![]() |
Ciliaris reef II [agg. pag.11-12-25-29]
Come saprete ho deciso di smontare la mia vasca troppi problemi di caldo nel periodo estivo che la vasca rilascia e anche il voler ridimensionare per abbattere un pò i costi, quindi ho deciso giusto per non abbandonare questo bellissimo hobby di fare una nuova vasca più piccola. dopo averci pensato a lungo ho deciso così:
VASCA Vasca autocostruita 160X85X70 con frontale e laterali in extrachiaro e posteriore verniciato a fuoco blù la vasca verrà posizionata addossata al muro comunicante con la stanza tecnica quindi niente vasca a vista su tre lati. GESTIONE gestione sempre DSB [non sopporto le vasche senza sabbia]questa volta utilizzerò il carbonato di calcio che il buon picci mi ha già spedito. ILLUMINAZIONE pafoniera autocostruita con 10 t5 da 80w + 2 barre con led royalblù POMPE la risalita verrà gestita da una NJ 6000 oppure da una NJ 4500 devo ancora decidere ma visto che ho entrambe le pompe farò una prova. il movimento sarà affidato a 4 pompe tunze 6105 SCHIUMATOIO non potendo montare il mio bubble king300 perchè troppo grosso, metterò il reverso250 con 2 pompe sicce psk1000 ROCCIATA per ripartire ho deciso di inserire 50kg di rocce fresche[già prese e messe a spurgare in un vascone] anche perchè quelle che ho mi servono nella vasca dove devo appoggiare tutti i coralli poi le venderò in seguito ad eccezzione dell"atollo centrale che utilizzerò per la nuova vasca. questo è tutto i lavori inizieranno la domenica dopo cesena e vi aggiornerò passo dopo passo documentando tutto con foto, a conti fatti dovrei risparmiare 10 - 12 kw al giorno ma sopratutto passare l"estate un pò più refrigerato. cosa ne pensate? |
io penso, che tu in qualsiasi modo farai la vasca i coralli cresceranno sempre belli e colorati.
auguri |
mi verrebbe di mandarti a quel paese...''ho deciso giusto per non abbandonare questo bellissimo hobby di fare una nuova vasca più piccola....160X85X70''
AHAHHA :) comunque ottima scelta..non potevi abbandonare! |
Quote:
Buon lavoro allora#70 |
Paolo, le misure della vasca mi piacciono molto, forse con le tue braccia lunghe la potevi fare alta anche un 75. :-D
Ottima scelta lo skimmer :-) Appena posso me la vengo a vedere :-)) |
Quote:
|
Povero Paolone, una vaschetta cosi piccola hahaha.
Ripartenza alla grande comunque Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Mi sembra tutto ottimo. Grande Paolo. Se non esageri coi pesci, lo skimmer ti dovrebbe bastare... Sempre DSB?
|
Quote:
|
Hai pensato ai LED? #rotfl#
|
Sara' anche questa una super vasca....!!!#70
Forse anch'io cambio musure di vasca...#24 |
alla faccia del ridimensionamentoooo!!!!#17 sempre un bel vascone #36# uscirà stupenda come la precedente#70
|
paolo , ti sei fatto il nanetto:-D#rotfl##rotfl#
alla faccia della vaschetta#27#27 |
Paolo puoi spostare in Mostra e Descrivi il tuo Nanoreef...?! Grazie mille!!!! ahahhahahah!!!
|
ti seguo con interesse ....verrà sicuramente stupenda
|
Paolo, ma lo skimmer Vertex, e' quello di Maurizio bigjim..??#24
|
paolo il vertex 200 con DSB lo usa il picci ed e' soddisfatto credo..vai tranquillo ...come al solito tecnica al top e manico oltre..
|
Ottime misure......;-)
|
Quote:
|
in bocca al lupo...alla faccia della vasca più piccola :-D
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
ciao paolo, felice del ripensamento
una domanda....come mai non sei "dalla parte vortech della forza" ? |
credo per la grande legge del RICICLO :-D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Eccolo qua... Lo sapevo dalla quantità di carbonato che hai preso che non poteva essere una vaschetta! :-))
Ottima scelta il vertex! Io ho il 250 che monta la tua stessa pompa, costa ma vale ogni centesimo. #70 Per il settaggio fatichi un pò, ma trovato quello giusto poi ti dimentichi di averlo. Il carbonato non lavarlo, mi raccomando! Filtra lo scarico con la lana e basta, tempo due giorni e si assesta anche se è fine. |
visto il litraggio .... sposto nella sezione nanoreef ..............
#rotfl##rotfl##rotfl# |
Sono contento che sei di nuovo con le mani a mollo.
All'anima di vascetta. |
bravo paolo, peccato per le.dimensioni così ridotte, ora potrai postare solo nel nano portal :-))
|
Penso che io una vasca così piccola non potrò permettermela a breve!! Sono contento che riparti..come sempre alla grande..molti in bocca lupo..ma a te non servono..#70 :-)
|
Cavolo, ero rimasto alle ultime foto, da urlo, non mi sembrava proprio la vasca avesse problemi..
Comunque una ripartenza è sempre affascinante!! Verrà sicuramente alla grande, dato il manico!!!! che scarichi, carichi hai in mente? |
Complimenti per il nanetto Paolo! mannaggia a te;-)
Ci vediamo a Cesena |
Quote:
|
E un bravo a Paolone che riparte alla grande.....
Se ti serve qualcosa chiedi che chiamo Franco per venire a darti una mano.....ahauhauahauahah |
Molto bene Paolo, bellissima notizia!!!! Non vedo l'ora di vedere la prossima vasca del mese ;-)
|
Quote:
complimenti per tutto aspettiamo aggiornamenti!!!! |
Alla faccia della vaschina.......sempre tra le Grandi.
|
hola!!!!!! diciamo che nn te ne sei andato.....xo comunque bentornato!!!!hahahahahaha
|
Quote:
tempo fa peò, parlando con un ragazzo del forum, mi diceva di aver sostituito i cuscinetti e averli messi in ceramica, facendo così diventare la pompa completamente muta. si lamentava infatti della scelta dei cuscinetti che, a suo parere, dovevano essere al top di gamma visto il prezzo di vendita.... adesso che il picci ha messo sta pulce del fotovoltaico fai da te.....sono già con la bindella in mano a progettare#22 |
Quote:
Sai che ho scoperto? Che probabilmente è pure detraibile al 50% come "ristrutturazione e miglioria energetica" |
con affetto, dalla mia ragazza.....
v********o picci :-D:-D:-D:-D ps figaaaaaata#19 |
seguo con molto interesse tutto ciò :) e anche la parte del fotovoltaico detraibile :) grandissimi ragazzi :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |