![]() |
-- chi passa a Cesena batta un colpo --
Ciao ragazzuoli, come sta diventando consuetudine per ogni fiera.... anche quest'anno sarò schiavizzato da Tsunami :-)) per cui avrò poca possibilità di muovermi in giro per la fiera, ma sarà sempre un gran piacere potervi salutare, fare 4 chiacchiere, prendere un caffè :-)
quindi in soldoni passatemi a salutare voi :-)) e se mi trovate stralunato ed esaurito.... è la norma, non spaventatevi ;-) -28 Nico |
Io ci sarò sabato...ovviamente ti verrò a salutare...devo trovare qualche anima pia che a cesena mi porta un bicchiere di sabbia per inoculare il mio dsb
Inviato dal mio GT-S5830 |
Quote:
|
Presente! Passero volentieri a presentarmi:-) e a salutare deborah.
|
sarà un piacere conoscerti :-)
|
Io pure passerò sabato, verrò volentieri a salutare. Sai mica se tsunami porta prodotti fauna marin o simili? Vorrei comprare qualche alimento per coralli, ma non saprei su che orientarmi :-)
|
credo si limiti a portare solo il vivo, niente prodotti o altro
al di là di tsunami ci sono moltissimi altri commercianti che portano solo prodotti di vario tipo. P.S.: dicono che il miglior mangime per pesci sia il formula one della ocean nutrizion per i coralli il migliore secondo me è il reef-booster della prodibio(in fiale) abbinato agli aminoacidi sicce H&O oppure come granulare per coralli, ce n'è uno della fauna marin (mi sa che si chiami 'ultra lps grow+color', ma per me va benissimo il granulare per pesci) come 'polveri' è ottimo il cyclopeeze invece |
Ci vedremo di sicuro sabato mattina all'apertura :-))
|
Tsunami vende anche molli o solo LPS e SPS?
|
Quote:
|
Quote:
|
si li porta, ma questo non è un topic di vendita o di pubblicità per tsunami ma per saluti tra utenti.
Per sapere cosa vende tsunami contattatela sul sito, grazie. |
Nico, io ti devo runare 10 minuti poi in fiera... le Acropora News ti aspettano #18
|
E ricorda, Giordano, che se non dovesse essere disponibile, puoi presentargli l'ing. Petolazzi.
|
ok! e ricordati di tenermi minimo 2 o 3 achantastreee belle bellee :)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io ci sarò domenica pomeriggio.....forse Deborah mi porta una tubastrea floreana.....vediamo come è conciata e se mi ispira la prendo.....poi anch'io sono alla ricerca di lps.....con gli zoa ho chiuso per un bel pò almeno......e la cosa mi dispiace enormemente.....
|
dai Giuseppe non prendertela, alla faccia di chi dice che gli zoanthus sono da siringare con l'aceto :-)) io li trovo più delicati degli lps - nel complesso!
|
Quote:
Io rimango sempre un appassionato del genere zoanthus anche perchè si presta alla perfezione per i nano reef....mi resta sempre il dubbio legato al sovraffollamento di zoa con conseguente indebolimento e malattia degli stessi...ma forse è meglio dedicarsi un topic apposito...comunque vengo a salutarti domenica anche perchè come ti ho detto aspetto una tubastrea (se me la porta...) |
parole sante, condivido tutto quello che hai detto!
sul sovraffollamento ok... ma secondo me c'è sempre una causa scatentante di base: la rottura dell'equilibrio o uno sbalzo... nel mio caso la moria e l'ammalamento delle colonie è avvenuto in concomitanza a uno sbalzo di densità (tarata male la dosometrica avevo l'acqua troppo poco salata) e allo sviluppo dei nudibranchi. ad ogni modo prima o poi dovremmo scriverci un bell'articoletto sugli zoantus :) ti aspetto in fiera per un salutone :) |
Quote:
|
ma io divento sempre una tabula rasa quando devo scrivere ahahaha e comunque vorrei scrivere qualcosa di serio e completo, tipo un articolo di 'comunità', cioè raccogliendo le esperienze di tutti e non solo le mie, in modo da poter parlare nel dettaglio anche di malattie e parassiti.
:) |
Quote:
p.s. io sono a Cesena dal venerdì tarda mattinata fate un salto anche da me #36# |
Quando avrò qualche colonia in più magari vi racconterò anche la mia esperienza.
|
Quote:
Comunque grazie per i consigli degli alimenti per coralli, proverò a prendere cyclopeeze reefbooster e sicce h&o allora :-)) p.s. sorry per il ritardo nella risposta, mi ero scordato del topic #12 |
Quote:
Comunque poi ti faccio leggere l'email di risposta del sito....:) |
DiBa email di chi :s...?
|
Gianni, Gianfranco non venite?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao a tutti....
io sono fermo con le 4 frecce perchè ieri mentre ero ad un congresso sono stato investito da qualcuno-qualcosa......mi ha centrato in pieno il lato guidatore dell'auto e manco si è fermato. non ho neanche visto che c***o di macchina o motorino fosse dal botto assurdo che ha fatto.... mi spiace anche per il barto, dovevamo venire insieme.....un'altra macchina disponibile per tutto il giorno non l'avevo... morale.....niente acquabeach e solo lo specchietto costa 1000 euro.....MAREMMA ALSAZIANA |
Minchia ! Per fortuna a Te non è successo niente.
|
Quote:
No dai scherzi a parte... quitissimo a Giuseppe e Federico |
Azz Lele mi dispiace, avrei voluto scambiare quattro chiacchiere approfondite con te.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
mi dispiace, spero te tutto apposto :-) |
Quote:
Spero che tutto si sia risolto per il meglio alla fine :-) p.s. Erisen, mi hai messo così tanta strizza addosso che quando sono tornato la prima cosa che ho fatto è stato montare lo skimmer :-D |
ooooooh, finalmente una bella notizia.....m'hai levato un peso....
ero più dispiaciuto di non essere potuto arrivare a milano a prenderti che il resto.... alegiu.....azz, anche a me.....sarà per l'anno prossimo |
Quote:
azz. che sfiga Lele...mi dispiace perchè forse riuscivamo a conoscerci di persona una volta tanto...ma sopratutto perchè la manifestazione quest'anno è stata notevole....tantissima gente sopratutto sabato ma anche domenica si è difesa.....il parcheggio era imballato di macchine che neanche nelle fiere più blasonate è così.....ma soprattutto ti sei perso una valangata di coralli e altra merce acquariofila.......alcuni espositori erano veramente armati fino ai denti in fatto di coralli.....pezzi veramente notevoli che ovviamente sono andati a ruba.....anch'io ho portato a casa qualcosa di bello (vedi mio post in mostra e descrivi se vuoi....) ma so che sono passati di mano pezzi ancora molto più notevoli dei miei e che non ho fatto nemmeno in tempo di vedere....#23.....vedi scolimie australiane e favie da urlo.......però anche la mia Platigyra è notevole....;-)....la tubastrea invece è moooolto notevole ma ho già visto che è una partita tutta in salita e siamo già 3 a zero per lei...#28d# |
eeeeh lo so, ho visto le foto.....mi dispiace non essere arrivato a conoscervi....
davvero un peccato ma sarà per l'anno prossimo.... stay tuned #70 |
Quote:
***** Emanuele mi dispiace, sia per l'incidente, sia per la relativa ocnseguenza!!!! ecco perchè non c'eri, me l'ero chiesto che fine avessi fatto #23... :-( |
#06#06#06#06
|
Quote:
Ti han poi fatto una stima dei danni all'auto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |