AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Vasca in maturazione... ma che roba è?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39442)

TWN-TRWN 10-04-2006 20:25

Vasca in maturazione... ma che roba è??

Ciao a tutti,
ieri sera tornando dal bar, stavo dando un'occhiata alla mia vasca in maturazione prima di andare a nanna quando ho notato qualcosina di strano su una roccia:
http://www.sifattack.com/image/twn/a...e/vermetto.jpg
Ho notato questa specie di vermicello che prima non c'era, sarà lungo sui 2 centimetri e mezzo e quel pennacchietto che si vede dalle foto a volte sembra chiuso, altre aperto come in foto.
Qualcuno sa di che si tratta?

fappio 10-04-2006 20:38

TWN-TRWN, è uno spirografino....bene...alcuni molli hanno bisogno di molta luce non dico che la plafo che metterai non andrà bene, solo che io senza ombra di dubbio metterei una 250w a parita di wattaggio..l'effetto è notevolmente migliore si parte sempre un po tranquillini ma poi quando vedi che le cose vanno bene tendi sempre a spingerti oltre e ti trovi con una acropora in vasca ;-)

fappio 10-04-2006 20:49

la plafo che dici di mettere e ottima con quella allevi tutto... ma a me piacciono le hqi, poi spendi meno e l'effetto e notevolmente migliore con i t5 avresti una copertura migliore ma secondo me è un fattore irrilevante dato che comunque potrai mettere animali ovunque

ALGRANATI 10-04-2006 20:54

è 1 spirografino.
io ho la vasca piena...sono fortissimi!!!

fappio 10-04-2006 21:06

scusa l'otalgranati, una domandina veloce, tutto bene la vasca?

ALGRANATI 10-04-2006 21:11

fappio, sì grazie fappio.
sono veramente contento, e anche i valori dopo 2 settimane, sono abbastanza buoni.
grazie a tè e a malpe che mi avete da subito indirizzato bene.
TWN-TRWN,scusami l'OT.
:-))

fappio 10-04-2006 21:15

algranati, grazie a te, che hai speso soldi per l'attrezzatura ottima ;-)

TWN-TRWN 10-04-2006 21:16

No problem per gli off topic ;-)
Spirografo? Ci avevo pensato anche io :-)
Quindi devo aspettarmi che crescerà in una qualche maniera? Assumerà qualche colore una volta che inizierò ad illuminare?
Da dove è sbucato? Prima non c'era...
Fappio, forse non mi sono spiegato, la plafo ce l'ho già :-))

fappio 10-04-2006 21:20

TWN-TRWN, no ,non crescerà non ama la luce ,sono contento perchè la presenza di questo animaletto indica che domenica hai fatto un buon lavoro ;-) x la luce , ovviamente non è da cambiare è un prodotto ottimo avessi iniziato io con una plafo del genere

ALGRANATI 10-04-2006 21:24

TWN-TRWN, sbucano dalle rocce.....sè sopravvive dovrebbe crescere insieme al suo tubicino.
secondo mè sè bianchi, rimangono così.
io ho 2 spirografi rossi che non sì chiamano spirografi mà si chiamano.....non mi ricordo....sono simpaticissimi.....sott'acqua al mare sè nè trovano di grandissimi!! :-)) :-)

TWN-TRWN 10-04-2006 21:25

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN, no ,non crescerà non ama la luce ,sono contento perchè la presenza di questo animaletto indica che domenica hai fatto un buon lavoro ;-) x la luce , ovviamente non è da cambiare è un prodotto ottimo avessi iniziato io con una plafo del genere

Ok, grazie mille fappio ;-)
Tornando all'animaletto quindi lo vedrò morire con la luce oppure deperire?
Ma il dubbio che mi assilla è: perchè è uscito fuori solo ora? Gli ha giovato l'acqua nuova?

ALGRANATI 10-04-2006 21:25

fappio, dici che non crescono??

ALGRANATI 10-04-2006 21:25

peccato mi piacerebbe averne 1 grosso.

TWN-TRWN 10-04-2006 21:37

Quote:

Originariamente inviata da algranati
peccato mi piacerebbe averne 1 grosso.

Infatti mi piacerebbe averne uno più visibile :-D

fappio 10-04-2006 21:46

algranati,TWN-TRWN, no non crescono .....i rossi li ho anch'io a me crescono nella sump.... di animali ne troverete tanti io ho la vesca piena vi stelline

TWN-TRWN 20-04-2006 22:06

Quote:

algranati,TWN-TRWN, no non crescono .....i rossi li ho anch'io a me crescono nella sump.... di animali ne troverete tanti io ho la vesca piena vi stelline

I miei sono cresciuti però...
Anzi, sembra che stiano ancora crescendo, si allungano e aumentano di diametro #24

fappio 20-04-2006 22:25

TWN-TRWN, si ma restano piccoli ..posta una foto

TWN-TRWN 20-04-2006 23:47

Quote:

TWN-TRWN, si ma restano piccoli ..posta una foto

Domani la posto. Cmq sono piccoli, si, però sono almeno raddoppiati da quando sono venuti fuori :-)

invertebrato 21-04-2006 14:33

Spirografo........

TWN-TRWN 22-04-2006 03:11

Quote:

Originariamente inviata da invertebrato
Spirografo........

?

invertebrato 23-04-2006 19:06

Sono spirografi che rimangono piccoli, io ne ho dozzine ma sono belli un pò alla volta ti colonizzeranno le rocce...
Ciao

TWN-TRWN 24-04-2006 02:03

Quote:

Originariamente inviata da invertebrato
Sono spirografi che rimangono piccoli, io ne ho dozzine ma sono belli un pò alla volta ti colonizzeranno le rocce...
Ciao

Anche io ne ho diversi, però stanno allungandosi e crescendo :-)

invertebrato 24-04-2006 15:53

No i miei sono rimasti tali e quali, ma credo ce ne siano talmente tanti tipi che non ascludo nulla. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.