![]() |
che t5 aggiungo alle hqi ?
Ciao, ho 2 hqi e 4 t5. Le t5 sono da cambiare, cosa metto e dove le compro a milano ?
Grazie. |
Quote:
Senno fai 2 Blu Plus e 2 Coral...!!! |
io metterei dei blu e magari un fiji..o i coral della ati
|
blu plus
attinic fijj poi dipende sempre anche da che gradazione hai l'HQI |
Adesso ho delle 14k
|
UP ! con 14k qual'è la scelta migliore ? E dove si comprano bene ?
Grazie. |
secondo me cambia poco..cioe' il blu dei t5 non te li dara' mai i 14k delle hqi...casomai invece che due tubi ne pui mettere solo uno
|
le hqi 14k restano li dove sono che vanno bene ... la domanda era "che t5 ci metto a fianco" :)
|
dire 14k è un po troppo generico
ad es mettiamo che parliami di 250w attacco fc2, prendi le 14k della plusrite sono pittosto bianche ed io ci mettevo 2 blu plus mentre la acquacconnect sempre 14k ci mettevo 1 blu con uno special perchè di persè erano già belle azzurre e buie quindi prima descrivi bene la lampadina che monti poi ti si può aiutare...;-) |
Sono le reefline elios E40
|
400w?
io ci metterei 2 blu;-) |
250w e di tubi ne posso mettere 4, quindi sono in cerca di un mix. Ho appena preso la plafo arrivando da hqi+t8 quindi non ho esperienza
|
puoi provare 4 blu plus
oppure 2 blu plus e 2 attinic oppure 2 blu plus 1 attinic eun kz fiji purple ma nessuno può dirti cosa è meglio deve piacere a te io ad esempio ho provato con 1 fiji 2 blu 1 attinic ma non mi piaceva adesso ho 2 blu e 2 attinic ed è già meglio ma a breve volevo mettere 4 blu |
Quindi la funzione dei t5 è quasi solamente estetica ?
Quando montavo i t8 usavo dei tubi che facevano una luce leggermente violetta che esaltava a bestia la fluorescenza dei coralli. Forse recupero la marca. |
alla fine ho messo 4 attiniche aqua medic. La colorazione anche mi piace, però la fluorescenza dei coralli è ridicola rispetto a quando coi T8 montavo due Actizoo Actireef. Per il prossimo cambio mi sa che ci scappano quelle, ammesso che le facciano anche T5.
|
se vuoi un buon attinico t5 vai di giesemann;-)
io li ho provati e sono bellissimi! |
Quote:
pienamente d'accordo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |