![]() |
Goccia Blu Emilia-Romagna
Esiste questo gruppo acqquariofilo?:-))
|
non direi.. dovremo inventarlo :-))
|
Quote:
|
Se ne era iniziato un po' di tempo fa con argobax e Andrea Mazzoli, ci si doveva trovare, poi tra le nevicate il terremoto non se ne era più parlato. Sarebbe bello riprendere il discorso.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
]X me si può fare!
alegiu tu ci vai all aquabeach?io il sabato ci sono,argobax e' un po' che non lo sento...so che col terremoto aveva avuto problemi con la piscina(la vasca "oceano" come la chiama mia figlia) Federico se non ti disturbo stasera prima di cena ti chiamo...:)) |
Massima disponibilità e supporto anche da parte nostra!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ma un goccia blu cosa deve fare esattamente? Incontrarsi sarebbe bello,ma ho bpaura di non riuscire d arivare fino a Bologna ( punto d'incontro, no?)...;-(
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
"Allora Goccia Blu Italia è una Federazione di associazioni di carattere regionale che ha come unico scopo la divulgazione dell'acquariofilia in Italia. La prima Associazione nata è stata quella Toscana (2006 ) e di seguito sono nate le sorelle Veneto, Campania, Lazio e Sicilia. Per fondare una associazione basta un gruppo di appassionati (noi eravamo 5 bischeri in una pizzeria) che ha voglia di stare insieme e divertirsi. Oltre al gruppo basta uno statuto, un regolamento (il tutto va depositato all'agenzia delle entrate con il costo di pochi bolli ed oneri che però varia da regione a regione) assegnare qualche carica (presidente, vice, tesoriere e segretario) e siete pronti. Per regolamento e statuto potete usare tranquillamente quelli delle sorelle quindi non dovete fare neanche questa fatica. Dopo che vi siete associati se volete potete richiedere di far parte di Goccia Blu Italia ed avrete diritto (se vi accogliamo ma visti i loschi figuri che si annidano tra le vostre fila non se sarei così sicuro ) ad un vostro rappresentante nel Direttivo Nazionale. Ancora una volta niente di speciale il Direttivo Nazionale serve solo per coordinare le attività delle varie associazioni evitando magari sovrapposizioni degli eventi ed organizzare il ritrovo Nazionale annuale. Insomma si gira e ci si diverte a conoscere gente lesionata come solo gli acquariofili sanno essere. Localmente si fanno pizzate, giri per negozi, smontaggio/montaggio/trasloco vasche, scambio di animali ed atrezzature ed iniziative di divulgazione (convegni, seminari, conferenze etc etc) ci si finanzia con la quota annuale dei soci (noi 25 € ogni anno) ... il divertimento è assicurato e nessuno è obbligato a fare niente che probabilmente non faccia già. Chi fa parte di Goccia Blu Toscana (ma tutte le associazioni le hanno) ha inoltre convenzioni con scontistica (10% su vivo e attrezzature) in vari negozi sia fisici (di zona) che online e visto che facciamo parte di Goccia Blu Italia anche offerte a noi riservate da negozi vari (Giangi questa estate ha proposto un bello sconto sul sale tanto per fare un esempio). Il tutto è rigorosamente senza fini di lucro e presuppone che ci sia un bel gruppo affiatato di persone a cui piace stare insieme a parlare di acquari ... che vi devo dire in questi 6 anni sono nate tante belle amicizie tra una vasca e l'altra. " Così non ho fatto disparità :-)) |
Interessante!!!grazie x il chiarimento!!
------------------------------------------------------------------------ Intantonproviamo a fare una lista di iscritti ipotetica x vedere in quanti siamo ....che dite!! |
mh...mi sembra molto complicato.Bene lasciamo fare tutto agli altri :-))
(visto che in emilia romagna abita la metà della gente su questo forum...es: (questi a Bologna) Sjoplin, Wurdy, Ivano e Alegiu...m tutti acquariofili mooooooooooolto migliori di me XD) |
Argobax
|
IO ci sono volentieri, anche se non ho ben capito perchè dobbiamo pagare :-))
(per argobax) |
Probabilmente quota sociativa ......xo siceramente nn lo so:-D
|
Quote:
Per esempio a Maggio abbiamo fatto il seminario sulla schiumazione ad ingresso gratuito in cui il buon vecchio Geppy ed il bravissimo Jeffo hanno parlato davanti ad un 80ina di persone ... la sala l'abbiamo dovuta affittare e magari da mangiare e dormire ai relatori (per il resto non hanno voluto un euro e si volevano pagare anche l'albergo pensa te) l'abbiamo dovuto tirar fuori, un timbro, due gadget, un po' di cartoleria e qualche spicciolo per il sito ... insomma qualche soldino serve per la gestione ordinaria specie all'inizio ... poi se non volete mettere la quota è una scelta vostra. Noi in cassa abbiamo un piccolo gruzzoletto (ma sono ormai 6 anni che mettiamo da parte) e negli anni abbiamo comprato vasche e mobili per i convegni (per esempio li porteremo anche a Cesena e li abbiamo prestati ai Veneti a Cerea), magliette e roba varia ... il tutto è sulla mia postepay e ti assicuro che c'è più soldi lì che nel conto corrente :-D :-D :-D |
Argobax
AleGiu |
Argobax
AleGiu Fb74 |
Direi che abbiamo già "bambanato" abbastanza,voglio uscire da questo tunnel mentale nero deprimente che mi pressa ultimamente quindi direi che i tempi sono maturi
Se vogliamo anche magari organizzare una mangiata un venerdì sera o un sabato prima di Cesena xmarrivare col le idee già un po' chiare davanti ai "pezzi grossi" io ci sono Buttiamo giù una data? A me van bene tutti i fine settimana tranne domeniche sera Preferibilmente zona Bologna o Modena Argobax Alegiu Fb74 Andrea Mazzoli |
Grandi ragazzzzziiii! Questo é il piede giusto con cui partire. A Cesena saremo a vostra completa disposizione per informazioni dritte e quant'altro!
|
Emanuele |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Booolognesiiii dove siete????
Ma domanda: Ma ci si occupa solo di attività inerenti all acquariologia marina o si può coinvolgere anche la sezione dolce? |
..ciao Andrea io ci sono, possiamo organizzare una cena per accordarci, unico mio problema è che sono diventato papà da 20 giorni e quindi potrei avere degli imprevisti, comunque conta su di me..
|
Quote:
Allora io ho due problemi di uno e sei anni che mi mangiano addosso#rotfl# Sono solo cose belle,sai come si dice:le disgrazie non si augurano a nessuno,ma i figli a tutti!!! Cmq vedrai che un modo lo troviamo;-) |
Dai su ragazzi!!!
Non mi costringete a nominarvi uno x uno ahahahaha |
ragazz non vi conosco di persona, ma penso ci sarà modo di rimediare. io ci sono!
|
Quote:
tigelle lambrusco gnocco salame nocino tortelli pignoletto .... .. ...... quindi te ti stai a preoccupare della sezione dolce? #rotfl# |
Ahahaah
Pero il locale x i raduni lo cerchiamo antisismico vi assicuro che potete stare tranquilli!!! |
benissimo io sono daccordo su tutto!!!!
|
mmmm #24 ci devo pensare..
O.T argobax sono stato da max di bastiglia per configurare le radion ha fatto un bel lavoro.... |
Si mi ha gia tel e spiegato tutto
|
Ragazzi se non entra Wurdy non vi diamo l'autorizzazione ad usare il nome Goccia Blu...
A voi il compito di coinvolgerlo!!:):) Sent from my iPad using Tapatalk HD |
r
Be direi che dipende da lui é comunque uno ben a cetto xo cosi nn vorrei si sentisse in dovere o obbligato!!!#24 |
Quote:
Comunque se avete bisogno di aiuto e suggerimenti non esitate a contattarci!! Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Se Ferdinando non accetta ditemelo che lo vado a prendere a casa!
Sono a 5 minuti a piedi da lui! Ahahaha Scherzo eh! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Adesso ho capito perchè mi fischiavano le orecchie :-D
Quando nacque GB Toscana io e Andrea Dazzi ci sentimmo telefonicamente diverse volte e all'organizzazione del raduno 2010 io, Algranati e Abra (tra i mod di AP) partecipammo e aiutammo per quanto eravamo in grado di fare. Nel 2011 la loro macchina era già perfettamente rodata, ci fu una stretta collaborazione con Ap ed il risultato fu veramente eccezionale. Devo dare atto che i ragazzi di GB Toscana sono sempre stati esemplari sia come qualità delle singole persone che nel modo in cui l'associazione si è mossa e si è rapportata ad Acquaportal. Io sono stato socio di GB Toscana sia nel 2010 che nel 2011, ovviamente solo come quota associativa, senza prendere parte alle iniziative, incontri o cene per via della distanza. Se nascesse GB Emilia Romagna sicuramente sarebbe una cosa positiva, lo scopo principale è quello di fare e diffondere l'acquariofilia consapevole, quindi ben venga, e di certo avrebbe la mia quota associativa. Nell'ipotesi remota che a qualcuno balenasse l'idea, però ci tengo a precisare che non potrei accettare nessuna carica direttiva/organizzativa all'interno dell'associazione, per motivi credo evidenti. Noi mod siamo già abbastanza nel mirino di malelingue che ci attribuiscono i più svariati intrallazzi che dare l'opportunità di ulteriori argomenti di maldicenza non mi sembra il caso :-) L'associazione ha contatti commerciali con negozi aziende ecc, organizza il raduno (che da quest'anno è diventato itinerante) ecc, non vorrei mai che la mia presenza tra i soci del direttivo potesse essere anche solo di dubbio su presunti vantaggi o svantaggi che ne possano derivare. Quindi per concludere, quando e se si creerà la sezione Emilia Romagna di GB, la mia quota associativa resterà in regione e non travalicherà più l'appennino (non me ne vogliano i toscani :-D ) e parteciperò alle cene e agli incontri, nei limiti ovviamente delle possibilità, come un socio qualsiasi. |
anch'io ci devo pensare...anche perchè pensavo fosse più facile...-.-
il mio problema è che non sono "AUTONOMO" non sono ancora maggiorenne e...come faccio? |
Quote:
Già la tua presenza come socio (naturalmente attivo!!)sarebbe garanzia di far partire al meglio Goccia Blu anche dalle vostre parti. Ormai tu ed Abra conoscete lo spirito e la passione che ci ha spinto ad intraprendere questo percorso e sono certo che riusciresti a trasferirlo anche ai vostri colleghi di regione... Provateci ragazzi una regione di appassionati come la vostra darebbe un valore aggiunto a tutta Goccia Blu. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |