![]() |
Finalmente le AIPTASIE........
Dopo la Caulerpa Racemosa e la Lobophora..... finalmente sono apparse le prime due aiptasie e tutte e due dove non posso arrivarci con la siringa.... devono essere Aiptasie 2.0 una versione intelligente che ha capito che bisogna nascere dove le siringhe non possono arrivare....
Urgono Boggesi...... chi mi aiuta..... non li trovo. PLEASE.... Sono di Milano.... Oppure che altro mettere???? Ciao #28#28#28#28#28#28 |
|
prenditi un Tomentosus ver.3.2 o dei Wurdemanni ver.2.0
|
Quote:
Scrivi delle APP android contro le aiptasie. Ciao #28 |
Ciao, i boggesi che loro chiamano wurdemanni li ha barriera corallina di Lissone, ma sono minuscoli, mentre per il tomentosus, io sono stato da loro sabato mattina e non ne hanno, forse gli arriva qualcosa questo mercoledì da quello che mi hanno detto, altrimenti prova da zoo minimarket a Casatenovo, dovrebbe essergli arrivato qualcosa da venerdì scorso, ho mandato la ragazza ad informarsi che lei è di quelle parti, purtroppo dopo un po' di tregua mi sono riesplose e sono anche io a caccia di rimedi :-)
|
Due boggesi (piccini effettivamente)... ma sembrano veramente loro.... lo ho presi.
Il tomentosus... non c'era. Vediamo più avanti. Comunque ora ho : - la salaria - il riccio mespilla globulus - due Kauderni - 2/tre lumache (no messicane... non le ho ancora trovate) - un percula (purtroppo il secondo dopo quasi un anno è volato fuori dalla vasca) - due boggesi Metterò un tomentosus, eliminerò il percula (pesci insipidi sti percula.... in un anno sono rimasti sempre in superficie vicino alla tunze... bah !!!!!) metterò un exatemia..... e poi non so. Comunque vediamo se i gamberi si pappano le aiptasie. Dopo quanto dovrebbero fare il loro dovere????... Se poi vedo che non le toccano.... provo a siringarle. Ciao #28#28#28#28 |
Ne ho inserito 1 in 160 litri sabato...non ho più aiptasie però non l'ho ancora visto una volta
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Io li ho sempre presi a coppia, in pochi giorni le aiptasie sparivano, ma purtroppo però in altrettanto poco tempo sparivano pure loro, ho due Ambonensis da un anno senza alcun problema #24
IMHO li vendono troppo piccoli! Sto aspettando di trovarli più cresciutelli.. |
L'unica volta che li ho visti grandicelli e indubbiamente Boggesi.... non avevo la vasca piena d'acqua!!!!!!!
Comunque vediamo come si evolve la cosa..... ne ho 3 di aiptasie (per ora) e sono ben individuate. Comunque metterò anche il tomentosus, quando lo trovo.... e avanti con la prossima infestazione... Che palle !!!!! >:-(>:-( #07#07 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non mangiavano altro? Venivano peredati? E se si da chi? Ciao #28 |
Secondo me sono troppo timidi, per il cibo mangiano anche il granulato, poi ho notato che di taglia piccola sono più vulnerabili, predatori non ne ho mai visti, parecchie volte li ho visti essere disturbati dagli ambonensis #24
|
Ciao Egidio, da un paio di giorni ho ricomprato una coppia di boggesi, direi di taglia media, come temevo ti confermo che nel mio caso, sono i due ambonensis a disturbarli, sopratutto uno dei due è un rompiballe assurdo! >:-(
Per ora le aiptasie sono ancora quelle, a te come sta andando? |
Quote:
Comunque spero prima o poi di avere segni della loro "sopravvivenza". ciao |
io ho messo un bel chelmon..pur massacrato dal leuco le ha terminate in 2 notti...alemno quelle che vedevo io..ed erano almeno 10.
MA TU NON PRENDERLO ASSOLUTAMENTE ...mi raccomando egidio...e' un pesce delicatissimo e stronzo.Poi al massimo se sarai invaso te lo presto io..se mangia anche il congelato. |
Quote:
Se vedo altre aiptasie, comunque te lo dico.#70 Ciao e grazie.#28 OT.... hai postato una foto della tua vasca (recente) sono curioso. #12 |
In mostra e descrivi c'e qualche foto di una paio di settimane fa..
|
Quote:
|
mi accodo al topic in quanto non ho nemmeno terminato il fotoperiodo e già ne ho trovate due e anche le mie in un punto non siringabile ovviamente... forse vado di milliput non lo so ancora però mi chiedo: in una vasca instabile 2 boggesi o 2 wurde ma quanto durano? nella vecchia vasca da due aiptasie ne ho contate 200 che poi sterminai con il chelmon e successivamente col tormentosus ma cambia poco perchè poi il chelmon non mangia una ceppa e devi darlo via e il tormentosus quando si abitua al secco diventa viziato e mangia solo quello...
i gamberi non li ho mai provati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |