![]() |
CaridiNaio per sakura
Ciao a tutti sto allestendo un 25 litri per provare a riprodurre delle sakura... Ho un peoblema con il filtro in quanto molto rumoroso ed essendo in camera mia mi fa saltare i nervi la notte!!! È Un problema se metto un timer in modo che si spenga a mezzanotte e si riaccendenda alle 8?
|
Si ;-) è un grosso problema, perchè la flora batterica all'interno del filtro morirebbe.
Cerca di capire se ci sono dei punti dove puoi mettere magari della lana di perlon per attudire le vibrazione :-) |
Ma non ci sono cannolicchi nel mio filtro... Solo spugne! Cambia qualcosa??
|
Quote:
Diciamo che se fosse per una volta potresti anche farlo,ma tutte le sere è eccessivo;cerca una tipologia di filtro più silenzioso! |
a questo punto cambia filtro...
|
Cerco di fare qualcosa in modo di attutire le vibrazioni...
|
Quote:
|
infatti è un buon, anzi ottimo filtro
|
Ma la caduta dell'acqua in quel modo non alza il ph?
|
no..è fatta apposta per le caridine e non varia il ph..poi dennerle...direzionando il getto puoi ossigenare più o meno l'acqua..io non riesco a trovarlo a milano..mi tocca ordinarlo online.
|
Quote:
|
Anche io avevo il tuo stesso problema con il mio 17.5 litri.
Prima il filto faceva molto rumore, lo spegnevo ma poi ho capito di fare danno. Alla fine si è calmato lui, non ho fatto nulla. Fatto sta che alla fine un minimo di vibrazioni le fa sentire, come un sottofondo molto ma molto basso... Poi è questione di abitudine. Inviato Telepaticamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |