![]() |
Grolux+Acquastar
Buon pomeriggio a tutti.
Nel mio acquario dispongo di due neon T5 da 24W (Grolux da 8500°k e Acquastar da 10000°k). Ultimamente noto una crescita veloce di alghe verdi a ciuffo nonostante i valori dell'acqua siano ok (nitriti e nitrati a 0). Consigliate di cambiare i neon per rientrare nei 6500 kelvin? |
molto probabilmente è dovuta alla gradazione elevata dei neon ...cambia il 10.000 k con un 6500 ...poi se mai cambi anche l'8500 con un 4000 o un altro 6500 li può decidere tu il consiglio è di mettere uno e l'altro ...
|
Grazie, che ne pensi dei dennerle topical day e life plant? (6000+3000)
|
ottimi neon i Dennerle, sicuramente meglio di quelli che hai adesso... io sto usando il Dennerle special plant da 3000k. poi ovviamente se uno vuole spendere meno, ci sono altri neon che costano meno...
|
#23 sono i special plant da 3000.... oltre al tropical day da 6000
|
Ne ho preso uno dennerle ma non l'ho ancora sosituito e sostituirà un sera...spero su un altro acquario ho usato quelli commerciali osram e philips...vedremo se valgono i 10 euro in più #28d#
|
io toglierei solo la grolux
Acquastar+6500K mi hanno dato belle soddifazioni è poche alghe ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
L'acquastar è da 10000K....
|
anche io in passato ho usato la aquastar, non mi dispiaceva, l'avevo messa per esempio in un Malawi insieme ad altre lampade. adesso preferisco una luce più naturale (4000 - 5000 - 6000k) e con una migliore resa cromatica. secondo me l'accoppiata aquastar + grolux non è il massimo, sono entrambe lampade con una bassa resa cromatica, inoltre la luce risultante sarebbe piuttosto "carica" di blu visti i picchi che entrambe le lampade hanno nello spettro. io metterei altre lampade.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
i Nitrati sono a 10ml/l
|
Quote:
funzionano |
sì, anch'io nel Malawi avevo messo la 10000 con delle 6000. per il semplice motivo che la 10000 serve ad accentuare alcuni colori dei pesci mentre le 6000 servono a migliorare la resa cromatica e di conseguenza anche la luce risultante in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |