![]() |
Vasca in maturazione... ma che roba è??
Ciao a tutti,
ieri sera tornando dal bar, stavo dando un'occhiata alla mia vasca in maturazione prima di andare a nanna quando ho notato qualcosina di strano su una roccia: http://www.sifattack.com/image/twn/a...e/vermetto.jpg Ho notato questa specie di vermicello che prima non c'era, sarà lungo sui 2 centimetri e mezzo e quel pennacchietto che si vede dalle foto a volte sembra chiuso, altre aperto come in foto. Qualcuno sa di che si tratta? |
TWN-TRWN, è uno spirografino....bene...alcuni molli hanno bisogno di molta luce non dico che la plafo che metterai non andrà bene, solo che io senza ombra di dubbio metterei una 250w a parita di wattaggio..l'effetto è notevolmente migliore si parte sempre un po tranquillini ma poi quando vedi che le cose vanno bene tendi sempre a spingerti oltre e ti trovi con una acropora in vasca ;-)
|
la plafo che dici di mettere e ottima con quella allevi tutto... ma a me piacciono le hqi, poi spendi meno e l'effetto e notevolmente migliore con i t5 avresti una copertura migliore ma secondo me è un fattore irrilevante dato che comunque potrai mettere animali ovunque
|
è 1 spirografino.
io ho la vasca piena...sono fortissimi!!! |
scusa l'otalgranati, una domandina veloce, tutto bene la vasca?
|
fappio, sì grazie fappio.
sono veramente contento, e anche i valori dopo 2 settimane, sono abbastanza buoni. grazie a tè e a malpe che mi avete da subito indirizzato bene. TWN-TRWN,scusami l'OT. :-)) |
algranati, grazie a te, che hai speso soldi per l'attrezzatura ottima ;-)
|
No problem per gli off topic ;-)
Spirografo? Ci avevo pensato anche io :-) Quindi devo aspettarmi che crescerà in una qualche maniera? Assumerà qualche colore una volta che inizierò ad illuminare? Da dove è sbucato? Prima non c'era... Fappio, forse non mi sono spiegato, la plafo ce l'ho già :-)) |
TWN-TRWN, no ,non crescerà non ama la luce ,sono contento perchè la presenza di questo animaletto indica che domenica hai fatto un buon lavoro ;-) x la luce , ovviamente non è da cambiare è un prodotto ottimo avessi iniziato io con una plafo del genere
|
TWN-TRWN, sbucano dalle rocce.....sè sopravvive dovrebbe crescere insieme al suo tubicino.
secondo mè sè bianchi, rimangono così. io ho 2 spirografi rossi che non sì chiamano spirografi mà si chiamano.....non mi ricordo....sono simpaticissimi.....sott'acqua al mare sè nè trovano di grandissimi!! :-)) :-) |
Quote:
Tornando all'animaletto quindi lo vedrò morire con la luce oppure deperire? Ma il dubbio che mi assilla è: perchè è uscito fuori solo ora? Gli ha giovato l'acqua nuova? |
fappio, dici che non crescono??
|
peccato mi piacerebbe averne 1 grosso.
|
Quote:
|
algranati,TWN-TRWN, no non crescono .....i rossi li ho anch'io a me crescono nella sump.... di animali ne troverete tanti io ho la vesca piena vi stelline
|
Quote:
Anzi, sembra che stiano ancora crescendo, si allungano e aumentano di diametro #24 |
TWN-TRWN, si ma restano piccoli ..posta una foto
|
Quote:
|
Spirografo........
|
Quote:
|
Sono spirografi che rimangono piccoli, io ne ho dozzine ma sono belli un pò alla volta ti colonizzeranno le rocce...
Ciao |
Quote:
|
No i miei sono rimasti tali e quali, ma credo ce ne siano talmente tanti tipi che non ascludo nulla. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |