![]() |
chiuso
chiuso.
|
Ragazzi, vi fermo subito .....se volete aprire un topic sulle prove fatelo pure....non è questa la sede per farlo.
|
Quote:
Non è un discorso semplice da capire, me ne rendo conto, perchè AP vende pubblicità per campare, ma questa non c'entra nulla con la nostra onestà. Mi spiego meglio. Un'azienda può anche comprare tutti i banner di AP e far comparire su AP solo il suo marchio, ma qui nel forum se uno vuole dire che quel marchio fa cagare, compreso un moderatore, AP, intesa come società di servizi, non si permetterà di dire mai nulla! Poi, logicamente, nessuno è santo e se qualcuno non paga la pubblicità che ha comprato su AP e se io mi permetto di parlarne male, anche in pubblico, penso che sia il minimo che si possa fare per tutelare noi, ma anche voi consumatori. Non mi dilungo, ma spero avrai capito. In poche parole, si sta parlando di altro... ;-) |
Quote:
|
Regolamento prove pubblicato sul portale:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/provatipervoi.asp :-)) |
Avevo chiesto di aprire un topic apposito ma visto che è + forte di voi mettere in dubbio ilo nostro operato e visto che TUTTE LE PROVE , prima di decidere se farle o no, vengono decise prima da TUTTO lo staff....a questo punto io sono curioso di sapere le cose che ti hanno lasciato veramente di stucco come hai appena scritto.................non ho mai detto, ripeto mai, che su AP ci sia del marcio, ed anche se alcune cose mi hanno lasciato di stucco e fatto male e di cui non voglio parlarne in pubblico, io vi rispetto per il gran lavoro che fate.
Tutte le prove che sono state fatte da 3 anni a questa parte sono state approvate sia dallo staff che dagli amministratori. Abbiamo + volte invitato le aziende a darci prodotti nuovi da testare e ogni volta li abbiamo o restituiti o pagati con fatture comprovanti l'acquisto. non abbiamo mai detto di no a un'azienda che ci ha chiesto di provare , testare e scrivere un'articolo su un prodotto. non abbiamo mai o quasi, censurato prove di voi utenti ( solo in casi di evidente prova falsa ). e allora .....cosa non ti torna ???? chi è che deve provare i prodotti nuovi se non chi è a contatto tutti i giorni con decine di persone?? chi li deve provare se non chi ha uno sguardo completo sul mercato?? Poi per carità....errori ne fanno tutti ma ti assicuro che in questi anni abbiamo fatto moltissimo per ridurre al minimo rapporti corrotti.......poi .....ognuno la pensi come vuole.....ha detto bene Marco 3 o 4 post sopra......di lidi ce ne sono molti............ |
Pelmo, sbagli la concezione di moderatore. Questo svolge e deve svolgere il suo compito in modo volontario. Come lo inquadri tu, invece, lo vedi come un dipendente pagato da AP. Se fosse così, addio imparzialità, non credi? Non mi far spiegare tutto il resto perché direi che è scontato, come è scontato che quello che scrive un mod ha più peso di un utente normale, ma proprio perché sono assolutamente liberi di esprimersi questo avvalora ancora di più la nostra imparzialità. Oltretutto ti posso garantire che uno staff meglio del nostro (e non solo del nostro hobby) difficilmente lo troverai. Nessuno è perfetto naturalmente, ma ribadisco sempre che se dopo 13 anni siamo ancora qui più in forma che mai un motivo ci sarà ;-)
"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica" |
Pelmo, adesso che ho separato questo argomento dall'altro topic in quanto completamente OT , ti posso ripondere:
tu scrivi: Quote:
Neofita " Salve volevo sapere uno schiumatoio adatto al mio reef di SPS da 300 lt" Moderatore " Comprane uno buono" N " Il XYZ è buono ??" M " non posso dirlo, Pelmo non vuole" N " vabbè provo a comprarlo" dopo 1 mese N " ho comprato il XYZ ma non funziona, ho speso 300€ e sono daccapo, che schiumatoio mi consigli??" M " Prendine uno buono".. N " Vabbe...provo il YZK, che dici è buono??" M " non posso dirlo, Pelmo non vuole" dopo un altro mese N " ho comprato il YZK ma non funziona nemmeno questo, ho buttato 600€ e ho la vasca marrone....mi chiedo a che caxxo ci state a fare qui" M " adesso lo chiediamo a Pelmo e poi te lo dico" |
Inutile che vi affanniate a scrivere... tanto lo sanno tutti che i moderatori sono foraggiati! :-d:-d:-d
L'età porta saggezza, ve ne elargisco una briciola citando un mio (quasi) coetaneo, tale Clint Eastwood: "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" ... e se le tiene ben strette anche se non valcono un ca@@o, aggiungo io!!! ;-) |
Quote:
|
Io a differenza dei miei colleghi vorrei una volta per tutti far capire alla community cos'è un moderatore.
Prima di tutto un acquariodfilo come l'ultimo iscritto al forum, con tanto di passione e voglia di imparare. La questione moderatore=guru è una ******* immensa, il moderatore serve a controllare che nel forum sia rispettato il regolamento, fa il lavoro sporco del leggersi ogni topic e capire se è nella sezione giusta e se rispetta il regolamento ed, infine, insieme al resto dello staff, contribuisce a fermare e calmare eventuali dissidenti che ogni tanto saltano fuori qua e la...... Un esempio, io modero tecnica, illuminazione e chimica. Però non so usare il 60% deella tecnica di cui si parla perchè non l'ho mai usata e non parlo per sentito dire. Mai avuto un DSB e mai usato metodi di gestione oltre al berlinese.... Detesto i led e cosa comportano al giorno d'oggi in termini di discussioni e tutto il resto. Bene, come vedi modero bene comunque anche se mi manca il 50% delle tematiche di cui sono formate le mie sezioni. Se noti scrivo pochissimo nelle mie sezioni ma leggo tutto ed eventualmente MODERO.....sono attivo nel BAR perchè è il punto di aggregazione ove ci sono tanti amici , partecipo con lo staff alle decisioni globali del forum Quindi se uno mi chiede che metodo usare oltre al berlinese oppure che led montare io giro sul forum, non ad un mio collega mod , ma alle sezioni pubbliche tantè che non rispondo mai in privato a chi mi contatta....... |
Io sono moderatore del dolce! :-d:-d:-d
...e vi posso assicurare che nel dolce, anche se l'età media degli utenti è di circa 20 anni inferiore a quella del marino, certe seghe mentali non esistono. ;-) |
Questo pero per farti capire che ,oltre a quanto riportato sopra,anche noi possiamo consigliare,criticare e dire la nostra sul forum senza essere vincolati alla figura di mod...se a me non piace la marca xyz posso dirlo come se invece amo la marca xyz voglio essere libero di dirlo senza sentirmi dare del venduto
|
Moderaroriiiiiiiiii
Io capisco benisssimo il pensiero di Pelmo e in parte lo condivido... In parte...perche' Pelmo non vi conosce da molti anni,come me,non puo' sapere che non c'e' assolutamente nessun fine nel consigliare questo o quel prodotto... Il problema e' che il forum e' composto da vetusti e da neofiti... E quando un vetusto legge da un mod...." ho provato questo accessorio e mi sono trovato bene",non parlo delle prove "uffciali",legge..."bene....ma io,vado per la mia strada...se mi servira' so' che va bene...." Il neofita legge...o meglio interpreta..."caxxo caxxo...se un moderatore dice che va bene devo prendere solo ed esclusivamente quella marca o quel prodotto..." E capite meglio dimme che questa PUO' essere interpretata,da chi non vi conosce personalmente..pubblicita'.... |
Quote:
|
Visto che è di moda ultimamente :
Giangi ma vattela a piglià nderculo Con stima e affetto :-D:-D un moderatore è un 'utente normale come qualunque altro nell'attimo che scrive per aiutare , e come tale ha le sue idee e le esprime , se uno mi chiede consiglio su quale skimmer comperare mi sembra che tutti i moderatori diano il propio parere su basi personali , ma sempre a memoria mi sembra che non si sia mai spinto verso un determinato prodotto , se poi volete che noi moderatori non diamo consigli e nomi , perchè vi da fastidio , mi spiace ma cambiate forum , anzi cambiate propio mentalità , perchè mi sembra che ultimamente vivete male delle situazioni che a voi non portano in tasca nulla , l'unica cosa che si crea è zizzania tra noi cosa che visto che interessi personali non ci sono è un bella *******. |
Quote:
E come dice l'amico e collega Abra, quando non andrà bene a qualcuno che il moderatore , con l'intento di aiutare, dirà marca e modello di un prodotto, questo qualcuno avrà sempre il tasto in alto a destra, LOG-OUT (per indenderci, quello in verdino, se avesse bisogno di aiuto ogni mod sarà ben contento di dirgli dov'è) ....è pieno di forum in giro....... |
OOOOOOOOO
GRANDISSIME TESTINE DI CIPPALIPPA...MA VE LA.PRENDETE CON ME????? Lo sapete che vi conosco tutti di persone,pratiamente, e so' benissimo che mai e poi mai i consigli.....prove... o qualsiasi cosa sia NON sono pilotate o altro... ma sapete quanto me che il "peso" dei vostri consigli e' diverso dal "normale" utente... concludo...che sarebbe ora.che io imparassi a farmi una cariolata di capponaccii miei..hahhahaa |
Pelmo....hai risposto a tutti tranne che a me.......
ed anche se alcune cose mi hanno lasciato di stucco e fatto male e di cui non voglio parlarne in pubblico |
ma grandissine teste di leccalecca ciucciato!!!!
imparassi a farmi i capponi miei!!!!hahaha .scherzi a parte...siami sempre li....io vi conosco praticamente tutti personalmente e so' benissimo che NON c'e' nessun secondo fine nei consigli o prove piu' o meno ufficiali.... ma io sono io....il 90% degli altri utenti non vi ha nemmeno mai visto in faccia, beati loro, e purtroppo il giudizio o vonsiglio di un mid hs un peso molto diverso dall'utente "normale"... E non dico che non dovete darli.... |
Vito, le barricate le hai tu nel cervello, te lo dico io... E non ti permettono di ragionare serenamente.
Come fai a scrivere "senza rancore" quando ogni tua frase ne gronda?!? Ti rendi conto che stai mettendo in dubbio l'onestà di gente che nemmeno conosci e ti conosce?!? Sei ancora arrabbiato perchè non ti abbiamo venduto la plafoniera a Cesena al banco acquatrash, vero?!? È questa la cosa che ti ha lasciato di stucco e fatto male tanto da non poterne parlare in pubblico?!? Ne parlo io, così ti tolgo l'imbarazzo... O magari te ne creo uno più grande, chi lo sa?!? Di "vasi di Pandora" ce ne sono di tutte le misure... Anche piccoli piccoli :-d Vendevamo per tutti l'usato trattenendoci una percentuale che poi abbiamo destinato a ripagare il rinfresco che abbiamo distribuito a getto continuo per due giorni. Tutti ci hanno portato la loro roba ed hanno accettato la cosa di buon grado... A te non andava? Tanti saluti e amici come prima... Senza rancore. |
azz....
|
...
|
Nessun mod mi ha mai chiesto nulla in cambio di una recensione.
Alcuni utenti mi hanno chiesto di dargli materiale in prova per fare una "bella rece". Non capisco a chi dovremmo dare materiale da provare? |
Quote:
Ti chiedo, sempre secondo te se alla stessa stregua non possiamo sconsigliare di allevare alcuni tipi di coralli o di pesci difficili e allo stesso modo consigliare quelli più semplici a chi inizia? Un utente prende dalle risposte di chi gliele dà, ciò che più gli da fiducia; se tu ritieni che gli utenti non valutino la reale esperienza che ha chi gli risponde (sia esso mod oppure no) non la vasca che hanno, non gli animali che allevano, non gli articoli che scrivono, non le migliaia di altre risposte che danno, ma solo il titolino di MOD sopra l'avatar, bhè, hai una considerazione veramente bassa degli utenti di AP. Non è difficile capire la "sottigliezza" (così la definisci tu, io la definirei in be altro modo) del tuo discorso, ma lo è ancor meno cogliere il grossolano branco di granchi che stai prendendo uno dopo l'altro con queste tue tendenziose e gratuite insinuazioni. Con immutata stima. |
matteo, mauri, picci, wurdy ecc ecc (moderatori)...
solo chi ha avuto la fortuna di conoscervi veramente di persona, sa di che pasta siete fatti. matteo:incredibile quanto tu sia generoso. mauri:bhe che dire oltre ad essere sempre sul pezzo, sei scompiscioso. picci:qualsiasi cosa gli chiedi, bha ha sempre la risposta pronta. e anche lui sempre generoso. wurdy: ti conosco poco, vista anche la distanza, ma persona a modo,sempre gentile e disponibile... e cosi per gli altri..sandro abra ecc... ecco, solo cosi le persone, conoscendo anche questi vostri lati, e non solo la facciata MODERATORE possono capire che non siete "corrotti". altrimenti, purtroppo, ci sarà sempre qualcuno che avrà il dubbio. onere ed onore di essere moderatori. che peccato |
Quote:
Quindi non possiamo modificarlo e rimane così. Un consiglio personale, la prossima volta prima di scrivere certe cose pensa fino a 100, non garantisco che non dirai delle fesserie ma almeno ci avrai provato. Io sono uno di quelli di cui hai messo in dubbio l'onesta, sono uno di quelli che quasi ogni sabato va in giro con gli altri per aiutare chi ha bisogno, ci facciamo ore di strada per arrivare sul posto, ho problemi di salute a viaggiare ma ogni sabato salgo in macchina e mi impasticco pur di aiutare e stare con gli AMICI. Forse non li hai e non puoi capire cosa significa. ho solo una parola per te. vergogna. Ti senti offeso? io mi sono sentito offeso per tutto il giorno, mentre lavoravo dietro le quinta su questo forum leggendo persone che mettono in dubbio la mia/nostra onestà. Con immutata stima. |
Pelmo, hai cancellato tutti i i tuoi post, come ben saprai lo staff ne ha traccia, ma non capisco il motivo??
Ci hai ripensato o solamente ti sei vergognato per le parole che hai scritto?? |
#25#25
Quote:
|
ragazzi...io non conosco nessuno di persona, prendo per buono tutto quello che leggo , ma ho la brutta abitudine di cercare, verificare,confrontare opinioni di piu persone prima di prendere per buono un consiglio....
detto questo , non vedo dove sia il problema, tutto quello che viene testato,provato,consigliato "foraggiato" ecc ecc...fa parte di un prezioso bagaglio di informazioni che ci vengono date .....io ritengo queste informazioni molto utili , poi sta a noi utenti neofiti a filtrarle , a valutarle , e successivamente decidere se prenderle in considerazione o no. di fatto tutto cio che ruota intorno all'acquariofilia marina passa x acquaportal ..... e tutte le informazioni su prodotti e accessori divulgate dai moderatori a me risultano sempre corrette e sensate. e..... senza polemica aggiungo: se mai a qualcuno fosse passato per la testa di omaggiare qualcuno x l'impegno profuso.....io non potrei che essere d'accordo e non ci vedrei nulla di male!!! |
C'è Giuansy nella sezione nano che è riuscito a farsi regalare una lamborghini dalla tunze perchè spingeva sempre il nanodoc per i neofiti , me compreso . hahahah
Sicuramente per chi è alle prime armi vedere un consiglio di uno che ha 2 messaggi e di un moderatore da piu peso al moderatore , ma allo stesso tempo per consigliare qualcuno su un prodotto se non puoi dire il nome come fai ? tipo ti consiglio uno schiumatoio con portata d'aria da 500l , pompa nera e corpo cilindrico .... ce ne sono milioni . Mi dispiace dirlo ma molte volte la pubblicità a una marca rispetto ad un altra viene da utenti che evidentemente hanno secondi fini e piu volte ho letto dei richiami da parte dei moderatori . Ragazzi continuate a dare consigli che molti utenti ve ne saranno grati :) |
Lucignolo, tutti o quasi quelli che offrono materiale in prova poi non lo rivogliono indietro.
Noi, per un regolamento interno che ci siamo dati, abbiamo deciso di rimettere tutto per beneficenza o in premio nelle lotterie degli eventi. Sta tutto scritto nero su bianco nel portale nella sezione provati per voi. Il planctodose che ho provato io a gennaio è ad esempio finito alla riffa di goccia blu cerea ;-) Quello che faccio qui sottrae tempo al lavoro, alla famiglia, al riposo. Lo faccio perchè mi piace e perchè adoro questa splendida passione... Fortunatamente mi guadagno da vivere in altro modo. |
mi dispiace solo che abbiate voi tutti capito ciò che io non ho mai detto.
non ho mai usato la parola "corrotti" o sinonimi. non ho nulla di cui vergognarmi. non mi piace chi legge solo alcune frasi o parti di discussioni senza aver letto il resto per poi mettere in bocca degli altri frasi mai usate. pubblicamente ho detto a Marco che lo rispetto, come pure rispetto tutti gli altri e che ne sono grato ad A.P. per tutto il lavoro fatto e che continuerà a fare. non è bello accanirsi sfruttando la forza del gruppo. sono sempre stato educato al contrario di altri. ciao. |
Pelmo, il post credo tu abbia capito che è stato estrapolato dall'altra discussione della lettera alle varie Gocce italiane, visto che figurava con il tuo nome sei libero di chiederne la chiusura e lo staff (che serve anche a quello) lo schiuderà.......Editare non ha senso, o meglio, non vedo la necessità......
Il gruppo è giusto che sia unito così come siano uniti per organizzare l'acquabeach lo siamo anche per difendere il nome dello staff, non i singoli nick ma l'intero nome......e, con questo, non intendo solo lo staff ma l'intera AP che è formata da ogni singolo utente.... Per il resto il nostro pensiero è chiaro, le risposte degli utenti qui sopra ci hanno rincuorato.......(anche se Ricki Mi non mi ha citato#12>:-() |
Per dare una utilità a questo topic che altrimenti serve solo a scannarci per delle quisquilie e pinzillacchere... fra noi moderatori si dibatte da tempo se le prove siano da condurre con topic aperti agli interventi dell'utenza e con aggiornamenti continui, oppure se vadano fatte in privato, pubblicando poi sotto forma di articolo esperienze e risultati.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. #24 ...perchè, come già detto e ripetuto, sapevamo di esporci a critiche accettando di seguire le prove come staff, ma abbiamo ritenuto fosse cosa estremamente utile all'utenza, anche se periodicamente il tema del foraggiamento dello staff si sarebbe ripresentato. Solitamente accade ogni sei/nove mesi... Eravamo in pensiero perchè da quasi otto mesi non usciva!!! :-d |
Quote:
ma ripeto.... a me ,e spero ,alla maggior parte degli utenti non importa nulla che fine faccia il materiale provato, se prendete compensi, se lo fate gratis, se lo fate solo per amore:-))... la cosa importante è l'imparzialità e l'onesta nel dare consigli punto. e questo con voi succede sempre..... ignorate chi cerca di "mettere zizzagna" facendo "insinuazioni invidiose"..... ci sono tantissimi appassionati che vi adorano per l'impegno che mettete e l'aiuto che riuscite a dare.. forza ragazzi andate avanti..... ... e come disse nerone nelle antiche grotte.... meglio un culo sano che cento fighe rotte |
Mi intrometto anche se conto meno di nulla.....non bisogna litigare per delle fesserie......e questa mi sembra lo sia......mi sembra di sentire discorsi infantili......io credo in quello che leggo sia esso scritto da mod o da utenti che siano batteri o stelle marine......non e' affatto bello dubitare della gente che magari manco si conosce.......questa passione che ci accomuna non deve diventare una fonte di discussione o litigi.........credo che se esiste un regolamento del forum vada rispettato ma sopratutto bisogna rispettare la persona che sta dietro ai post........io la penso cosi' poi......magari mi sbaglio........Per quanto riguarda le recensioni dei prodotti non me ne potrebbe fregar de meno se chi le fa' prendesse un compenso o se mi suggerisce di usarlo e poi sbaglia......per 2 motivi ben precisi:
1-se uno si fa' in 4 per utenti forum ecc ecc anche se si guadagna qualcosa ne ha tutto il diritto visto il lavoro strenuante che ci sta' dietro.....Guadagnare qualcosa e' diverso che speculare sulla gente..... 2-Se un mod mi dovesse consigliare uno skimmer.......magari sbagliando.....???beh i problemi della vita sono altri tutti siamo umani e imperfetti e con parametri diversi....... Con questo chiudo il mio post....... Se ho sbagliato nel parlare ditemelo pure......... Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Non entro in merito a questa tristissima discussione, replico solo per confermare che il planctondose provato da Paolo è stato effettivamente messo in palio per la lotteria di Cerea.
|
Quote:
|
Quote:
Sull'utilità di questo topic non mi pronuncio... Volevo scrivere un articoletto su delle pompe dosimetriche che uso da un anno e con cui mi trovo molto bene ma certe discussioni mi fanno passsare la voglia. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |