![]() |
Lotta continua con le 6105
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. Nella mia vasca ho 2 tunze 6105 e 2 6095 collegate al controller 7096. Il problema riguarda proprio una delle due 6105. All'improvviso si blocca e per farla ripartire sono costretto a spegnere muovere un pò i cavetti e collegarla nuovamente alla presa elettrica. Da quello che sono riuscito a capire, il problema è legato allo spinotto dell'alimentatore che si collega alla scatolina dove c'è la rotella per regolare la potenza della pompa. Da qualche parte ho letto che è un problema frequente delle 6105. Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Mi suggerite come poter risolvere il problema? Se non ricordo male la garanzia è scaduta (dovrei cercare lo scontrino per avere la certezza!). Come sempre grazie della disponibilità!#28 |
Quote:
|
Ciao Gpe...ce le ho pure io due tunze 6105 peró da poche settimane e di quel problema non è sentito parlare.fammi sapere come risolvi :-)
Inviato dal mio piccione viaggiatore |
fino ad ora non ho mai avuto problemi
|
Quote:
|
Io ne ho una e nn mi ha dato mai problemi........................grat....grat
|
Ragazzi ho mandato un mp a Giangi ma non ho ancora avuto risposta.......se gli mando un altro mp ho paura mi mandi a quel paese.....#12
Aspetto qualche altro giorno e poi mi farò risentire...a costo di prendermi un vaffa!!:-)) |
Nelle peggiori delle ipotesi, se non hai più garanzia, apri la scatolina e sostituisci il connettore all' interno. Lo trovi nei negozi di elettronica.
Se il problema persiste...... Taglia il connettore del filo che va alla scatolina, e sostituisci anche quello. Lo vendono sempre gli stessi negozi. Ciao By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
Oggi ho fatto varie prove e ho avuto conferma che il problema è il connettore! Spero di non aver difficoltà a trovarlo nei negozi di elettronica e sopratutto a sostituirlo!! |
Se lo trovi con la stessa forma, che entra nello stesso alloggio, è semplicissimo !
Portati il pezzo vecchio come campione. By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
Ho notato però che si blocca solo se è collegato il collegamento al controller (nel mio caso il 7095). Se lo scollego va senza problemi ma sempre alla stessa potenza pure di notte. La mando in garanzia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nel pomeriggio ho sostituito il connettore e la pompa è ripartita......aspetto ancora un pò prima di cantare vittoria#28d#
|
incrociamo le dita per te
|
Quote:
Hai sostituito solo quello nella.scatoletta ? By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
Adesso sono al lavoro...vedremo al rientro questa sera com'è la situazione! |
Allora ?
Hai più avuto problemi ? By HTC One S (tapatalk 2) |
in caso prova a contattare l'utente LordLucas..so che si occupava di qualcosa del genere.
|
Ragazzi fino a ieri sera la pompa funzionava regolarmente e, da quando ho cambiato il connettore, non si è più bloccata!!#22
|
Quote:
|
Quote:
Sta andando anche con il controller e non si ferma. Speriamo bene.... |
Cmq, una piccola critica alla Tunze bisogna farla.....le 6105 non costano poco....un connettore migliore non si poteva montare??#24
|
Quote:
|
Quote:
Già!! E come disse il grande Totò: " E io pago!" :-D |
Quote:
|
Infatti, è esattamente quello che volevo dire!!#70
|
La mia gira ancora....
Ma prima che scada la garanzia gliela mando. |
Ragazzi, dopo dieci giorni siamo punto e a capo....la 6105 stasera ha deciso di bloccarsi nuovamente!!
La stacco dalla presa, attendo qualche minuto e poi sembra voglia ripartire ma si blocca subito!! Sono davvero #28b#28b#28b Adesso che faccio??#24 |
Prova a invertire le pompe
Se anche l'altra fa lo stesso problema il guasto è nel controller ;-) e non nella pompa visto che a corrente fissa gira sempre |
Quote:
L'ho lasciata spenta tutta la notte, stamane l'ho ricollegata ed è partita. :#O A questo punto credo che il problema sia legato al corpo motore. Che ne pensate? #24 |
GPE, senti la sezione TUNZE..... è la miglior cosa!!!#70#70
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=248 |
Quote:
già fatto ma mai avuto risposta!!#26 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380300 |
Naaaaaa, non lo metto in dubbio ma mi sembra strano; Gianni è sempre attento a queste cose: prova allora a chiamarlo.
Quando ebbi dei problemi con una 6100 si mise subito a disposizione e mi diende dei buoni consighli: anche se poi io decisi di non far nulla e di prendere le 6095. |
Quote:
In questo caso,il fatto ke non abbia risposto al mio quesito penso sia legato ad una pura e semplice svista!! Anzi,se tutto fossero come Gianni sarebbe il massimo!!! |
Vado leggermente ot ma sempre di tunze 6105 si tratta....io su una delle mie ho ancora il magnete senza gommini....qualcuno di voi saprebbe indicarmi la sigla corretta del magnete nuovo? quello coi gommini silenzianti per intenderci.....(va bene anche se è solo la "wet side"tanto il magnete esterno è uguale penso)
Oggi ordinerò la bocca più ampia per la 6105 in modo da avere un flusso un po' più ampio.qualcuno di voi la usa?come si trova? |
Quote:
|
Quote:
di quanto è più morbido e ampio il flusso??? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |