![]() |
Aiuti per tanti Problemi ? :D
Salve ragazzi, vi spiego la mia situazione.. Ho comprato un'acquario marino da 350 litri completo di filtro,pesci, acqua a valori da suicidio, ex rocce vive ed sabbia corallina.. L'acqua era VERDE e con valori sballatissimi, Per cercare di aggiustare ciò dopo consiglio del mio negoziante abbiamo svuotato la vasca di 250 litri, sifonata la sabbia e pulite le rocce.. Dopodichè Mi sono comprato 2 pompe di movimento, una plafoniera, uno schiumatoio e 13 kg di rocce Vive.. Ora il mio problema è che i valori sono sempre sballati, ve li mostro:
no3 Valore 250 no2 Valore 1 gh Valore 16 kh Valore 15 ph Valore 8 Salinità Valore 1022 Temperatura 26° Le rocce quasi completamente morte sono 39 kg, ne abbiamo aggiunto 13 kg di vive per cercare di far ripartire le altre, appena comprate.. La fauna è composta da un Volpinus, un odonus Niger, Zebrasoma Veliferum,Pseudochromis Paccagnellae e 3 tipi di pesci pagliaccio.. A mio parere dovrei togliere i 3 più grandi quindi il balestra,il volpinus e il zebrasoma, sia perchè l'acquario è piccolo sia perchè vorrei allevare tutti pesci di piccole dimensioni come gli Amphirion Ocellaris.. Vorrei chiedere a voi esperti come faccio ad aggiustare i valori dell'acqua, Solo cambi,cambi e ancora cambi? Libri da consigliare per un neofita con un link per dove prenderli online? Ragazzi tutti i consigli sono ben accetti.. Scusami del forse doppio post ma non sò come eliminare il precedente.. Alcune foto: Acquario http://s10.postimage.org/61nxeypb9/20120923_185456.jpg Schiumatoio http://s10.postimage.org/uv22tcxph/20120923_185510.jpg Plafoniera http://s10.postimage.org/66wa2dm05/20120923_185516.jpg Cosa devo fare ragazzi? Aiutatemiiiiiiiiiiii Al momento nel filtro ci sono delle cose antifosfati e del carbone attivo.. A e per il cambiamento dell'acqua per far ripristinare un pò i batteri ce ne abbian messo 2 boccette di batteri vivi nuovi |
Le rocce morte sono tante rispetto a quelle vive e la sabbia appena inserita molta....
sicuramente ti sta partendo una nuova maturazione, al posto tuo farei un mese di completo buio . Lo skimmer mi sembra sotto dimensionato. sistemerei la rocciata facendo più zone piatte, da qui sembra troppo ripida con quei roccioni in alto. Guide: http://www.acquaportal.it/Marino/ |
quello schiumatoio mi ha fatto avere gli incubi
|
quoto S_COCIS ...... se puoi togli anche i pesci ..... almeno il volpinus e il veliferum .... sporcano tanto e non aiutano in questo momento delicato
|
Infatti sabato rimuovo subito i 3 pesci grossi.. Cos'ha che non va lo schiumatoio? Comunque la sabbia c'era già, Non è nuova.. Solo le pompe e le 13 kg di rocce son vive.. Cmq ho intenzione di prender ancora 8/10 kg di rocce.. Secondo voi devo fare ancora dej cambi da tipo 50 lt?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
la vasca deve stabilizzarsi, introdurre a pezzi le cose non aiuta di certo. ;)
lo skimmer non lo vedo molto performante. fai quello che devi fare e poi lascia al buio tutto, la sabbia deve maturare così come l'acqua, senza fare cambi altrimenti scombussoli ancora i valori. |
Quote:
|
Lo schiumatoio e' un vero bidone...scusa se te lo dico...l'avevano detto anche a me una volta che chiesi consigli, schiuma poco niente
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Bhè guarda lo schiumatoio è da 2 giorni che funziona ed è già sporchissimo.. Le pietre le prendo a pezzi perchè già solo 13 kg mi son costati 212 euro.. Ma la sabbia è Vecchia,Perchè deve maturare?
Quindi ragazzi secondo voi quei valori dipendono solo dal fatto che l'acquario deve maturare? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
le rocce potresti acquistarle nel mercatino risparmiando parecchio ;-) |
Quindi a vostro parere cosa faccio una volta tolta i 3 pesci grandi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |