![]() |
WDY basso... sono obbligato a mettere il settimo acanturide!!!
Il mio indice WDY è inesorabilmente basso... quindi mi serve assolutamente un pesciolone nuovo!
Mi piacerebbe un leuco, ma il mio achilles non sarebbe molto d'accordo Mi piacerebbe un gemmatum, ma 400 euro col ca##o che li spendo Mi piacerebbe un altro flavescens, ma sono sicuro che i miei "senatori" lo picchierebbero Naso ne ho già due, Hepatus c'è. l'alternativa al settimo acanturide sarebbe una mezza dozzina di anthias, così arrivo a 20 :-)) Sotto con i suggerimenti... :-)) |
paolo
#72# te lo sei pr cercato.... ma mettere un bel gruppetto di apogon? non ti piacciono proprio? |
Anthias vai:)
|
Quote:
paolo hai pensato ad un sohal? dal mio S2 con Tapatalk 2 |
un Anguillone della Papuasia?????:-)):-D
|
molto belli anche questi:
Melichthys Vidua Melictys niger una coppia di grammaloreto Genicanthus Bellus Lovulpino magnifica xl? spettacolare ma rischioso: ciliaris. dr.jekyll per gli apogon dipende dalla specie.alcuni vivono in gruppo |
mmmm, l'anguillone mi intriga! :-d
Sohal no, ma proprio no. Alvaro mi voleva rifilare il suo Odonus niger, che lo becca quando mette mano in vasca... sarà incazzato perchè mangia poco. :-d Comunque mi intriga. I gramma sono un'ottima idea!!! #70 Hai idea di quanto costano più o meno? |
Xantihchtys auromarginatus
branchetto di Apogon Leptacanthus |
i gramma li ho visti dai 30€ a 50€
|
di gramma puoi anche fare un branchetto...ma li vedrai poco, stanno spesso nascosti.
|
Gli apogon proprio non riesco a farmeli piacere... e mi sa che lascio perdere anche il balestra, lui sarà reef safe, ma quando si sposta stronca e la vasca inizia ad essere bella pienotta. #24
Azz, i gramma li credevo più a buon mercato... però la tengo come prima scelta per ora. |
Quote:
vorrei metterne 4-5 che voi sappiate, hanno problemi con i nemateleotris? |
è un pesce che si fa rispettare...
è piu difficile che non tolleri esemplari della propria specie, se inseriti in fasi diversi, ache altri pesci. non si riscontrano particolari problemi con i nemateleotris tra gli pseudocromis, molto bello è pseudochromis splendens, ma chissa il prezzo. |
Paolè in una piscina come la tua pescetti così piccoli trovano sempre i loro spazi anche se non si sopportano molto ;-)
|
Calloplesiops altivelis
|
no la cernia no... Teo vuole rifilarmi la sua da sei mesi, ma io ci tengo troppo ai miei gamberetti. ;-)
Chiedevo dell'aggressività perchè in 1500 litri quel bastardo del mio picturatus mi ha già stencato tre femmine... >:-( |
ah... io ho in vasca questi:
Meiacanthus atrodorsalis pesce molto carino, vive in gruppo, di notte dorme negli angoli della vasca, non salta,mangia tutto, non è litigioso e pagato in negozio 11€ l'uno visti anche i Meiacanthus grammistes a 10 € l'uno |
Quote:
|
No, il mio picturatus è simile allo ZIO... è grosso, vecchio e iracondo! :-d
martedì sera a luci spente ho messo la femmina che avevo preso a cesena a tenuto nel refugium per rifocillarla... mercoledi mattina all'accensione delle luci c'era lui che girava per la vasca con lei in bocca di traverso. La tipina però è tosta, per il momento tiene botta. |
Picci quando vieni qua andiamo da ri e ti scegli quel ***** che ti pare..magari DENTINO!!
|
mi prendo il Napoleone... #36#
|
proposta: c.eibly, c.bicolor,c.loriculus e c.potteri, un mare di colori
|
ho già il bispinosus e domani arriva l'aurantonotus ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ricky con il medio alto... ..........un mignolo a tre quarti no eh?! |
Quote:
Quote:
|
Dai che c'hai spazio!
Metti dentro qualche bestiaccia he nessuno mette: un bel volitans o un lineathus o qualche murena. Poi mal che vada li dai a Mauri... Altrimenti prendi il niger di alvaro, che lui non lo sa apprezzare come dovrebbe! |
io voto Pterois antennata o volitans #e39
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo del Radiata wonderful .... |
Quote:
|
Io metterei un olivacius, adoro questo pesce :-)
|
Io voterei l'angelo maculato#36#
------------------------------------------------------------------------ O l'angelo vermicolato anche l'idolo moresco però non è male |
A me piace un sacco l'acanthurus pyroferus, forse potrebbe andare bene con gli altri pesci che hai.. Che dici?
|
Invece io ci vedrei un gruppetto di chaetodon affamati, ti darebbero un bel po da fare. la tua vasca e' bellissima cosi com'e'. perche no un nuovo sps?
|
SPS ne sto levando perchè non ho piú posto...
Ede, al pyroferus avevo pensato... Ma non se le suona con il flavescens? #24 |
A. Olivaceus #70
|
Paolo cmq è un c.Aurantia cazzi tui :-D
quello che arriva domani |
Se ė un aurantia lo friggo e me lo mangio.
|
#36#
fidati |
Ok
Domani pesce! :-d |
:-D#rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |