![]() |
Comportamento discus
Salve a tutti ho una vasca di 360 litri con 5 discus e una diecina di cardinali...eccetto qualche normale litigio per stabilire le gerarchie, sono pesci che convivono tranquilli. Ma da qualche giorno,due di loro non fanno altro che puntarsi e stuzzicarsi in maniera apparentemente aggressiva e dopo aver fatto ciò si strusciano l'un l'altro...gli altri tre sono relegati negli angoli...
Quale significato ha?puo essere un segnale di una possibile coppia oppure è un litigio per la gerarchia. Vi posto un video fatto al volo giusto per dare un'idea di ciò che ho spiegato. http://www.youtube.com/watch?v=Rze3z...ature=youtu.be Grazie a tutti... Valori vasca Ph 6.8 Kh 8 Gh 8.5 No2 assenti No3 5 |
A me sembra che stiano litigando... forse il rosso vuole fare coppia con il blu. Vedremo... :-))
|
neographic 2 cose:
la prima ti faccio i complimenti per la vasca, ha un bel colpo d'occhio. la seconda, mi spiace dirlo, ma non mi sembrano i gran forma alcuni tuoi pesci? mangiano con appetito? noti feci bianche/filamentose? cmq per il comportamento, tutto nella norma, sembrerebbe solo gerarchia. |
Si ho notato il blu diamond e l altro rinsecchiti in questo periodo... Si strafogano e feci nella norma ...non capisco che problema c'è' nemmeno io
|
Per diventare così i discus impiegano diverso tempo, c'è qualcosa che non va da lungo tempo, come li alimenti?
|
Tre volte al giorno con granulato,scaglie di aglio e spirulina,leofilizzato tubifex e artemia e due volte a settimana larve di zanzara rosse....il tutto ovviamente alternato durante la settimana.lo stress bar appena ci vede scatta subito davanti la vasca quindi è anche reattivo
|
Direi che è meglio se passi a un cibo granulare.
|
Quindi solo il granulato che ho dovrei usare? Come mai? Sapevo che era importate variare
|
come cibo di base usa un buon granulato..è un cibo completo.
poi ogni tanto puoi alternare con i cibi da te elengati, ricordati però che questi non posso essere l'alimentazione di base per ognuno ha delle carenze alimentari. |
Ho capito... Guarda one granulato gli do quello della tetra che ne pensi? È' completo quindi questo l dovrebbe essere la base
|
basta che sia un granulato di una buona marca specifico x i discus...
anche il tetra va bene. |
A me avevano consigliato Tropical perchè è uno dei migliori
|
anche shg...
|
Si ma saliamo molto di prezzo. Io ho indicato il migliore per qualità-prezzo
|
Premesso che pochi penso possano realmente stabilire se un granulato è meglio dell'altro e premesso che spesso i granulati di diverse marche sono in realtà lo stesso identico prodotto... ti consiglio il Tetra che costa il giusto, è di una dimensione consona per i discus, sia giovani che adulti, ha una buona consistenza e inquina poco... oltre che essere molto appetibile.
|
Mi dicevano che si stabilisce dalla percentuale di proteine
|
Sì ma puoi avere tutte le proteine del mondo ma se poi non è appetibile, non è della giusta consistenza, si sfalda dopo pochi minuti.... occhio perché poi un alimento troppo proteico non è che lo puoi usare come base. Io allevo discus da più di 4 lustri e per mia personale esperienza il Tetra è uno dei migliori granulati in circolazione... poi può anche essere che mi sbagli e ce ne siano altri migliori che non conosco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |