![]() |
Sono arrivate le Alghe ?!
mmmmm alghe....?!
Ho un inizio di formazione che presumo siano alghe, si sono formate sul vetro è legno, sono piccolissime quasi impercettibili, hanno uno stelo e in cima una specie di stella a tentacoli. Cosa sono ??? |
ma sono tipo ragnatele bianche?
se è così non sono alghe... comunque dacci più dettagli sulla vasca :-) |
Si tratta di Idra (Hydra viridis).
Cerca immgini su google per un confronto |
ti consiglio di inserire un po'di piante galleggianti altrimenti l'anubias messa così direttamente sotto la luce nn tarderà ad avere alghe.per il problema che hai descritto servirebbe una foto con zoom sul problema stesso.hai parecchia luce(1W/litro) in confronto alle piante che hai....troppa.
O metti un tappeto di piante galleggianti o inserisci molte piante a crescita rapida,perchè così rischi di avere problemi di alghe#70 Ultima domanda:ma non hai nessun pesce in vasca? |
che babbo non ho guardato in firma :-D
|
|
comunque quoto gia90 per le piante
|
Ok allora vai tranquillo sono innoque.
Informati meglio tramite schede del forum o googla ciao e bella vasca. Sono anchio dell'idea di schermare un po la luce ma se gira da un po e non hai alghe ..cavallo che vince non si cambia. |
Si si ok, è in allestimento, oggi ho preso un altra pianta
a crescita lenta, le prossime, prenderò qualcosa di più veloce, tempo al tempo... Sto leggendo che le Hydra viridis non è molto dannosa, sembrerebbe che basti inserire i pesci che in poco tempo spariscono. |
oops scusate... vi ringrazio tutti per l'aiuto #70
per schermare un po la luce speravo nella Vallisneria Spiralis crescendo bene fino in superficie, ma dopo il caldo di questa estate si è disfatta molto. Cosa ne pensate della LEMNA MINOR ? mi è arrivata per caso un esemplare, ne ho 3 o 4 che girano da un po in superficie, in negozio non ne ho mai viste in vendita è molto carina, che ne dite ? |
la lemna è ottima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |