![]() |
SPS Vs. Molli..
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa che mi sta succedendo in vasca...allora vi spiego...inizialmente la vasca era popolata solamente da Molli ed LPS...Sinularia,Lobophyton,Sarcophyton...tutto bene...si aprivano...spolipavano e crescevano...con il passare del tempo..ho iniziato a prenderci gusto...e anche un po' di mano...ho inserito 8/9 SPS...un po' per volta...Acropore,Seriatopore,Montipore,Millepore.. .ora il problema è...che gli SPS in teoria più difficili...anche se non con colori Zeovittiani...crescono e spolipano...i molli invece non si aprono più quasi mai...può darsi un giorno...poi due o tre restano chiusi...o addirittura poche ore...MA COSA Può ESSERE...??
|
inizi a smagrire l'acqua per far star bene gli sps e i molli ne risentono
|
Se smagrisci l'acqua per gli sps devi alimentare un po' di più per i molli...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Acqua troppo troppo magra...ne beneficiano solo gli sps...
O magari ci sbagliamo e hai solo troppa corrente in vasca e questo li da fastidio visto che anche questo è da tenere conto se si vuole allevare i duri... |
Allora...cosa intendete per smagrire l'acqua...?! Che ho i valori troppo prossimi allo zero...tipo No3...Po4...??
La corrente è sempre la stessa...poichè la tengo così sin dall'inizio...e si aprivano tranquillamente... |
utilizzi carbone attivo ??
|
Quote:
|
No3?
Emanuele |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
L'acqua è troppo "pulita" per i molli
Emanuele |
Allora penso che li sistemerò da qualche parte...!!! Grazie mille ragazzi...!!!
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ahahahahha ha!! All'inizio tanto si dice sempre così...LPs e molli...poi con i mesi...spariscono gli LPS e aumentano gli SPS...ahahahhah!!
|
da me sono spariti i molli, gli lps sono aumentati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
basterebbe dosare un pochino di Phito vivo, sbicchierando o inibendo lo schiumatoio per 1 oretta e i molli riuscirebbero a vevere abbastanza bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |