![]() |
Ma quanto ci metterà a pulirsi??
Ragà, ho finalmente allestito il dsb, 100% carbonato di Picci, e come da programma acqua completamente bianca!! Ieri ho fatto il primo avvio e stamattina si era (un pò) schiarita, ma oggi pomeriggio ho messo le prime rocce, ed è tornato tutto bianco!!
Che dite, si schiarirà mai o devo abituarmi ad un acuqario "marino-palustre"?? :-D:-D Non riesco neppure a fare la rocciata così, ho giusto posato le rocce ma non si vede un fico secco!! Quanto tempo ci vorrà?? p.s. lo chiumatoio fa il suo dovere e nel bicchiere trovo la "melmetta" bianca delle particelle più fini. |
Quote:
|
Ho capito che non devo farlo depositare, ma come? Lo skimmer fa il suo, ho una koralia 2800 e domani vado a prendere una tunze sempre da 2800.
Appena posso metto la lana allo scarico, ma come creo un passaggio obbligato? Non ho molto spazio in sump... Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
Quote:
|
Metti qualche fiala di batteri, che aiutano a legare le particelle più fini.
Soffia con le pompe e filtra col perlon ;-) |
Ok, grazie a tutti, ho messo una bottiglia di plastica tagliata sopra e tutta bucherellata sotto con lo scarico che va dentro e la lana a filtrare! Se dovesse tapparsi tracima in sump.
Come fiala mi hanno consigliato l' aquavital bactosprint, che faccio butto subito in vasca? Grazie a tutti!! Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
lana di perlon.un saluto.
|
Quote:
Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
nel giro di 3/4 gg con la lana l'acqua dovrebbe tornare limpida per poter fare la rocciata ;-)
|
Quote:
Ogni tanto gli do una spolverata ai depositi sulle rocce, e torna la nebbia, ma devo dire che schiarisce già molto più velocemente, e non appena creo il torbido lo schiumatoio comincia a produrre fanghiglia a go-go!!! #70 E domani si aggiunge una tunze 6025, speriamo bene, più che altro per non "rompere le scatole" al dsb e lasciarlo iniziare a crescere in santa pace. p.s. ieri mentre mettevo le rocce nel polistirolo ho trovato una stellina di si e no 1 cm, probabilmente caduta da qualche roccia, l'ho buttata in acqua, la ritroverò?? |
Quote:
Comunque nn conosci nessuno che può darti un pò di sabbia dal suo acquario dsb già maturo? Per inoculare il dsb? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |