![]() |
Il miglior sale per marino
Vorrei sapere qual'è il miglior sale da utilizzare nel marino oppure un offerta valida con buon rapporto qualità prezzo
|
fai una ricerca, vedrai quanti post trovi. :-)
|
Va un pò a mode, per ora la moda del forum è "tropic marine" o "preis".
|
sposto nella sezione saper comprare ;-)
|
Io uso PREIS..e' sono molto contento...Il TROPIC MARINE non l'ho mai usato, ma mi sono ripromesso di farlo..se ne parla cosi' bene !!! #36# #36#
|
Tropic Marine, Preis o HW e li trovi o da thereefer o da ondablushop con ottimi prezzi!! ;-)
Tutti buoni!! ;-) |
specifico che quando si parla di tropic marine si intende il pro reef
ciao Rob. |
rveronico, sì è vero.... grazie per la precisazione!! ;-)
|
Ok, grazie a tutti, sapro cosa comprare!
|
Vorrei sapere un'ultima cosa:
Potrei acquistare entrambi i sali ed alternarne l'uso? |
Quote:
ciao Rob. |
il Kent e' buono??
|
E mesolare varie marche di sale insieme ? #24
|
Quote:
|
sale
ho iniziato da poco a farmi l'acqua in casa e il mio negoziante mi ha venduto il sera .... qualcuno ha esperienza in merito ?? ... prossimamente mi ha proposto il red sea ... ha detto che sarebbe un sale + naturale ma ha il difetto di lasciare un pò di deposito (sabbia ) sul fondo del bidone ... cosa ne dite ? qualche consiglio/commento o esperienza in merito ? ... ciao grazie a tutti
|
Re: sale
Quote:
www.aquariumconcept.it |
sale
grazie benny ... anche xchè non mi aspettavo una risposta così tempestiva ... ciao
|
TROPIC MARINE pro reef è una bomba te lo consiglio vivamente... #36#
|
janco1979, grazie ciao
|
ma il preis ke marca è??'nn l'ho mai sentito e poi dove lo si puo' trovare?
#13 #13 #13 #13 |
Ciao, vorrei sapere anche se il preis ed il tropic marine anno bisogno di abbondante reintegro di oligoelementi o ne sono gia molto ricchi.
|
Ne sono già ricchi......
Personalmente non reintegro mai gli elementi se faccio cambi d'acqua frequenti...... se i campi diventano sporadici (ogni 15 giorni), preferisco reintegrare qualcosina fermo restando che il miglior reintegro è il cambio d'acqua!!!! ;-) conspy, il preis lo trovi facilmente on line!! :-) |
Quote:
|
Ma scusate ogni 15 gioni non va bene il cambio d'acqua?
Cambiarne 30 L su 200 ogni 15 non è sufficiente?Sarebbe meglio 15 ogni settimana? |
marcovanni82, dipende dalla vasca..... dipende dal consumo......
Il mio consiglio è quello di imparare a capire i coralli e capire di cosa han bisogno.... ;-) |
Giustissimo Ricca,ogni vasca è diversa,io faccio cambi d'acqua settimanali del 10% con sale pro reef,ma non avendo reattore mi tocca integrare il kh,magnesio e il calcio,a volte non bastano i cambi!
|
Io ho usato il RED-SEA mi ero trovato abbastanza bene, effettivamente faceva un po' fatica a sciogliersi, io preparavo il bidone 2 giorni prima e anche quella patina bianca che dici mi spariva. Non l'ho uso piu' per via che dove lo prendevo mi costava piu' del Preis, ora uso il TROPIC MARINE PRO e mi trovo bene, ho usato anche il Crystal Sea Marinemix che non era male..
|
ciao. :-))
ho provato sia il proreef che il preis.sono ottimi entrambi.anche sè preferisco il preis in quanto si scioglie subito senza lasciare nulla nel fondo del bidone, e con risultato di acqua cristallina. -11 per sbaglio ho acquistato del tropic marin normale.non vi dico che schifezza di sale.grumi di sale, dopo 1 settimana di miscelazione con una poma da 4000 litri mi sono ritrovato con l'acqua che era di un colore marroncino e una polvere sempre marrone sul fondo.ho buttato via tutto. #06 è meglio spendere qualcosa in più però così si è sicuri di ciò che si immette in vasca.ciao |
Vorrei riaggiornare il post.. ad oggi che marca posso trovare che sia tra le più affidabili? Ho cambiato sale ed ora vorrei trovarne uno migliore...
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/ynu4u8ep.jpg ho usato royal nature ... ora ho cambiato sale ed ho calcio a 400 max 420 , nonostante uso rubineto e non osmosi.... che mi consigliate tra questi ? vorrei fare l'ordine
per non sbagliare, rimani su marche conosciute e rinomate,che producono sali da molto tempo,con formule testate da anni di uso,senza troppe alchimie che promettono miracoli che vedono solo loro.capire i benefici effetti di un sale rispetto ad un altro non mi e' mai successo ,forse per mia incapacita'.subire gli effetti nefasti di un sale che sembrava miracoloso,quando fu commercializzato,mi e' capitato e non solo a me.
|
Che mi consigli?da quando ho cambiato royal nature vedo un deperimento dei coralli..
Quote:
Usi acqua di rubinetto e non quella di osmosi???? Usando acqua di rubinetto immetti in vasca talmente tante schifezze che diventa irrilevante la marca di sale che utilizzi! Ti consiglio di fare l'ordine includendo un piccolo, semplice, economico impianto di osmosi! |
Quello c'è l'ho... ma ho fatto due cambi con acqua di rubinetto per far aumentare qualche valore, il negoziante mi ha mollato una schifezza di sale senza neanche la marca. Cmq ho avuto per 4 anni un mediterraneo di profondità con tanto di gorgonie e cladocore , cambio con AMN e riabbocchi solo di rubineto mai un algha! COSA che ho ora con sale comprato ed acqua di osmosi ,... bho!!
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se mi suggerite un buon sale lo prendo ora :) on line Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
tropicmarine proreef.refcrystal.tra gli economici,lo uso da anni alternato ad altri,waweoptimunsea,ottimo scioglimento 35 gr lt,valori sempre e costantemente da etichetta.un saluto.
|
Grazie assai :)
Tropic marin , reef crystal , preis .... oddio sono nel vortice dei sali che prendo? Waweoptimus costa meno mi sembra..... per vostra esperienza quale tra questi il migliore?
Ciao! Io oggi ho ordinato Instant Ocean.... Misembra una marca ben conosciuta ed un buon prezzo il bidone da 8 kg
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
La media è di 3 euro al kg quello della instant è sui 4 euro al kg.
Ciao se non erro il bidone da aquariumline l'ho pagato meno di 3 euro al chilo...Spero di trovsrmi bene visto il prezzo... :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |