![]() |
Venerdì mi tolgono l'elettricità per 5 ore...
Ma è mai possibile che al giorno d'oggi sia necessaria una cosa così??
Ma porc putt!! #28b#28b |
capita , dovranno fare dei lavori sulla linea.
organizzati per tempo con degli areatori a batteria |
Mi è successo in agosto.... per fortuna poi hanno riattivato nel giro di 3 ore (dovevano essere 6... #17 ) e non è successo nulla in vasca. Avevo lasciato indicazioni alla moglie in ferie di mettersi a girare l'acqua col mescolo... :-D
|
Si è scritto per manutenzione... con tanto di nr. verde da chiamare per info... peccato che non si riesce a parlare con nessuno...
L'ultima volta che l'hanno annunciato, poi non l'hanno tolta effettivamente... spero che le 5 ore non siano continue... almeno... Gli areatori a batteria non li ho trovati... pensavo allo switch tunze con una batteria da 40ah Boh... sto ancora vedendo... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Fortunatamente sarò a casa a monitorare il tutto... #e39 |
Se sono davvero 5 ore non ti preoccupare, non succede nulla. Se sei a casa muovi ogni tanto l'acqua, ma non succederà niente, è già successo.
Ciao |
Io é 7 anni che ho lacquario e nel corso ho vuoti diversi blackout ma avendo un ups Ocean life e 2 batterie ho più di 30 ore di autonomia risalita e movimento assicurato....quindi oggi ome oggi avere una vasca senza ups é da suicidio dopo aver visto vasche di amici andare in ciccia per lenel che toglie la corrente...
|
Quote:
Incrocio le dita ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
meno problemi ;-) |
un UPS è indispensabile credo.io nel mio nanetto ho messo un UPS da pc da 1050 VA circa 2000w e senza corrente tiene per 5 ore la pompa di mandata, osmoregolatore, e pompa di movimento. ma voglio prenderne uno più grosso così sono più tranquillo.
io l'ho preso alla fiera dell'elettronica pagato 45 euro. e và benissimo. |
purtroppo lo zeus è diventato introvabile...
|
Quote:
Ciao DanySky |
Io in questi casi utilizzavo un generatore da un cavallo e mezzo....riuscivo a tenere vivo anche il frigo(di casa)
Il discorso e' che da me praticamente abbiamo fatto un mese che ogni settimana la toglievano,quindi mi ero un po' rotto... |
Il fatto è che con quello che si investe nella vasca, una soluzione di continuità dovrebbe far parte della base di partenza... considerando il rischio di danni a cui si va incontro in casi di blackout...
C'è da dire che ogni zona è a se e ognuno conosce la propria e si regola... Io qualche anno fa avevo un problema per cui a causa di sbalzi di corrente, saltava spesso il salvavita e finchè non lo tiravo su rimaneva tutto fermo... Poi abbiamo sistemato... e in 10 anni a parte un'interruzione di 2 ore non è mai successo niente... E' che non mi aspettavo che al giorno d'oggi fossero ancora necessarie di queste interruzioni... Boh... per 'sto giro userò il metodo CO-LE-MAN.... ;-) |
Io ho le vortech con batterie per camion... Vado avanti giorni :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Quindi al momento l'unica soluzione è prendere una batteria, un caricabatteria che la tenga sempre efficiente e lo switch tunze per mantenere almeno il movimento. |
Anche a me domani la tolgono. Ho l'ups finche dura.
|
Quote:
|
Guarda che la temperatura secondo me è un problema sopravalutato.
Quest'estate ho avuto la temperatura sempre intorno ai 32 gradi con punte di 34 e non ho perso nemmeno un animale. Come tutte le altri estati tra l'altro perchè non ho ne refri ne ventole. |
Quote:
ma probabilmente anche per quello c'è margine... |
Ma no stai tranc anche su quello.
Gli animali soffrono più gli sbazi che gli estremi. Poi non credo che in casa avrai meno di 21 gradi a metà settembre, quindi anche l'acqua di conseguenza non scende sotto i 21. |
Quote:
|
anche qui oggi hanno tolto la luce per tre ore .puoi comunque fare uno paio di travasi , acqua sump vasca un paio di volte ,ogni tanto .
|
Quote:
Farò così ;-) |
alla fine solo 2 ore di paura...
praticamente non se ne sono nemmeno accorti! ;-) |
Bene così!!
|
#70eh già!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |