![]() |
test salifert potassium
se e veritiero e eccezionale , il cambio di colore e evidentissimo#27#27
14 goccie concio sto a 360 , da ieri sto integrando 1 ml al di vediamo a fine settimana se cambia il valore#36# |
Ce l'ho da sabato ma non l'ho ancora provato. Adesso lo faccio!
|
l'ho preso pure io sabato e mi da valore 370
|
...e come si fa ad avere la controprova..? #24
|
bisognerebbe misurare una soluzione nota..non è difficile..basta mettere in 500 ml delle fiale di KCl..
INK mi pare lo abbia fatto ....e sottostimava di pochissimo |
Questa è una bella notizia...
A quali valori portate il potassio? Avete visto miglioramenti? |
Appena fatto. Il viraggio del colore è davvero netto. Mi dà 400 mg/l. Molto facile da usare. In questi giorni provo a misurare con una soluzione campione per valutarne l'accuratezza.
|
Quote:
|
Yes, testato su soluzione nota a 390: risultava 370. Quindi verosimilmente sottostima. Però non ho più ripetuto... sarebbe bene testarlo più volte e testare diverse confezioni di test e poi fare la media...
|
Luca dai riprova..o meglio mi dici come hai fatto la soluzione ( in PVT ) che provo io
quindi a spanne il K va dosato..... |
Simo, rifaccio il conto e poi ti dico...
A spanne io non reintegro specificamente... do il koralle-VM che contiene di tutto e non so nemmeno se contenga potassio e ce l'ho alto (se il test è corretto...) pur usando zeolite... Comunque Girz mi consiglia di dare K-balance Strong 1ml/100l al giorno, indipendemente dal valore di potassio... |
non il K balance normale ??
lo strong non era per correggere ?? comunque è tanto su 300 lt vengono fuori 90 ml al mese |
proprio lo strong... che te devo dì...
------------------------------------------------------------------------ ma potrebbe, come al solito, essere un fattore determinante solo per vasche con nutrienti davvero bassi... |
Quote:
Quote:
Sei sempre molto preparato....!!!#70 Davvero complimenti Luca per i tuo interventi e aiuti...!!!!#25#25 Peccato tu non sia venuto a Cesena e non averti conosciuto di persona...!!! |
Maurizio, grazie. Dai, tanto mi trovi sempre qui sul forum.
|
Ma lo strong non si trova manco da gianca... A me thomas mi sta fcendo mettere flatworm booster e k balance ogni 2 gg per seccare turbe e ripigliare un po gli animali..
Domani misuro anche il il k.. |
Quote:
|
Vale, a me sono partite a riprodursi a 22,5°C in vasca... Se le condizioni sono a loro favorevoli fanno uova e quando fai il bagno ne cadono a migliaia di piccole dimensioni. Altrimenti crescono, diventano molto grosse, ma rimangono poche senza fare uova. Questa è la mia esperienza.
|
sono gia a 23 da un bel po...st'inverno spingo a 22 senza problemi..
non ne ho tantissime e zero uova (ZERO) pero' mi stanno sulle palle lo stesso perche' mi mordono gli animali... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |