![]() |
Opinioni Schiumatoio JEBO 180......
Sto cominciando a guardarmi intorno per la sump che sto progettando, e vorrei sapere se lo schiumatoio in oggetto è un buon prodotto per la mia vasca da 40 litri lordi..............(la sump avrà la stessa capacità della vasca). :-))
|
non l' ho mai visto in funzione ma da come è descritto mi sembra molto simile ad un seacloone......in effetti viste le dimensioni della vasca non mi sembra male, anche perchè in quei litri di certo non ci terrai pesci giusto???
|
meglio il sea clone usato...il jebo è una sua imitazione. il sea clone usato te lo tirano dietro... :-))
|
allora non mi sbagliavo.....in effetti il seacloone funziona bene in una vasca come la tua....usato lo trovi a pochissimo....
|
quoto!
avevo dei dubbi simili hai tuoi e tutti mi hanno consigliato il sea clone 100!!! il prezzo non è alto e il rumore anche se un pò accentuato non è eccessivo!!! non ti posso dire se schiuma bene perchè il mio amico è appena partito e non lo fa girare |
lo chiedo perchè su e-bay trovo i JEBO a 60 euro circa, comprese le spese di spedizione..............nuovi.
i seaclone quanto costano mediamente? |
nuovo intorno ai 150 euro credo. io usato l'ho trovato a 20 euro...
|
20 euro è difficile ma sui 40 50 euro sicuramente lo trovi ;-)
|
ma scusate, se è uguale al seaclone, allo stesso prezzo del seaclone usato prendo il JEBO nuovo....... #24
|
è vero ma il seacloone va che è un piacere lo jebo non so come sia, non l' ho mai visto in funzione non vorrei che sia la BRUTTA copia del seacloone ;-)
|
bè allora se riesco ad aggiudicarmelo farò da cavia............ :-D
il fatto è che sinceramente prendere un seaclone usato con il rischio che se mi si rompe non è neanche in garanzia mi fa desistere dal cercarlo.......... |
ciao,
se posso dire la mia, il tunze 3110 l'ho pagato esattamente 60 Euri ed è un gradino (forse 2) sopra ai due sopra descritti! Inoltre è silenziosissimo e poco ingombrante, ma cosa fondamentale è che lavora bene! ciao! |
io ho il seaclone e va alla grande, certo per un litraggio contenuto!!! per un nano di 30 40 l è l'ideale!! ma anche gli altri citati, penso, svolgano il loro dovere!
|
ma il tunze 3110 l'hai trovato nuovo o usato?
per il momento mi servirebbe uno schiumatoio da appendere, che sarà traferito in sump appena la allestisco. |
il jebo ce l'ho io......non è male anche se io ora l'ho tolto dalla vasca.....
all'inizio schiuma acqua, però dopo inizia a fare il suo lavoro.....è tranquillo....... secondo me per vasche fino ai 100 litri va più che bene.... |
100 lt -05
dipende da cosa ci metti e dal metodo di gestione che usi......penso che comunque 100 l per un seacloone siano un po troppi..... Per il tunze lo conosco bene, è un ottimo skim unico difetto è che è interno e in un nanetto come il tuo rischia di diventare proprio troppo grosso......se hai una sump mettilo ad occhi chiusi.....è un valido aiuto ;-) ti consiglio di aspettare che la sump sia pronta e mettere direttamente quello......costa un po ma non ci sono paragoni ;-) |
la mia vasca è da 40 litri lordi, la sump sarà un 30 litri netti, in totale avrò 60 litri d'acqua e non vorrei spendere cifre per una vasca così piccola........... #24
quindi pensavo proprio al jebo........... #24 il tunze mi sembra un pò eccessivo per una vasca così. |
ciao,
io il tunze l'ho trovato usato... se ne trovano su ebay e anche sulo mercatino! va alla grande e a mio modesto parere è il migliore per un nano! è anche di poco ingombro! ciao! |
io ho il tunze 3110 comprato usato nel mercatino e sono soddisfatto inoltre è di piccolo ingombro..la mia vasca è di 50 litri
|
quoto, se lo prendi usato non spendi poi moltissimo.......
chiaro che poi i soldi sono i tuoi e quindi fai quel che meglio credi ;-) |
allora mi gurado intorno per il tunze.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |