![]() |
Elos e-lite 3l?
Buongiorno ragazzi volevo informazioni su questa plafo elos.sto acquistando un buon prodotto?vale il prezzo?ma soprattutto sull'elos 120xl ne bastano 4?ricordo che la vasca è 120x80x50.grazie:-)
|
non conosco personalmente la Elos e-lite 3l l'ho vista accesa solo come dimistrazione.... non ne conosco il prezzo, ma per farti un esempio la mia vasca è lunga 135 x 85 h 55 e io ho messo 3 Radion Ecotech.... la copertura non è perfetta perchè essndo larga 85 ai lati arriva luce debole per certi coralli.... però funziona! ah presto escono le nuove Radion potenziante, (molto meglio di quelle che ho io!) magari si può confrontare i prezzi...
mettere 4 Elos non conosco il prezzo......ma mi sembra costosa la cosa..... |
Infatti ho 3 alternative o le elos o le nuove radion o la nuova Vertex.scelta critica#24
|
Non conosco il prezzo delle nuove Radion, ma sicuramente hanno una luminosità degna di nota, le vecchie avevano il costo pari alle Elos che vorresti prendere tu. Speriamo che sulle Radion nuove abbiano risolto il problema delle ventole che si rompono...
|
come già detto le nuove radion mi ispirano molto pero ne dovrei mettere 4 per 80 cm di profondità che equivalgono a una spesa non indifferente
#17-:33 |
Anche con 3 Maxspect Razor 16000K° da 160 W l' una ce la fai a coprire il tuo acquario egregiamente e con un costo nettamente inferiore alle Radion o similari.
|
la razor è una buona plafo?
------------------------------------------------------------------------ al pari delle vertex ecotech marine e elos? |
La Razor è un ottima plafo nel suo range di prezzo, sicuramente a livello software la migliore è resterà Ecotech, infatti il costo lo dichiara apertamente.
|
Per me tra ecotech marine e Vertex e meglio Vertex
|
Il "bello" di Ecotech è che mette in comunicazione tramite wi-fi le plafo e le eventuali pompe, sempre Ecotech, in quel modo hai una gestione dell' acquario luce/movimento che non ha pari con nessun altro prodotto.
|
Peccato che se le dovessi mettere sulla mia vasca dovrei ipotecarmi casa per comprarle#rotfl# penso che le nuove si avvicineranno ai mille euro a modulo
|
Non c' è ombra di dubbio su quello che hai scritto, fatto sta, che nulla si può dire......Tranne appunto il costo da paranormali!
|
Ragazzi girando per il web ho trovato il prezzo sará intorno ai 900€ a modulo.pensavo peggio:-D
|
di quale stai parlando a 900€ ?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Una 10x54w T5 sarebbe perfetta e risparmieresti tanti soldi per non parlare delle prestazioni.............;-)
|
Si so bene delle prestazioni dei t5 ma la bolletta dopo diventà troppo salata cosa che con i led è limitata;-)
------------------------------------------------------------------------ Comunque le nuove radion staranno sui 900€ a modulo |
Quote:
|
Di radion ne metterò quattro ma non mi interessa perché ho messo a conto anche la spesa dei t5 ogni 6 mesi circa 400€ che moltiplicati per 10 anni di vita dell'acquario sono 8000€!!!più le spese elettriche maggiori;-)ciao Federico
|
Quote:
|
È se invece mettessi 3 bei cannon (bianco blu bianco)da 100watt???
------------------------------------------------------------------------ Scusa l'ignoranza mauri,ma il consumo delle radion non si può regolare? ------------------------------------------------------------------------ Per esempio anziché far consumare 170watt a modulo far consumare 100watt a modulo?#24 |
Quote:
|
Per plafoniere t5 che mi consigli?(#24miglior marca senza badare ai costi)magari mi faccio due conti anche sui t5
|
10x80 w ...senza discussioni ...e sarebbe la tua scelta migliore ..poi decidi tu
------------------------------------------------------------------------ Per allevare sps su tutta la vasca altrimenti 10x54 e fai una bella rocciata centrale |
10x80 sarebbe mostruosa ma sono 50€ al mese di sola illuminazione.
|
Se la vasca e 120x80 non puoi mettere gli 80w che sono lunghi 150cm ma i 54w......quindi una ATI Power Module 10x54w costo mensile 37 euro di corrente elettrica.;-)
|
Pesce...pardonami...
Ma perche' ti sei fossilizzato sulle Radion....ottime plafoniere sia chiaro... Se non sbaglio la vasca che stai progettando e' 120x80... Hai mai pensato di pensarla come 3 vasche da 40x80 affiancate??? Quindi che ne so'....3 vertex 600.260 o le nuove 360.. 4 razor.... 2 Gnc 466 le pacific sun... insomma...le possibilita' son infinita... A parte il costo iniziale...allora si avrebbe senso(solo per la bolletta) i led... Con le supposizioni ti allestimento che fai tu hanno pienamente ragione Zon e Mauri...conviene alla stragrande i T5...anche nel lungo periodo.... Sia a livello di consumi che di costi di "ammortamento".... |
Ma scusate..... Se sto povero Cristo vuol montare i led perché gli propinate i t5???? Ormai questo non è più un forum serio!!!!
|
Non è che gli stiano propinando i T5 è solo che deve scegliere in base ai consumi e costi di gestione e si stava discutendo in merito se è meglio una tipologia di plafo oppure un altra.:-)
|
Quote:
|
Ma brutta checca fabbrica tortellini!!!!:-D:-D:-D
Ma se l'intento di Pesce e' avere anche un risprmio in bolletta...se monta 4 Radion...mi dici dove sta la convenienza in bolletta se tieni conto che con una 10x54w la copre comunque?? |
si appunto marzok se uno mi chiede cosa gli conviene tra spendere 2000 euro di costo iniziale e 20 euro al mese di corrente o 500 e 50 non so...cosa convenga...
|
Comunque preferisco a perder mio (anche se stupido)i led li vedo come qualcosa di più tecnologico dei t5 e poi non sono i 5€ in più al mese che mi preoccupano ma la spesa del cambio di t5 ogni sei mesi!(circa 200€ a conti fatti)detto questo meglio le nuove Vertex 360 o le nuove radion pro#24(scelta del secolo:-D)
|
Bella domanda..
sono nuovissime entrambe e di fatto non ci sono "prove"... |
chi vende le vertex 360-900? due possono andare per la mia vasca?o meglio 4 nuove radion pro?#24
|
sicuramente 2 bastano e come ti ho detto contatta REEFLINE che e' limportatore di entrambe le plafo.
|
con 10 54 la vedo impossibile coprirla dato che la plafoniera è larga 55 cm e mancano 25 cm. a questo punto se quei 25 cm non vuoi coprirli metti due radion la copertura è la stessa
secondo me le soluzioni migliori sono 2: 1) 2 radion + 2t5 da 54watt in una powermodule, consumo 448 watt, t5 e led entrambi migliori nella loro categoria 2) 2 radion piu una barra illumiux vertex azzurra da 120 per coprire il davanti, consumo 400 watt entrambe le configurazioni costano circa 2000 euro (trovo assolutamente inutile mettere 4 radion cosi come metterne 3 per la copertura non ottimale) due precisazioni: 1) questa è la soluzione che adotto a breve quindi sono di parte :) 2) penso che radion sia il miglior prodotto led della categoria, quindi anche per questo sono di parte :) |
ok grazie ZON#70
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
e poi quel che è seguito con Zon.... ------------------------------------------------------------------------ e comunque sul fatto dei consumi quelle attuali da 130w il consumo così dichiarato è quando la plafo è al 100% cosa che nel mio caso come in quello di molti altri non c'è mai o al massimo per un paio d'ore al giorno.... quindi chi dice che il consumo è esiguo io rispondo che è una bella puttanata, visto che solo nella bolletta di questa estate invece dei 550€ ho speso poco + di 360.... fate voi sto parlando di 3 mesi!!!!! |
duccio89 le radion saranno posizionate 2 davanti e due dietro visto che dovrebbero coprire una superficie di 60x60
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |