![]() |
Paura di abbandonarlo
Per la prima volta dal suo avvio poco più di un anno fa, abbandono il mio aquamar 240 per circa 10 giorni, volevo avere consigli per non ritrovare drammi in vasca
http://img.tapatalk.com/d/12/10/23/ta2ejuhy.jpg Per l'alimentazione ho preso una mangiatoia automatica caricata a granuli già in funzione da circa 7 giorni per verificarne la funzionalità Prima di partire cambio d'acqua 40lt e riempimento vasca di rabbocco Sostituzione carbone e zeolite, che però nessuno scuoterà infatti pensavo di metterne un po' fina in calza La mia paura sono i cianobatteri che questo periodo sto,combattendo non vorrei ritrovarmi la vasca infestata nel periodo di assenza Consigli? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
attenzione alla mangiatoia , quella fa danni.....
|
trova una persona, possibilmente gia ferrata, che ti va a controllare la vasca tutti i giorni.
|
esatto ... più che la mangiatoia (che se si rompe sono casini) mi affiderei ad un amico oppure istruisci un parente ... altro eventuale problema è la mancanza di corrente ....
|
Straquoto Grostik
|
Sto istruendo la suocera a dare da mangiare, per la corrente ho un Ups e se va via mi arriva sms avviso qualcuno me faccio riarmare il generale
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
occhio alle suocere la mia mi ha quasi distrutto il mobile una volta .... #rotfl##23
|
Bene.. Bene..
Le suocere vanno istruite per bene, anch'io tutti gli anni faccio così!!! Tutto l'anno le sopportiamo, e per un paio di settimane l'anno, loro sopportano e supportano le nostre passioni.. Vedrai quando le insegnerai a lavare per bene lo skimmer, quello le piacerà meno.. Te lo assicuro |
Basta che dia da mangiare e pulisca i vetri, il pensiero di trovare un muro verde mi terrorizza
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
il vetro verde è il problema minore. se esagera con il mangiare può essere un problema. se pensando di fare bene, si lava le mani con il sapone e poi mette le mani nell'acquario, apriti cielo e spalancati terra!!! #rotfl#
|
Io viaggio molto e spesso, ho dovuto lasciare tutto incustodito anche per 20giorni. se hai problemi di ciano, troverai tutto verde, ma npn e' un problema,anzi,e' la tua salvezza visto che manterranno sotto controllo i nutrienti. per la mangiatoia, tarala al minimo, i pesci sapranno come nutrirsi. ricorda pero di collegare l'aereatpre alla mangiatoia,magari temporizzato tipo un ora si ed una no. l'importante e' testare l'osmoregolatore in modo da assicurarti che tenga i 10 giorni. lo schiumatoio 10 giorni non rende, ma e' un problema minore, basta effettuare un cambio piu sostanzioso prima di partire.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |