![]() |
offertissima windows8
Copio il post del marino sperando di fare cosa gradito anche per il dolce..
Sperando che non nascano le solite polemiche dei contro Windows volevo segnalare (a chi è interessato) che in questi giorni Microsoft sta facendo un offerta davvero interessante. L offerta è destinata a chi ha già un Windows ed è davvero allettante, acquistando direttamente dal sito http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/home si può acquistare la versione download a soli 29.99 € (+iva) la può scaricare chiunque abbia winxp - vista - win7 quindi praticamente tutti e… sembra che la procedura non faccia nessun controllo del vecchio product key quindi anche chi vuole sanare "vecchi problemi" con 36 € risolve ed aggiorna. Spero di essere stato utile #28 installazione http://www.youtube.com/watch?v=cSSZkb4U0LQ http://www.youtube.com/watch?v=AUTfix5Z0Lk http://www.youtube.com/watch?v=xmkCQtNE3Vw prove decenti http://www.youtube.com/watch?v=bi2YTnf23f8 http://www.youtube.com/watch?v=xFhn-OJrFso http://www.youtube.com/watch?v=P5I4q5iO8Gc |
Come funziona il pagamento? :-))
|
beh alla fine sono circa 36 euro,mi pare costi sui 50 la classica e direi che è meglio averla fisicamente. poi sono "gusti"
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mi sa che sarà un bel software o almeno lo spero
|
io l'ho provato ed è veramente interessante,
molto semplice da usare |
hai notato rallentamenti?
|
a me è risultato più veloce, penso anche con pc di 2-3 anni.
L'ho tenuto in prova per una settimana |
davvero??? :-)
|
....
|
Quote:
|
Non riesco a capire una cosa..
Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui. Io vorrei fare una installazione pulita. Vorrei tenermi la mia partizione con il mio vecchio XP funzionante e mettere l'8 da un'altra parte. Non è possibile farlo con questa versione perchè è un aggiornamento, vero? Non formatto la partizione di XP da anni (è quella che uso di meno) ho paura dei dati che andrei a perdermi!! :( :( La versione da 30€ è un aggiornamento, devo farmela spedire, vero? Magari in questi giorni controllo con calma e decido.. |
Secondo me il prezzo è molto interessante, non vale neanche la pena di sbattersi per scaricarlo pirata. Però non ho ben capito se facendo l'agiornamento restano salvati tutti i dati e i programmi installati o se bisogna reinstallare tutto di nuovo
|
Quote:
Il fatto è che MI PARE che quella da scaricare sia solo un upgrade, e non un'immagine di un DVD, mentre quella da 60€ sia la versione completa. Bho, poi leggo con più attenzione, ma prima di acquistarlo controllate bene questo dettaglio. |
da quello che ho capito la versione da 29 dovrebbe essere uguale a quella che ti spediscono solo che quella te la mandano a casa su supporto fisico.
ho provato la versione preview su macchina virtuale ma non sono riuscito ad usarla, nel senso che le app della schermata metro non mi funzionavano, non so se fosse una questione di macchina virtuale o di os. Linux è fantastico, purtroppo però per le mie esigenze ho bisogno di usare window |
linux mai provato, ho avuto un periodo Ubuntu che non è niente male.
Tornando a Windows, a parte il passo falso di Vista che era un disastro, gli altri SO sono molto buoni, uso win7 da quando è uscito e va benissimo. L'8 ha due interfacce la classica o quella per le app, entrambe veloci e facili da usare. Bug è normale qualcuno ne abbia, è un sistema che ha 6 giorni e alcune cose le correggono facilmente in corsa, non mi sembra un problema. |
Ubuntu è una distribuzione di linux, credo che un sistema linux puro non esista neanche. cmq sono daccordo con te io uso windos dalla versione 95 (saltando la 2000) e mi sono sempre trovato bene, i vari problemi che ho avuto sono stati causati dai miei 'esperimenti'. L'unico punto che posso trovare che è piu lento degli altri ad avviarsi, benche molto dipenda dai mille programmi inutili che vengo installati dalle case produtrici (che sono difficili da disinstallare) . I bug credo siano fisiologici in un sistema che si installa su veri hardware. Anche microsoft saprebbe realizzare un sistema stabile come quello apple se fosse installato su un unico tipo di macchina
|
su alcuni tablet e forse anche qualche dispositivo,
il SO è pronto appena premi il tasto... qualche passo avanti l'hanno fatto sicuramente. Anche io saltato solo il 2000, ho usato un periodo anche il 3.1 :p |
CREDO di aver capito che nei link ci sono solo gli aggiornamenti da una versione precedente a Windows 8 pro.
Quindi in teoria dovrei installarmi un XP su una partizione e poi aggiornarmerlo. PS: per 29€ preferisco averlo originale :) :) |
Quote:
|
non capisco perchè spendere 50 euro quando lo puoi avere gratis e poi per Windows 8 #28d#
opinione personale poi ognuno è libero di scegliere :-)) Nicola#70 |
Per 30€ non muoio.. Riesco facile a spenderne il doppio in una serata... 😜😜😜
|
ottimo :D
|
|
Pette, forse non ci siamo capiti...come detto dal collega non devi piu parlare di cure, crack,soluzioni alternative oltre a quelle legali.Siamo tutti super esperti nel tuo argomento ma come vedi non ne parliamo in pubblico.E anche la richiesta di MP non è cosi elegante...
|
Quote:
IVANO, io qui su aquaportal mi sento uno di famiglia, e considero tutti i mod ed utenti miei amici o fratelli che dir si voglia, avevo postato nell'interesse di chi è meno pratico cercando di rimanere nell'ambito lecito... Mi scuso se ho violato le regole del forum e propongo pure di bannarmi temporaneamente, non lo dico con ripicca, sia chiaro, ma per dare il buon'esempio a tutti, proprio perchè vi considero una famiglia! All'acquabeach se ti ricordi ero l'utente venuto con fidanzata e birre artigianali a seguito, ma se sbaglio e merito una sculacciata almeno che mi sia data per esempio e monito a tutti i fratellini del forum! Poi così se sto lontano qualche giorno dal forum la mia ragazza ne è solo contenta!!! #70 |
Sono stato un beta tester sia per 98, sia per XP, sia per Vista... Poi ho smesso di prendermi grane assurde. Un sistema operativo neonato ha sempre dei bachi da risolvere, soprattutto quando cerchi di scavare negli anfratti della programmazione. Ho già provato da un amico la beta di w8 e mi sono reso conto immediatamente che farà la fine di Vista, di Millenium e di 2000. Secondo me sarà un aborto. Troppo simile ad un cellularone, prevede per sfruttare a pieno le potenzialità, l'uso di uno schermo touch screen e gestisce gli aggiornamenti in modo troppo restrittivo se non hai la macchina perennemente in rete. Potrò sbagliarmi, ma tengo buono il mio Windows 7...
|
atomyx concordo pienamente :-))
|
Peppe, non c'è nessun ban in quanto come hai detto, sei uno di noi.Era solo per farti capire che in pubblico dobbiamo stare attenti e comunque rispettare le leggi (anche in privato, ma a casa propria ognuno può fare cosa vuole)..
Per il resto le borre erano ottime e per il prossimo anno le aspetto nuovamente#70#70 |
Quote:
Per l'anno prossimo le mie birre ci saranno di sicuro, spero poi di assaggiare quella di daniele68 e blackstar! -e66 Comunque posso dire che molte applicazioni in windows 8 non funzionano a dovere, il muro sposta un sacco di file eseguibili (originali e non crackati) in quarantena inutilmente, altri programmi o giochi vanno lanciati solo da amministratore o non partono, il controller cablato dell'xbox360 non funziona con tutti i giochi, pokki sarà utile dato che sostituisce start ma crea messaggi d'errore... se volete vado avanti un bel po' con queste banalità, qui però più che gli aggiornamenti serve un service pack completo! Io continuo a stare con l'affidabilità di Linux per le cose importanti dato che Windows 8, come già fatto notare da altri, fa -Bluurt- |
Io ho lasciato windows da anni, per 7 anni ho usato solo linux e , da sabato pomeriggio, sono passato a mac con un bel imac......cosi li provo tutti, anche se Linux mi è piaciuto molto.....
|
Quote:
per il resto W8 non mi piace già dall'impostazione grafica e prima che monti un robo del genere, me lo devono imporre proprio con la forza. |
Quote:
Concordo in pieno !!! Per quello che riguarda 2000 ti posso garantire che per lavoro ho sempre utilizzato piattaforme con base NT e quindi anche W Server e 2000 Server. 2000 aveva tanti buchi quanti pregi e nel mio caso ha anche fatto danni non indifferenti all'azienda presso la quale programmavo CNC. COOOMUNQUE... Mac è un'altro pianeta... Nonostante non mi possa permettere l'acquisto di una macchina del genere, per quel poco che ho visto è al di sopra di qualsiasi paragone. Un pochino difficoltosa la reperibilità delle applicazioni CAD CAM maggiormente utilizzate nel mio settore senza utilizzare scalini di emulazione. |
Quote:
Vista non era altro che un evoluzione di Xp, girava male e non portava novità. Win8 è veloce e ha un bel potenziale per il futuro. Io almeno lo giudico così... rimanendo in ambiente windows :-) |
Quote:
Per farti un paragone, tutte le ultime distribuzioni linux basate su gnome hanno adottato unity, stesso effetto cellulare... con la differenza che essendo Linux Open source una parte degli utenti installavano la vecchia interfaccia, altri (come me) sono passati a KDE... In ambiente Linux gli utenti hanno potuto scegliere... ma chi non mastica libri di cibernetica ed insalate di matematica quando prenderà un nuovo pc sarà costretto a tenere windows 8... che non so dove l'hai visto più performante! Salta frame nei giochi, problemi vari, più lento nel caricare programmi... mah... a me più lo provo meno piace! |
In ambiente Linux gli utenti hanno potuto scegliere... mah... Windows 8 a me più lo provo meno piace!
Vedo che andiamo d'accordo... Ho chiesto conferma al mio collega che usa la beta di 8 da una mesata e mi conferma le perplessità. Se non cambia in modo radicale la gestione del multitasking, ci si trova a breve ad avere i processori a dover gestire le risorse alla cassia ne più ne meno a Vista. Non si capisce perchè non abbiano utilizzato la gestione separata di processi di sistema e di applicazioni in modo univoco e separato. Sinceramente ho notato dei passi indietro. Probabilmente hanno puntato a PC multiprocessore molto spinti, per intenderci quelli che verranno negli anni prossimi. |
la mia è solo un'opinione... non ho il banchetto che vende software :-))
Il tasto start non c'è, ma per il mio utilizzo non lo vedo un limite. C'è più di quello che mi serve. Sul discorso di atomyx secondo me ci vuole un pò di tempo per vedere se effettivamente è così... Se poi una cosa non mi piace non ci sto a pensare |
mha.. vabbe
|
Quote:
Come dici te i gusti sono gusti, io per ora ho risolto parecchi bug del sistema, ora ho meno crash, ma il sistema operativo in usi spinti mi sembra ancora lentino... mi sa che appena ho tempo reinstallo Seven e cronometro i diversi programmi e l'uso di RAM e della CPU |
Ecco, questo è un bel test da eseguire...
L'ho fatto anni fa mettendo a confronto altri SO e devo dire che in alcune circostanze il "vecchio" ha battuto il nuovo. Sinceramente, finora, ho sempre utilizzato sistemi Microsoft in maniera alternata... Nel senso che li ho provati tutti, ma mi sono piaciuti particolarmente uno si e l'altro no. Ho letteralmente saltato Vista e Millenium... Ora penso che salterò 8 ed aspetterò il sistema prodotto dal team di W7, di XP e di W98 seconda relise. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |