![]() |
ECarfora DSB (agg 3 mesi pag. 2)
Vasca 70*70 h60 visibile su 3 lati
60 kg di carbonato e 18 kg di ocean direct. circa 10 kg di rocce dalla precedente vasca "sempre lei" per la rocciata + altri 18 kg in sump Schiumatoio bm 150 pro movimento mp40 a meta potenza con programma "GIALLO" luce lumenark con hqi da 250w dalle foto non si capisce una m.zza ma la rocciata a me piace... adesso non mi resta che aspettare,per portarmi avanti cerco anima pia' che mi possa dare un bicchierino di sabbia di un dsb gia' avviato ...#12#12#12#12 a pagamento . Vista frontale http://s12.postimage.org/6iaxjq6qh/dsb_frontale.jpg Lato sinistro http://s9.postimage.org/dht9bxbej/dsb_lato_sx.jpg Lato Destro http://s11.postimage.org/nyy1hvxwv/dsb_latodx.jpg |
Rocciata molto particolare
Aggiungila all'archivio che ho in firma Emanuele |
Ottima tecnica,mi piace molto la Rocciata!!
Sent from my iPhone 4s white |
io te la darei... ma non sei proprio a portata... :-)
|
Enzo......lo sapevo che non saresti riuscito a star lontano troppo......BENTORNATO :-));-)
per il DSB........fattelo spedire da qualcuno tipo Piccinelli |
Quote:
|
Quote:
:-d La rocciata mi piace moltissimo e già la vedo piena di coralli. felice che "il prodotto" ti soddisfi ;-) Come scritto da Omeroped e in MP, spedire l'inoculo è inutile perchè arriva invariabilmente tutto morto e puzzolente. Se potessi passare tu a ritirarlo no problem, ma se te lo mando, anche con corriere espresso, arriva tutto morto. |
Dovrò cercarlo pure io l'innoculo
by Gino.... |
bentornato ..... :-)
la rocciata #70 |
viste le numerose richieste, vediamo se riusciamo a portare un secchio di sabbia giù a Cesena, così prima di tornare a casa passate da acquatrash e ve lo insacchettiamo ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Molto bello, complimenti!!!
Poi con quella luce verrà fuori uno spettacolo.... #36# |
bella rocciata
|
bella mi piace...
|
Grazie per i commenti positivi,ringrazio gli amici del forum fipenso e Zeus
|
Molto bella...!!!#70
|
Oilà.....e meno male che ringrazi :-D
ho passato la giornata a guardarti che lavoravi (e io mangiavo) ....sai che fatica #rotfl# A parte gli scherzi come già detto da altri.... era ora...e adesso su preparati che si va a cesena #19 |
bellissima rocciata complimenti...
Anche io ho ordinato la vasca delle tue dimensioni solamente 70 di h... Unica cosa volevo chiederti la rocciata come l'hai fatta perchè mi piace moltissimo... Hai incollato con il lampocem? cosa hai usato per poggiare le rocce? Ciao e grazie Mikele.. |
Le rocce poggiano direttamente sulla sabbia, mentre ho incollato una Roccia con la colla della korallen ...,mentre le altre si incastravano bene ed ho messo in qualche punto un po' di colla epossidica
|
Aggiornamento dopo circa 3 mesi
Vista frontale http://s8.postimage.org/x127p43v5/IMG_2032.jpg Vista Lato sinistro http://s2.postimage.org/p29ffwixh/IMG_2033.jpg Vista Lato destro http://s2.postimage.org/52o7xulsl/IMG_2034.jpg Scusate per le foto fatte con i vetri sporchi #12 Diciamo che in questo ultimo periodo inizio a notare che la parte superficiale inizia ad agglomerarsi, non ho ne lumache ne stelle che smuovono il fondo lo faccio io manualmente ogni 3/5 giorni cosa mi consigliate di fare ? per il resto mi sembra che stia procedendo +/- bene, sto aspettando che il ciano mi faccia visita ma per ora nulla.. |
veramente molto graziosa! ;-)
|
Bella, mi piace il layout... ma dopo 3 mesi tutti questi bei animaletti? Come risponde la vasca?
|
Bella vaschetta!! è un synchiropus splendidus quello in foto?
|
Ti consiglio di inserire una stella o come qualcosa che ti smuova la sabbia se no compatta.... Manualmente non ci stai dietro....loro lavorano instancabilmente io ne ho 2 su 200 Lt e mi tengono la sabbia bianca e smossa in ogni parte
Per il resto davvero bello !!! |
Come stanno andando le due talee che ti ho dato?
Come ha risposto la vasca alla plafo più alta? Hai spostato gli animali secondo le loro giuste esigenze? Mi raccomando, metti una pompa in sump, che serve anche a portarti un po' di vita nel DSB. |
Quote:
Quote:
Quote:
Per la plafo alzata: Luca non ho la tua sensibilita' nell'osservazione,ma ti deri che non e' cambiato nulla, secondo me necessitiamo "io e la vasca" di piu' tempo ;-) Per la pompa in sump ho messo una nj1000 pensi possa andare bene ? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Enzo a mio parere non mettere animali nel dsb che fanno solo danni, senza togliere nulla a chi li mette ma ripeto a mio modo di vedere il dsb deve maturare senza animali che lo smuovano e ne eliminerebbero la vita superficiale. perché la pompa in sump?
|
perchè ha più rocce in sump che in vasca...
anche io non metterei bentonici... Enzo se non vedi scurire nel giro di 5 giorni, alza ancora di 3 - 4cm. |
Ma volevo sapere dai possessori di dsb se è un momento passeggero l'agglomerarsi dello strato superficiale?
|
Da non possessore di DSB, è normale... quando cominci a inquinare (coralli, pesci, cibo), i batteri proliferano perchè nitrificano e denitrificano) e formano la crosta. Tienila smossa e dai tempo che si formi la fauna bentonica; anche per questo ti ho consigliato la pompa in sump, dovrebbe accelerare l'inoculazione del DSB.
|
ECARFORA, io sono un novellino , ma persone competenti mi hanno sempre consigliato di inserire lumache e stelle, di evitare gamberetti per un paio danni, e di non inserire labridi,synchiropus,ecc
3mesi fa, ho inserito a distanza di circa 20 gg ,due archaster ,e devo dire che ,anche se la sabbia non si compatta, la smuovono molto bene |
Io è da ormai quasi 2 anni che ho dsb,io i ciano li ho avuti per 1anno
per quanto riguarda la sabbia nn smuoverla molto alrimenti è ko ------------------------------------------------------------------------ evita stelle e nassarius |
Quote:
sono spariti da soli i ciano dopo 1 anno? |
Quote:
grazie Quote:
normalmante muovo la parte superficiale,me per testare se si agglomera il fondo mi capita di scendere tra 1 a 2 cm di profondita' |
Non c'è nessun problema a infilare una bacchetta fino in fondo.
|
Quote:
|
Quote:
Bene dai, vediamo se verso l'anno spariscono del tutto anche a me.... |
Quote:
|
Io le stelle e le lumache le ho tolte.
il dsb va lasciato in pace il più possibile. I ciano sono una fase necessaria, dopo 9-10 mesi se ne vanno da soli e non tornano più ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |