![]() |
Sostituzione neon rosa
Ho 2 neon Arcadia in vasca da 25W ciascuno: uno rosa Tropical Lamp (4500° K) e l'altro bianco Fresh Water (6500° K).
Ho letto che qualcuno ritiene che il neon rosa possa aiutare le alghe, volendolo quindi sostituire, cosa posso accoppiare al Fresh Water da 6500 che ho già? Grazie a tutti e un salutone! :-)) |
Il fresh water è un 7000 k giusto per fare i precisini :-D
è opinione diffusa che i neon rosa, che di solito hanno gradazione da 3000 a 5000 K, detti anche fitostimolanti siano per lo più algastimolanti. Ora lasciando perdere il discorso alghe talmente lungo e complesso che c'è una sezione apposita nel forum il mio dubbio è questo: se la tua vasca va bene con quell'accoppiamento di neon perchè cambiare? Ciao ;-) |
Perchè ho le alghe e a parte una pulizia più accurata, cambi frequenti, pochi pesci ecc.. ecc.. vorrei sapere eventualmente cosa potrebbe sostituire il neon rosa
|
Io ti consiglio una Sera brilliant day che dovrebbe essere 6000k e molto bilanciata come spettro luminoso.
|
O anche un neon di colorazione 840 tipo Osram, Philips ecc.
|
Ok gli 840 ma lei usa neon da 25w e si deve accontentare di neon per acquari.
|
Quote:
Allora ti quoto :-)) |
Quotobakalar, per quanto riguarda il sera se no potresti anche rischiare la doppia arcadia fresh.
Ciao ;-) |
Quote:
:-( Ho visto il grafico dello spettro della Aqua Glo Askoll ed a naso mi e' sembrato il piu' equilibrato. |
Ringrazio tutti x le risposte :-))
Quindi mettendo due neon da 6000°-6500° circa, non ci sono problemi di nessun tipo? Posso mettere quindi il Fresh Water dell'Arcadia ed un Brillant Daylight della Sera? Ma allora xk' consigliano un accoppiamento 4500° e 6500°? Non ci capisco niente #23 |
Si vai tranquilla metti due neon come quelli che hai citato, consigliano sempre uno rosato da 3000 a 5000° K sono i famosi fitostimolanti per una crescita rigogliosa delle piante e (ma questo non lo dicono) delle alghe.
Appoggio sera brillant+arcadia fresh (io li uso nella mia vaschetta) Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |