AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E' tra di noi!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390324)

BASQUIAT 11-09-2012 19:05

E' tra di noi!?

ma il possessore di questa vasca è un utente del forum!?
http://www.youtube.com/watch?v=qrktDVm0Ct4

Marco AP 11-09-2012 19:37

Sì, ma non credo scriva più qui.

federico89 11-09-2012 19:42

:#O:#O:#O che bivalvi

BASQUIAT 11-09-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061815122)
Sì, ma non credo scriva più qui.

è traslocato dalla concorrenza!? :-D ...si può sapere comunque il suo nick, magari in archivio escono fuori altre immagini!

argobax 11-09-2012 20:01

Nn so chi sia ma semdra bella

Sjd 11-09-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1061815132)
:#O:#O:#O che bivalvi

già -:33-:33-:33

Manuelao 11-09-2012 20:22

Dovrebbe essere enzo67

Emanuele

DiBa 11-09-2012 20:27

boia bella roba!

ALGRANATI 11-09-2012 21:24

bella veramente....ma è ancora così?

CILIARIS 11-09-2012 21:42

enzo67 era un utente che frequentava per la maggiore reffitalia è stato quello che mi ha spinto a fare il dsb per la prima volta[lui è stato uno dei primi a farlo] attualmente non sò più se questa vasca gira ancora comunque era bellissima gestita veramente molto semplice con crescite paurose#36##36##36#

odranoel 11-09-2012 22:18

300x80x80 impressionante quanti Pesci e che bei coralli

Maurizio 77 11-09-2012 22:51

Pazzesca...!!!#30#30

Paolo Piccinelli 12-09-2012 08:26

da sola la tridacna vale una vasca!

gamberotto 12-09-2012 09:57

Mi viene voglia di smontare tutto e darmi alla coltivazione della barbabietola da zucchero..... #12#12#12

BASQUIAT 12-09-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061815786)
Mi viene voglia di smontare tutto e darmi alla coltivazione della barbabietola da zucchero..... #12#12#12

questo è il motivo per cui su youtube cerco di fare a meno di guardare video delle vasche #12... all'inizio pensavo ke questa vsca fosse un'altra americana!

Paolo Piccinelli 12-09-2012 10:46

beh, allora se volete proprio star male e deprimervi, guardate la più bella vasca italiana di sempre:

Clicca per vedere il video su YouTube Video

BASQUIAT 12-09-2012 11:01

nulla da dire e animali super stupendi...ma nel mio immaginario di acquario nn mi fanno impazzire quelle ammassate di animali...mi piacciono le vasche ariose, x esempio la tua lasciando stare le dimensioni (improponibili per me) come layout è perfetta! e poi amo le vasche basse guardate questa, nulla di eccezionale ma molto armonica
http://www.youtube.com/watch?v=xQAGl...eature=related

Sjd 12-09-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da paolo piccinelli (Messaggio 1061815879)
beh, allora se volete proprio star male e deprimervi, guardate la più bella vasca italiana di sempre:

-:33-:33-:33-:33

rip 12-09-2012 13:02

L'utente in questione, Enzo67, mi pare che facesse parte, o li conoscesse, della corrente "romana" che seguiva diversi anni fa il metodo Blucoral. Tale metodo, dal nome del negozio il cui proprietario (che mi pare non sia l'attuale) l'aveva lanciato, consisteva anche (non solo ovviamente) nella somministrazione ai coralli di sostanze (non ridete, vi prego) che vengono comunemente definite dopanti e la cui vendita è rigorosamente permessa dietro ricetta medica. In parole povere, per acquistare tali sostanze bisognava o avere un "amico" farmacista o farsi fare una ricetta "farlocca". Ovviamente si accese una feroce discussione sul Forum sulla liceità di tale metodo, che comportava appunto un acquisto illegale, ma gli acquari di chi lo seguiva erano effettivamente molto belli. A causa della polemica molti di questi utenti romani lasciarono il Forum, anche se non ricordo esattamente quale fosse la posizione di Enzo67 in merito. Spero di essere stato utile.

Ciao

CILIARIS 12-09-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061815879)

paolo come non quotarti #19#19#19 la vasca del mitico nando e semplicemente stratosfericaaaaa#36##36##36#

Manuelao 12-09-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061816212)
L'utente in questione, Enzo67, mi pare che facesse parte, o li conoscesse, della corrente "romana" che seguiva diversi anni fa il metodo Blucoral. Tale metodo, dal nome del negozio il cui proprietario (che mi pare non sia l'attuale) l'aveva lanciato, consisteva anche (non solo ovviamente) nella somministrazione ai coralli di sostanze (non ridete, vi prego) che vengono comunemente definite dopanti e la cui vendita è rigorosamente permessa dietro ricetta medica. In parole povere, per acquistare tali sostanze bisognava o avere un "amico" farmacista o farsi fare una ricetta "farlocca". Ovviamente si accese una feroce discussione sul Forum sulla liceità di tale metodo, che comportava appunto un acquisto illegale, ma gli acquari di chi lo seguiva erano effettivamente molto belli. A causa della polemica molti di questi utenti romani lasciarono il Forum, anche se non ricordo esattamente quale fosse la posizione di Enzo67 in merito. Spero di essere stato utile.

Ciao

Questa mi mancava..

Emanuele

rip 12-09-2012 14:34

Adesso ricordo meglio, l'elemento in questione era l'ormone della crescita GH, acquistabile in farmacia non ricordo in che forma.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061816345)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061816212)

Ciao

Questa mi mancava..

Emanuele

Manuelao 12-09-2012 15:35

Interessante..

C'è un topic con la discussione?

GPe 12-09-2012 15:46

Si, ma oggi penso non sia molto semplice procurarsi il Gh!

Marco AP 12-09-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061816498)
Interessante..

C'è un topic con la discussione?

Ne trovi migliaia mi sa. Mi chiedo se c'è ancora qualcuno che usa questo metodo...

Io all'epoca vidi molte vasche dei romani ed erano impressionanti per la circonferenza che avevano i coralli. Questa sotto è la vasca di Manili colui che ha inventato il metodo blu coral che utilizza gli ormoni citati da rip.

La foto è mia ed è del 15/11/2003... MIIIINCHIA QUANTO TEMPO E' PASSATO!!!

http://WWW.AQUAPORTAL.IT/DSC04011.jpg

rip 12-09-2012 15:49

Non lo era neanche allora, e proprio su quello si scatenò gran parte della polemica.
Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061816522)
Si, ma oggi penso non sia molto semplice procurarsi il Gh!

Sjd 12-09-2012 15:50

che vascozza...#17

Benny 12-09-2012 15:51

Bei tempi

buddha 12-09-2012 15:57

Madonna marco..per smontare quella vasca l'unica sarebbe la bomba atomica...tutte vasche stratosferiche..! Complimenti a Enzo, il nitido Nando e l'ultima postata da marco ap..

Marco AP 12-09-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061816531)
Bei tempi

Lo sai che anche io li rimpiango un po? :-D Nottate intere a litigare sul forum, a bannare la gente, a mandarsi a quel paese.... fantastico!

rip 12-09-2012 16:26

Se ti riferisci al fatto che eravamo più giovani, concordo, bei tempi. Ma sul tema in questione dissento: acquistare illegalmente una sostanza per avere i coralli più grossi è una stronzata, oltre che un reato. Poi ognuno ha una propria coscienza. In quanto alle vasche erano davvero belle, ma ne esistono altrettanto belle (e ne esistevano anche allora) senza seguire quel metodo. Sul fatto di quanto durassero, non saprei. Però quella vasca a un certo punto venne smontata.

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061816562)
Quote:

Bei tempi

Lo sai che anche io li rimpiango un po? :-D Nottate intere a litigare sul forum, a bannare la gente, a mandarsi a quel paese.... fantastico!

Federico Rosa 12-09-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061816607)
Se ti riferisci al fatto che eravamo più giovani, concordo, bei tempi. Ma sul tema in questione dissento: acquistare illegalmente una sostanza per avere i coralli più grossi è una stronzata, oltre che un reato. Poi ognuno ha una propria coscienza. In quanto alle vasche erano davvero belle, ma ne esistono altrettanto belle (e ne esistevano anche allora) senza seguire quel metodo. Sul fatto di quanto durassero, non saprei. Però quella vasca a un certo punto venne smontata.

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061816562)
Quote:

Bei tempi

Una delle eccezioni che ai tempi venivano mosse era che la crescita molto rapida creava, secondo alcuni, una eccessiva fragilità nello scheletro dei coralli ... comunque del metodo blucoral ne esistevano due versioni una con l'ormone ed una senza. La seconda era un pappone molto nutriente e ricco, mi sembra giornaliero, del tutto legale e che dava ottimi risultati anche se inferiori a quello con il "doping" ... chiaro che eticamente si accesero battaglie senza esclusione di colpi.
Un ragazzo di Livorno volle tentare per qualche mese facendo prescrivere l'ormone alla nonna malata #23 dopo pochi mesi perse la vasca la rifece con il "metodo KZ" ed è stata vasca del mese qualche tempo fa #36#

BASQUIAT 12-09-2012 16:46

nn pensavo ke con quel video potevo aprire uno stargate sul passato ...senza nulla togliere a tanti utenti con i controcoglioni che ogni giorno ci danno consigli su come migliorare le nostre vasche è un peccato ke queste persone nn pratichino più il forum, a prescindere dai loro metodi di gestione della vasca, perchè sicuramente chi osa e chi sperimenta sono persone che hanno il cosidetto "manico" dove sanno quello ke fanno, e per noi giovani utenti confrontarsi con gente di un certo livello nn può farci altro che bene.

Landomagik 12-09-2012 19:53

Parlo con la mia poca esperienza che ho qui sul forum ma utilizzare agenti chimici o ormoni per far crescere a dismisura le vasche in tempi brevi la trovo una cosa orribile perchè si va contro natura in quanto ci sarà un motivo se i coralli crescono un tot e solo in determinate situazioni.
Non capisco questo metodo che sfrutta soltanto la potenza dell'uomo sulla natura, forzare l'animale nella sua crescita solo per farlo risultare splendido e gigantesco agli occhi di noi umani,creando squilibri all'interno della sua struttura sia una cosa ingiusta nei confronti degli animali, sessili o non che siano.
La metto allo stesso posto che colorare artificialmente i pesci..
Ripeto parlo con scarsissima esperienza e avendo scoperto questa cosa leggendo questo topic,se qualcuno che ha usato questo metodo vuole controbattere e spiegarmi nei dettagli nessun problema..

buddha 12-09-2012 20:49

Ma poi mica basta chiamare una sostanza ormone della crescita per fare crescere qualsiasi organismo..nel corpo agisce a livello di muscoli, fegato, inibendo o stimolando il rilascio di altre sostanze con effetti vari ..tra cui la produzione di IGF1 (molto discusso ad es per la massiccia presenza nel latte bovino).. Ma i coralli mica funzionano nello stesso modo..nè hanno ipotalamo, ipofisi, fegato, muscoli ect..
Quindi io penso che la crescita fosse legata solo alla montagna di amino acidi somministrati..191 per ogni molecola..:-)

DECASEI 12-09-2012 21:13

Bei tempi... si andava di 400 watt per lampada...

anthias71 13-09-2012 15:42

bei tempi sul serio!!!
e quante cene a casa di Enzo....

comunque, a distanza di tempo, vedo con amarezza che si continuano a scrivere tante baggianate...

buddha#70

Marco AP 13-09-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061818414)
bei tempi sul serio!!!
e quante cene a casa di Enzo....

comunque, a distanza di tempo, vedo con amarezza che si continuano a scrivere tante baggianate...

buddha#70

Anthias, spiega dai... vediamo se riusciamo a non scannarci :-)) Naturalmente scherzo e se ti va di approfondire la cosa mi fa molto piacere ;-)

Manuelao 13-09-2012 16:00

Per chi volesse approfondire
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390646

Emanuele

anthias71 13-09-2012 16:05

Marco sono discorsi triti e ritriti....basterebbe documentarsi un po' per evitare di sparare *******....

Questo mi dispiace perchè il nome del metodo è lo stesso del negozio e se si spara a zero sul metodo (pergiunta senza conoscerlo!!!) si danneggia anche l'immagine del negozio....

poi si parla di vasche perse per aver utilizzato il metodo...ma scherziamo??
che avrà fatto quel tizio per perdere la vasca se con il metodo BC non si dosa nulla di particolare?????

berlinese classico, valori alti, pappone (con o senza gh), aminoacidi, oligoelementi......
salta la vasca?
boh.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.