![]() |
Ci può stare???
Buonasera ragazzi,nel mio nuovo 480 litri elos vorrei inserire un hepatus un naso lituras un flavescens e un achilles oltre ai due soliti ocellaris la cosa è possibile?#24
|
c'è un software a disposizione utilissimo, perchè non controlli tu stesso??? cmq a occhio sei fuori!!!!
|
Dove lo posso trovare questo software???
|
Sul portale,utility-software ,wdi mi pare si chiami
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
http://www.acquaportal.it/Software/ cmq sei fuori, togli il naso e ci sei!!!
|
E se togliessi il naso e mettessi il leucosternon#24
|
Quote:
|
hai sempre 3 acanturidi e hanno bisogno del loro spazio,,, meglio altri più piccoli, gruppetto di anthias, gruppetto di cromis.....
|
È se mettessi oltre ai due acanturidi due decora e due magnifica che a me piacciono molto?
|
i nematelostris puoi metterli anche in branco, però o una specie o un'altra io ti consiglio i decora,meno salterini e timidi.......cmq l'achilles tienilo per ultimo e dopo un pò di esperienza, sennò lo piangi oltre a buttar via 300euro
|
Si si i miei piani sono di inserire prima gli ocellaris poi lo zebra poi l'hepatus e i decora e solo a vasca perfettamente matura inserire l'achilles.un bianchetto di 5 decora può essere inserito?
------------------------------------------------------------------------ *branchetto |
oltre alla vasca devi maturare anche tu se non hai esperienza con i pinnuti :-));-)
il gruppetto va bene di 5 |
Con gli acquari si ho esperienza,ma questo è il mio vero primo marino non vedo l'ora di iniziare!#17 ora Orysoul per aver risposto alle mie domande ti ringrazio#70
|
non si vede mai l'ora di iniziare con le vasche.........io penso sempre a dove poterne mettere un'altra anche piccolina, per la sola voglia di ripartire!!!!
di niente!!!!:-) |
Se sei alla prima esperienza con il marino ti sconsiglio, al di là della possibilità fisica, di inserire acanturidi delicati come l'achilles e il leuco. Prima fatti "le ossa" con pesci più robusti che ti possono perdonare qualche errorino senza lasciarci la pelle, e dopo magari pensa a qualche pesche anche più delicato ;-)
P.S. il Fishcalc è raggiungibile anche dal topic in evidenza qui nella sezione pesci ;-) |
scusami wurdi ma su imac non mi funziona il fishcalc non mi fa scrivere nelle caselle come si fá?#24
|
*wurdy
|
Prova a scaricare la versione 2.0 per Openoffice. La 3.0 per excel lo so che non gira su mac :-(
Inviato da mobile. |
Ora ci provo poi ti faccio sapere;-)
------------------------------------------------------------------------ La 2.0 nemmeno me la fa scaricare#07 |
Hai provato a scaricarla dal topic in evidenza in questa sezione?
Io ci ho provato adesso e si scarica senza problemi. Forse hai provato a scaricarlo dal portale dalla sezione software ? #24 Inviato da mobile. |
Dove devo andare per scaricar la dove dici te wurdy???
|
Nella sezione Pesci Marino (ossia questa) quando la apri c'è l'elenco cronologico di tutti topic...sopra al primo...in rosso...ci sono i topic in evidenza, tra quei 4/5 c'è anche quello del WDY ;-)
|
Ok grazie ora ci provo;-)
------------------------------------------------------------------------ Niente non funziona neanche questo stasera provo col portatile che è Sony li dovrebbe andare. |
Mi sa che devi provarlo con un PC ...
Comunque c'era una vecchia discussione sul cafè dove un utente spiegava come riuscirci col Ma c mi pare P.S. ricordati di abilitare l'uso delle macro, se no non funziona ;-) |
Stasera ci provo col PC allora poi ti metto i risultati su questo topic ciao wurdy e grazie #70
|
;-)
|
Alla fine wurdy sono riuscito a scaricare il programma ma soprattutto a farlo funzionare!!!#18 Siiii
|
e quindi, quali pesci hai intenzione di inserire?
|
Allora inserirò:2 ocellaris flavescens hepatus achilles 5 decora e qualche gruppetto di pesci piccoli simili ai decora.te mi sai suggerire qualcosa?#24
|
dico che non hai ascoltato ne i nostri consigli e quello del wdy....
per me quei pesci non ci stanno nella tua vasca. inoltre ai preso dei pesci per esperti. tutto ovviamente senza offesa. |
NO-NO apparte insulti potete dirmi quello che vi pare non mi offendo;-)comunque non sono inesperto ho avuto un esperienza di 4 anni e più con un nano reef da 30 litri,comunque non posso neanche definirei un grande acquariofilo:-D.tornando al discorso,gli ocellaris lo zebra e l'hepatus e i decora lì inserisco sicuramente per l'achilles penso che lo inserirò più tardi solo a maturazione completa,qui mi hanno suggerito così,perché l'idea primordiale era di inserire anche il naso lituras:-))che invece andandomi ad informare ho visto che da adulto raggiunge i 45cm cioè una cosa impraticabile per la mia vasca#36#
|
perche l ehepatus no????
|
cosa l'hepatus???#24#24#24
|
non diventa un tonno di 40 cm?
secondo me sottovaluti la presenza di 3 acanturidi in una vasca. |
lo zebra e pur sempre un pesce di media taglia,tanto che lo inseriscono anche in vasche da 200 litri,l'hepatus comunque non raggiunge i 40cm in una vasca da 500 litri ma si fermerà massimo a 20.intanto zebrasoma ed hepatus li metto sicuramente poi per l'achilles aspetto un'annetto prima di inserirlo poi se l,hepatus cresce tanto non lo metto#36#
|
l' hepatus non cresce per nanismo indotto.
dagli la possibilità e diventa enorme. cmq vedo che ormai sei indirizzato, quindi buona fortuna. |
grazie ricky mi#70
|
posso consigliarti uno splendido strigosus??? troppo inteligente, nuota sempre, ti mangia dalle mani, più bello del flavescens e dell'epatus, per carita niente contro questi pesci, ma c'è di meglio anche come comportamento...insomma documentati bene, molto bene, benissimo, perchè quando metti un pesce o più pesci importanti, poi non ne puoi aggiungere altri e il pesce più bello capita sempre di vederlo in giro, e poi sorgono le vasche sovraffollate...quindi pensaci bene,,,,,perche anche lo japonicus non ti piace?? più robusto,rimane più piccolo...vedo che ti piacciono i chirurghi, allora leggi qui ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...Acqnturidi.asp
|
grazie orysul ora leggo tutto#70
|
lo strigosus proprio non mi piace però#12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |