![]() |
pesce piu costoso acquistato
Ragazzi qual è stato il vostro pesce piu costoso che avete acquistato fino ad ora?o comunque qual è stata la spesa piu alta che avete affrontato per acquistare i pesci da inserire nell acquario??
|
Il pesce singolo più costoso è stato l'Ancistrus maschio, 9 euro (ed era il prezzo più basso nei negozi: da un'altra parte un maschio "XL" arrivava a 21 €).
Altrimenti, penso che la spesa più alta in pesci sia stata nei Paracheirodon axelrodi... arrivano anche a 4 euro l'uno, considerando che meno di 10 non si può... |
Io un L201 pagato 25€
|
ancora all'inizio della mia esperienza,una coppia di ramirezi,16 €,durati poco :-D
|
decisamente 5 discus pagati 220 euro anche se non me ne fregava minimamente della spesa perché non vedevo l'ora di prenderli!
e poi 5 discus di dimensioni da 15 cm a 220 euro è un affare;-) |
bah...direi...un pesce rosso a 19,50 euro...ed era piccolo...
(per marino (E CORALLI!!!) cambia molto, per un corallo si arriva al centinaio) |
io invece per la coppia di cacatuoides orange 25 euro!
|
melanotaenia boesemani €10 l'una ...
|
I miei primi ranchu, circa 35€ l'uno.
Ma siccome da 4 ora sono 19 direi che ho ammortizzato bene la spesa :-) |
Una coppia di Betta Halfmoon (m+f) a 25€
|
quelli regalati da un amico. ed erano solo uova :-) :-) :-) :-) è il valore più alto mai ottenuto è quello di un maestro che crede in te e ti passa i figli dei suoi pesci :-) :-)
|
la mia spesa più grande in acquariofilia sui pesci è stata anche la mia più grande delusione... se c'è una cosa che non farò MAI più è prendere i pesci conoscendoli superficialmente... #70
|
per i pesci mai speso oltre 3/4€
mentre per le caridine sono arrivato a spendere anche 20€ ad esemplare ma con il tempo ho venduto la prole e sono rientrato della spesa |
Ammazza, così strozzini sono i Vs. negozianti ?
|
Quote:
l'unica volta che presi qualcosa dal negoziante fu una pianta rossa ma ancora ero agli inizi e dopo poco è morta per fortuna che internet è pieno di offerte e ottimi prezzi se no mi costavano un rene tutti gli accessori presi nel tempo :-D |
coppia di ancistrus xl a € 30
|
occhio a risparmiare sul vivo... ricordate che un pesce vive a lungo se tenuto bene, e partire con il piede sbagliato è l'inizio di molte delusioni...
|
Concordo Ale87tv meglio spendere qualcosa di più da canali affidabili che risparmiare e poi rischiare di giocarsi la vasca.
Comunque io ho speso 30 € per la coppia di altispinosa che ho in vasca. |
se guardiamo l'animale singolo, il massimo è stato 25€ l'uno per dei Metriaclima sp. "msobo heteropictus Lundo Island" selvatici adulti (preso un quartetto)....una cifra ragionevole visto la rarità della specie e la qualità degli esemplari (già quarantenati da un pezzo e con la pancia bella rotondetta)
la cifra più alta contemporaneamente è stata la prima popolazione del 450lt malawi, visto che dovetti prendere quasi la popolazione intera (a casa avevo solo 3 pesci sui 15 totali), comunque attorno ai 120€ in totale (erano tutti mbuna di riproduzione) |
a voi del dolce costano poco!beati voi :-D io meno di 20 euro per un pesce (pesce pagliaccio) non l'ho speso!e per ora ne ho spesi massimo 70 per un flavescens!
|
hypancistrus zebra L046 pagato 130 in fiera a casena :) ahh cosa non si fa x accontentare la propria metà :D
|
Dieci Pt. altum presi a Losanna... il prezzo non ve lo dico perchè mi vergogno. #12
|
Quote:
dai cacchio....adesso devi #27 #27 #27 |
per ora la spesa più alta l'ho fatta per popolare il mio tanganika... ma tutto sommato penso di aver risparmiato perchè in negozio avrei dovuto ordinarli e sicuramente avrei speso molto di più...
5 julido gombi + 6 cyprochromis leptosoma = 65 euro.... tutti da ripro di privati |
Per il dolce la spesa più alta è stata l'acquisto di un gruppetto di Multidentata, 15 Euro.
Per il marino invece ho speso 25 per un Lysmata amboinensis. |
messaggio
Quote:
|
Questo:
http://www.malawicichlidhomepage.com...ncistrus01.jpg Uno scobiancistrus aureatus, che verso la fine degli anni 90 lo pagai intorno alle 200.000 lire. Era uno spettacolo, soprattutto quando è cresciuto (quello in foto è un esemplare giovane). Ora sinceramente non so quanto costino, ma sarei curioso di saperlo... |
Su un sito Americano lo vendevano attorno ai $120.
|
un bel po di anno fa, poco dopo l'ingresso sul mercato dei discus della variante cromatica leopard, mi sono preso un eseplare di 10 mesi sui 16 cm pagato 160€.
picci...spara quanto li hai pagati. diciamo 50 euro ad esemplare x 10= tanti tanti soldini. |
Quote:
|
50 ad esemplare ti danno gli avannotti di tre mesi... i miei avevano un anno quando li ho comprati.
|
Quote:
Cosa che ho fatto ad esempio quando ho preso un gruppo di pristella maxillaris per reintegrare quelle che mi stavano morendo di vecchiaia. Ci manca solo risparmiare su un pesce che magari mi arriva malato e infetta una vasca che attiva da sette anni.#23 Te lo potrà confermare doctorem995 per le sue petitelle e i suoi neon presi in stock #28d# |
Confermo pienamente sul fatto di non rispiarmare sui pesci.
Io, per motivi contingenti, l'ho fatto un paio di volte e me ne sono pentito subito dopo, quando i pesci mi sono morti.... #28d# |
Per i pesci 12 euro per la coppia di ramirezi, in salute e praticamente già coppia, nella vasca con gli altri stavano preparando il nido!
Ma la spesa meggiore è stata per le mie prime 4 caridine var. Yellow, 6€ una, 24 totali :-) |
Io ho speso 180€ per due koi...
|
Io 75 € o giù di lì per una coppia di betta rubra morti in cause stranissime!
Ho trovato dopo 3 mesi prima la femmina dopo 15 giorni il maschio. Mai visti pesci così in salute! Dopo una nottata era ancora perfetta sembrava viva infatti per paura di buttare un animale vivo l'ho lasciata due giorni dentro come se fosse morta un' ora prima... eppure la vasca era perfetta per loro acqua d'osmosi i valori tutto a posto, non un morso, non un segno di stress... la cosa mi lascia ancora sconcertato! Scusate l'off - topic ma più ci penso più mi viene il magone#06 |
65 euro per la coppia di betta enisae..
|
Quote:
|
Quote:
per Marco AP , uno scobiancistrus aureatus L14 di medie dimensioni costa sui 120/150 eurozzi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |