![]() |
Posso mettere 2 guppy in un 20l???
come da titolo...
|
Quote:
|
e non essere così crudele con la ragazza #07 spiegale perchè no=)
Devi sapere che i Poecilia reticulata volgarmente chiamata guppy è una specie molto prolifera ovvero sforna ovanotti a non finire 20 lt li riempiresti subito,così da ottenere una sovrappopolazione di pesci con successivo collasso della vasca. Se adesso stai pensando vabbè ne metto 2 maschi o 2 femmine insieme così non si accoppiano:) sbagliato i guppy adorano riprodursi in continuazione priveresti loro il miglior divertimento e questo non si fa#07 anche stesso 2 guppy in 20 lt starebbero stretti anche se a te può sembrare che abbiano abbastanza spazio. in 20lt che sono pochi potresti magari allevare qualche caridina japonica (piccoli gamberetti) con qualche piccola piantina :) La cortesia e gentilezza Prima di tutto#70 |
in 20 litri veramente non può vivere nessun pesce fishmanx, non è questione di prolificità ma di spazio angusto e insufficiente
|
no vabeh per gli avannotti avrei una vasca da 80l a disposizione xD non è questo il problema e che nel 20l volevo metterci semplicemente una coppietta tanto per metterci 2 pesciolini xD...non fraintendete ho acquari da 15 anni xD quindi una preparazione media ce l'ho,ecco il perchè della domanda...adesso volevo allestire il 20l con caridine, ampullarie e giusto sti 2 guppetti che mi avanzano, dato che gli altri li ho venduti proprio per questione di spazio...volevo sapere se era una cosa crudele xD tutto qui xD
|
Quote:
|
Quote:
|
il termine Crudele era in tono sarcastico (da notare la faccina #07 seguita da un sorriso).
Se avessi vuluto dire crudele in chiave tutt altro che sarcastica avrei messo un emoticon del genere #28f...se vuoi saperlo si so cosa significa crudele essere indifferenti alle sofferenze delle altre persone e provare piacere delle loro sofferenze. angoland per quanto riguarda te io che ho detto???Testuali parole: 2 guppy in 20 lt starebbero stretti anche se a te può sembrare che abbiano abbastanza spazio. Immagina poi con dei pesci cosi prolifici come i guppyes...magari non avrai letto tutta la mia risposta.... Distinti saluti... |
Quote:
tranquillo che le tue risposte le leggiamo interamente e le capiamo benissimo#70 |
Quote:
|
pangio
ragazzi ho visto post su AP dovedicono ke i pangio possono stare in 25l....voi ke ne dite? anche se..non i sta un guppy figuriamoci i pangio XD
|
Quote:
forse ci prendi in giro... o ci provi#25 |
basta
basta mi sa ke torno alla vasca + grande da 80l...una 20l x me è troppo poco XD
|
Quote:
|
be tenere un 80l vuoto mi sembra da stupidi o.o
|
Quote:
|
Quote:
|
Xk in questa casa di merda non posso tenere altro ke un misero acquario di 20 l??? Coglione impara ad essere ''umile!''
|
sono pochi al mx delle carididne
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq tante persone allestiscono vasche da 20-25 litri e inseriscono caridine, spesso questa scelta è fatta dopo aver gestito una vasca medio-grande, proprio per interesse verso questi curiosi invertebrati e non come ripiego. quindi non vedo quale sia il problema per un bel caridinaio. se poi hai problemi di spazio tanto meglio. io venderei l'80 litri sul mercatino, attrezzerei un bel caridinaio (anzi lo sto proprio allestendo perchè m'incuriosisce troppo!!) e sceglierei qualche specie piccola e facile da riprodurre. sarebbe un'esperienza nuova;-)
per come la vedo io meglio che vedere un singolo pesce a rigirarsi in vasca |
Quote:
se posso fare quello che voglio xk continui a rispondere a questa discussione?? comunque grazie per il tuo aiuto sincero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |