![]() |
consigli su allesimente e ciclidi nani x un 60l
ciao,avrei bisogno di consigli x creare un acquario di 60l x ciclidi nani.vorrei sapere che ciclidi nani mettere(vorrei una coppia di Pelvicachromis pulcher o di apistogramma cacatuoides ma nn so se si puo)??e poi come potrei fare l allestimento anche x la riproduzione??datemi dei consigli.
grazie:-) |
In 60 litri i Borelli ci stanno di sicuro, i caca non so... Comunque piantina bene, sabbia fine perché scavano, dei legni e noci di cocco per il nido.
Se vuoi la riproduzione tieni un monospecifico! |
grazie pette metterò 2 cacatodus .e x le piantine ke mi cosigli (piantine dell habitat dei cacatodus)'?e si puo mettere 1 otocinclus x le alghe o mangia le uova'?
|
Gli oto vivono in gruppo, piuttosto metti delle caridine o neritine, comunque non mangiano le uova che io sappia! Hai troppa luce o cosa che ti preoccupi per le alghe?
|
non posso ancora sapere se avrò il problema delle alghe nn ho ancora la vasca#rotfl##rotfl#
|
No, una coppia di cacatuoides, se è la prima vasca, non metterla in 60 litri.
Cambia specie. Idem con patate per i Pelvivachromis, a meno che non si tratti di una coppia formata. |
nn posso proprio mettere 1 coppuia gia formata di cacatodus o di pulcher??otrei prendere massimo un 75lnetti
|
75 litri netti una coppia di Pelvicachromis FORMATA ce la metti...
Per i cacatuoides (e per la maggior parte degli Apistogramma) non puoi parlare di coppia formata, dato che....non le formano proprio :°D) penso rischieresti qualcosa...quindi forse meglio i Pelvica IMHO |
ma quindiin 60l una coppia di pulcher si puo??altrimenti che ciclidi nani potrei metere??
|
Ma....ascolta....mi leggi quando scrivo? :-)
Non per essere brusco eh, in tono amichevole... Se scrivo che Quote:
Quote:
I caca in 75 comunque non ce li puoi mettere. ;-) Come pette ti ripete da 40 post fa, ci puoi tranquillamente mettere una coppia di Apistogramma borelli oppure una di Apistogramma trifasciata :-) |
si ma se metto una copia di pulcher gia formata possono starci in 60l?credo di aver capito che se è gia formata si ma voglio 1 conferma e poi volevo chiedere altre 2 cosa:i borelli si riproducono facilmente?e i ramirezi sono omplicati da allevare e da riprodurre?
mi scuso con MarZissimo |
Trovare una coppia formata non è per niente facile...ma se la trovi, che sia ben affiatata, la puoi provare a tenere nel 60 litri.
A quel punto hai due scenari: - Ti va bene: convivono e si riproducono alla grande - Ti va male: la coppia scoppia perchè magari abituata a spazi più grandi Se malauguratamente ricadessi nel secondo caso...dove la piazzi? È un pò un rischio che forse forse non vale la pena di correre...almeno secondo me. Per un discorso di "facilità" ti risponderei che niente in acquariofilia è facile...nemmeno forse i guppy. Non molto tempo fa ho visto dei pesci che io ritenevo INDISTRUTTIBILI, venire tritati in meno di un mese...quindi boh...diciamo che posto un livello di difficoltà medio-alto per tutte le specie, forse forse con i borelli hai più spazio di manovra, visto che non devi stare tanto a giocare con il ph, ma soltanto con le durezze, tagliando l'acqua di rubinetto con l'acqua ad osmosi. La facilità di riproduzione segue lo stesso discorso, aumentando però la soglia di difficoltà. I ram, come i trifasciata, ci starebbero, ma dovresti portare il ph sotto al 7....diciamo che come prima esperienza forse forse non sono indicati ;-) Non c'è bisogno di chiedere scusa, tranquillo ;-) |
grazie 1000 marzissimo:-) credo che prendero o i borelli o i ram se li trovo .se invece trovo 2 pulcher in una vasca e sono gia affiatati prendo quei 2 :-))l unica cosa che nn ho apito e se è comune la riproduzione dei borelli e dei ramirazi.se devo ordinarli è meglio evitare i pulcher??
|
Non ho capito la domanda...
Se ci sai fare le riproduzioni dei pesci d'acqua dolce non sono impossibili, ma saperci fare non è immediato, ci vuole un pò di esperienza ;-) Nella vasca del negoziante è difficile capire se la coppia è affiatata o no. La coppia si dice "formata" solo dopo alcune riproduzioni e un periodo relativamente lungo di, ancora, relativamente pacifica convivenza. Comprandoli dal negozio al 99,9% la coppia non può essere formata. |
ho capito grazie.chiedevo se la riproduzione di ramirezi e dei borelli è facile che avvenga ?io ho letto su un libro che a causa dei brutti esemplari venduti in giro(poco sani ,stressati ecc....)è molto difficile tenere i ramirezi ma soratutto è molto difficile riprodurli.pero girando x internet ho visto molte esperienze di deposizione e nn capisco se è facile che avvenga.
|
Se gli fornisci una adeguata alimentazione e una adeguata vasca, allora avrai anche delle riproduzioni.
Questo però arriva con il tempo :-) |
bene grazie#70
|
noci di cocco per apistogramma borelli?
ciao,vorrei sapere se gli apistogramma borelli ci stanno in 60 litri e se vanno a deporre su noci di cocco a metà.poi volevo chiedere se le noci di cocco hanno trattamenti,pesticidi ecc.... come faccio a toglierli e se vanno pesticidi nell'acqua i pesci muoiono?ho paura nell inserire le noci di cocco xkè secondo me hanno trattamenti e inquinano l acqua dell acquario.secondo voi può succedere?quale altro arredamento si può usare x fare deporre i borelli??
grazie:-)) scusate se ho sbagliato sezione |
Si, depongono nel cocco, anfore e quant'altro!
Non dovrebbero avere pesticidi, io le ho sempre inserite anche senza bollitura! In 60 litri ci stanno benissimo!!! |
grazie della riposta .credo che +ttosto delle noci di coccometto un anfora magari che nn si vede dietro le piante
|
Usa il cocco, è più bello da vedere! ;-)
|
sono facili da trovare nei negozi gli apistogramma borelli?
|
magari in quel momento non ce l'hanno, ma tu puoi ordinarglieli se li ha in listino(e più o meno ci sono spesso i borelli)...
|
ma nel periodo tra il 10 dicembre e il 10 gennaio sono inferie i fornitori deinegozi?
|
Non ne ho idea! Ma se chiedi in negozio di tenertene una coppia per il 20 dicembre penso proprio che non ci siano problemi!!! Prendi i Borelli normali od opal?
|
Non aprire altre discussioni, continua su quella già aperta.
I messaggi li ho spostati io. |
grazie marzissimo.prendo i opal pette #70sn + belli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |