AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   domanda banale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39118)

al-ba 07-04-2006 22:40

domanda banale

Ciao a tutti..domanda banale: ho messao la guppa nella sala parto;credo sia prossima...il doppio fondo cioè quello destinato ai guppini si sta riempiendo degli escrementi della madre nonche di residui di cibo...come faccio a pulire?

balantio 07-04-2006 22:43

boh io non ho mai pulito quando la usavo, però almeno gli escrementi dovrebbero passare per le fessure....... però è sconsigliata troppo stress alla femmina. :-) :-))

al-ba 07-04-2006 22:47

mah..sul fondo è chiusa. si lo so madal precedente parto non è sopravvisuto un solo guppino colpa del maschio k è in perenne corsa per mangiare...
quando poi partorisce la levo giusto?

balantio 07-04-2006 22:56

la femmina per forza se no ti mangia gli avannoti togli anche anche la griglia cosi stanno più comodi per il mangime dagli quello dei genitori un po sminuzzato e qualche volta anche del rosso d'uovo (sodo) sminuzzatto. ;-) ;-)

balantio 07-04-2006 22:57

magari per far abbassare il cannibalismo dagli larve di zanzara o tubifex comunque qualcosa di proteico (questo l'ho letto)

Cubax 07-04-2006 23:00

Toglila dalla sala parto.... Toglila! lasciala partorire in vasca se hai un acquario con un pò di piante e qualche nascondiglio si salvano poi è solo una questione di abitutidine... Se gli adulti si abituano a vederli in vasca dopo un pò nn li curano!

Tropius 07-04-2006 23:07

Quindi deduco che per aver fatto depositare escrementi e cibo fino a formare un bel tappetino consistente devi averla messa lì..... da quanto, una settimana? :-(

segui il consiglio di cubax, liberala immediatamente, altrimenti rischi di far crepare sia lei sia i futuri avannotti #07

al-ba 08-04-2006 13:36

no no!!!!l'ho messa ieri.fa la cacca ogni mezz'ora! ho gia avuto due parti in precedenza e nonostante abbia messo piante nessun avannotto è mai sopravvissuto.il padre gli da l caccia come se sapesse dove sono.

Tropius 08-04-2006 13:38

Quali sono per te le sintomatologie delle guppe sul punto di partorire? :-)

Stefano1963 08-04-2006 13:54

Il guppo che corre dietro agli avannotti per mangiarseli? Magari i mei facessero così. E magari avessi avannotti di guppy che si lasciano mangiare...I miei sono razzi. Quando mi capita di aprire il filtro per pescarli devo doparli. Ha ragione Cleo: ho i pesci OGM!!! :-D :-D :-D

Quoto chi ti dice di togliere la sala parto. Aumenta la vegetazione soprattutto quella superficiale (igrofila, limnofila, ceratofillum) e guarda spesso dentro al filtro. Se poi sei all'inizio della tua esperienza devi solo aver pazienza e poi rimpiangerei il guppo cannibale...

Tropius 08-04-2006 13:58

#36# #36# #36# #36#
OT:Bentornato stefano! :-)) :-))

al-ba 09-04-2006 13:32

...la guppa è gonfia quindi k tra poco partorira'....beh perche dite che non è normale k il padre insegua gli avannotti come un razzo?!eppure me li ha decimati tutti per ben tre volte(uguale tre parti...risultato manco un sopravvisuto in tre mesi

Tropius 09-04-2006 13:40

non è che stefano abbia detto così, ha detto che sei fortunato ad avere un luccio nell'acquario stermina avannotti, i suoi maschi sono bonaccioni #22 e non si filano più i piccoli....

In effetti anche i miei #24 #13 #06

al-ba 09-04-2006 16:10

-05 allora facciamo cambio...il mio è assatanato....pero....intanto sto preparando un po di rifugi...sto tagliando le cime di limnophila per creare un riparo....al limite la libero dalla SP....proviamo anke stavolta....magari ci metto il guppo... #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.