![]() |
Vasca adatta a questi Haps?
Ciao ragazzi, secondo voi in una vasca da 240lt che misura 121(L)x41(P)x55(A) è possibile inserire questi haps? Aulonocara Hueseri Likoma Island; Copadichromis azureus; Otopharinx Tetraspilus.
E' fattibile che ne dite? Se no che mi consigliereste? Grazie -41 |
Ciao,l'AULONOCARA ci stà di sicuro.........io metterei,Aulo. e Lethrinops 1/3-4 con sabbia fine e 2 o 3 grosse rocce a delimitare territori..........comunque aspetta altri pareri,visto che non ho mai allevato i copa. e gli Oto. solo in monospecifico.
|
Quote:
|
direi che ci siamo #70
bello l'albus kande, quando si colora è una favola lascia parecchia sabbia libera non caricando di rocce, mi raccomando....con 5 sassoni belli grossi hai già le rocce sufficienti ;-) |
Anche per me ci stanno.........quoto Metalstorm,lascia parecchio spazio per il nuoto,poche rocce ma grosse! mi raccomando foglio di polistirolo sotto il fondo,sabbia fine e sfondo più scuro possibile........
|
Quote:
Ciaoooooooo #22 |
Quote:
Foglio di polistirolo? #26 Ci vuole il tappetino per addominali o in poco tempo ti trovi i pallini bianchi in giro per la vasca :-( |
Quote:
|
Ragazzi scusate due domande veloci veloci, la sabbia per il fondo, anche se comprata in un negozio di acquariologia, va cmq lavata come se fosse sabbia edile? E con quella bianca si rischia di dar "fastidio" ai nostri pesci per fastidiosi riflessi?
Grazieee :-)) |
Quote:
|
Quote:
LA sabbia bianca è molto poco naturale e i colori dei pesci ne risentono. |
Io quando ancora ero uno pivello e compravo la sabbia nei negozi di acquariologia, l'ho sempre dovuta lavare lo stesso. In particolare quella bianca "sugar size" era veramente terribile da lavare, sporcava sempre ed era molto volatile nell'acqua.
Ora uso i miei soldi in maniera diversa. |
Quote:
|
sabbia edile, un paio di euro per 25/30 kg
|
La sabbia va sempre lavata, come la ghiaia. Io vedo che è sempre sporca appena comprata.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |