![]() |
nuove foto cayman - aggiunte piante pag. 3
ho fatto un tentativo con una rossa #13 poi volevo farvi vedere i bellissimi piccoli scalari (figli della coppia di klinsky), c'è anche il nuovo filtro esterno pratiko 200. Se vedete poche piante è perchè oggi ho dovuto potare drasticamente le polysperma perchè toglievano troppa luce.
ah ci sono anche 4 piccolissimi cory metae che ovviamente non riuscirò mai a fotografare ! la descrizione della vasca è nel profilo. PS devo ancora scollegare i fili e togliere il filtro interno -28d# |
-05 #25 #25 #25 #25 #25 -05
bellissimo #25 |
Hei Milly, il caiman cresce eh?!
Bellini gli scalari, e speriamo che le rosse resistano, vedo le piante un po' "magre"... |
Bellissimo Milly, d'altronde l'acquario rispecchia sempre un po' il proprietario #12 #12 #12
Se ripenso a quella pozza marrone!!! #23 #23 #23 Era questo l'acquario vero??? Ripeto...complimenti!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 |
luca troppo buono :-D alex grazie :-)) non nutro molte speranze per le rosse ma non si sa mai ....
|
Fai crescere da scalari a criceti te! hai il "pollice rosa"! #21 #25 #25 #25
|
bello l'effetto della piantina sul legno a mò di albero #25
|
che caaari gli scalariniiiii :-) #21
bello... ;-) |
Grazie milly, ho ntotato che anche la tua vasca cresce bene, ed è sempre piu bella.
:-)) #25 #25 #25 |
Quote:
|
io raggrupperei le rosse.. cosi separate mi sembra diano un senso di disordine!!! ;-) ;-) ;-)
senno è davvero bello!!! ;-) |
complimenti. aggiungerei qualche sasso ;-)
|
le rosse caput :-( ma me lo aspettavo. La sagittaria sta formando un pò di pratino, c'è un buco sulla destra e vorrei metterci una o due hydrocotyle leucocephala che ho ordinato. per adesso ho messo una piccola echino bleheri ma mi sa che la tolgo.
che dite? E' disordinato non riesco a dargli un lay out armonioso #06 |
a me piace molto :-)) #25
con l'hydrocotile poi sarà meglio cosi' copre l'in del filtro #22 |
stupendo #25 ma puo' migliorare,metti il pratino un po' piu' staccato dal vetro,copri anche il buco sulla sinistra tra la rotala e il legno con le anubias,stacca di 2-3 cm la crypto di destra
|
#25 #25 #25 Bella brava
|
Mi associo ai complimenti ...ottimo lavoro Milly ..e la vasca cresce bene ....mi piace il contrasto che sei riuscita ad ottenere nella foto n°3 ...molto bella la vasca ...per le rosse ..non disperare ..devi solo mettere + luce .... :-)
|
in effetti per la rossa 36 watt erano pochini eh?
|
no i Watt sono 72 :-)
sembra che la vasca piaccia più a voi che a me :-D |
beh, il progresso c'è stato e questo è positivo.
non mi convince ivece la schelta della hydrocotile #24 #24 #24 meglio continuare con la rotundifolia. per coprire il diffusore di co2 potresti mettere della mayaca, luce permettendo. #24 |
ho dimenticato di dirti il perchè della rotundifolia...
nella vasca, a mio avviso, bisognerebbe cercare di creare armonia nella forma delle piante. prova a visualizare una pianta a foglie tonde, come la hydrocotile e di un verde acceso, che effetto farebbe?un pugno in un occhio... poi ti esce come quella di faby #19 #24 ;-) |
bello veramente complimenti!! :-)
|
Quote:
grazie dei consigli, ma l'ho già ordinata (se esox non si è dimenticato. Esoooooooooooooox -94 ) e poi cercherò di dare forma alle altre #13 |
milly, acquario meraviglioso... :-)) :-)) :-))
Come disse una volta un SAGGIO MODERATORE (Ozelot) prima di dare un senso di layout alla vasca lascia crescere per bene le piante... poi a quel punto interverrai... anche perchè le cose troppo ordinate non si addicono alla natura!! ;-) |
Quote:
la vasca è molto bella #25 |
Quote:
arriva...arriva....sta sett devo prendere un po' di piante... |
Quote:
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D |
esatto esox basta comprare gerani petunie e azelee per il davanzale, compra le piantine per le nostre vasche #36#
|
ma è primavera.... :-)) :-)) :-))
|
Quote:
...SVEGLIATEVI BAMBINEEEEEEE... Dai... niente scuse... tira fuori le piante per Milly!!!! |
qualche ospite. gli scalari colorazione selvatici sono i miei beniamini, ho aggiunto due scalari (marmor o koy ?) ma mi sembra che abbiano gli occhi un pò grandi #13 se qualcuno esperto di scalari mi vuole dare un parere sarebbe gradito :-))
|
Sbaglio o nella foto in basso ci sono 2 caridine sulla foglia bassa che stanno -ciuf ciuf- cmq belli gli scalarini
|
altre due :-))
|
che belliiiiiiiiiiiii :-))
|
Mamma mia quanto sono piccoli questi scalarini :-)) :-))
|
che carini gli scalarini|||
:D:D:D |
quello marmorizzato (incrociato con un diamond, mi sembra di vedere dalle "paillettes" sul corpo) ha effettivamente l'occhio un po' grandino...(ultima foto)
|
troppo carini cosi' piccoli ! con quelle pinnette corte corte :-)) :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |