chiedi per i dubbi :-)

garth11 28-10-2012 12:56

bibbi 28-10-2012 19:13

benvenuto,

beffa 30-10-2012 00:40

grazie mille per le risposte domani inizio a leggere per bene tutte le guide del forum..comunque il mio obiettivo era più che altro tenere un pesce scatola sempre se in 250 litri posso tenerlo XD e poi in base a quello mettere coralli e magari altri pescetti..grazie

garth11 30-10-2012 08:43

Quote:

Originariamente inviata da beffa (Messaggio 1061902492)
grazie mille per le risposte domani inizio a leggere per bene tutte le guide del forum..comunque il mio obiettivo era più che altro tenere un pesce scatola sempre se in 250 litri posso tenerlo XD e poi in base a quello mettere coralli e magari altri pescetti..grazie

È' un pesce che non va comprato.. Quasi sicuramente ti morirà in breve tempo

beffa 30-10-2012 19:42

ahhh...come mai?? non sono documentato a riguardo infatti ho chiesto apposta XD ma ragazzi nella mia camera d'inverno ci sono tipo 5 gradi dato che io non abito al piano superiore e la casa è grandissima non riscaldiamo il piano superiore con il dolce non ho problemi ma con il marino dite che potrei aver problemi per quanto riguarda la temperatura??

tene 30-10-2012 20:27

Avrai il riscaldatore sempre a palla per risparmiare un po' dovrai tararlo a 22 gradi ma è la temperatura minima al di sotto non si può andare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

beffa 30-10-2012 20:55

ma la temperatura da tenere in vasca di quanto è in un marino più o meno?? volendo potrei mettere anche due bei riscaldatori sempre se non danno problemi che si starano o altro...ne avevo messi due l'anno scorso e andavano benissimo...ma come mai non il pesce scatola?? vorrei solo sapere

tene 30-10-2012 21:02

Ti ho scritti sopra 22 minimo tassativo e poi possibile costante

beffa 30-10-2012 21:11

ahh okok grazie mille mi sembrava un pò bassa per il marino tanto va bè riesco a tenerla anche più alta ^^ comunque volevo sapere per il pesce scatola dato che m'interessava molto...grazie mlle per le risposte fino ad ora date!!

tene 30-10-2012 21:44

Di solito col marino si è sempre detto 24/26 gradi ma è ormai stato accertato da molti utenti che 22 gradi sono un ottimo compromesso tra salute in Vasca e risparmio, inoltre l'ossigenazione è maggiore.
Io è dallo scorso anno che tengo i 22 anche se solo di notte
Per il pesce scatola i so solo che cresce molto se vive, non si adatta a tutti i cibi,e se disturbato secerne un muco tossico, di più non so

beffa 30-10-2012 22:43

ahh okok grazie mille per le informazioni ora cerco anche un pò su internet...comunque devo ancora leggere le guide dato che in questi giorni sono un pò stanco comunque appena le leggo porrò altre domande..devo vedere anche che pesci mettere dato che lo scatola nn posso...poi posterò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.