AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Quale Ip-webcam wireless scegliere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389118)

liferrari 04-09-2012 22:03

Quale Ip-webcam wireless scegliere

Ciao a tutti e ben rientrati dalle vacanze !

Allora, vorrei sostituire il mio pupillo con una Web cam Ip wireless in quanto oramai l'UMTS ho notato questa estate un po va e un po no....fa cilecca.....

Allora, la webcam la utilizzerei nei piu svariati modi: PC, android, Ipad....tutto insomma...

Vedo che diversi di voi hanno preso la Foscam, pero questa non ha la funzione di zoom (che ritengo possa essere a volte utile (zoomare in sump ad esempio.

Ho visto in giro per il web che le d-link hanno anche questa funzione. I prezzi soro di circa 80-140 euri sia per le foscam che per le d-link.

Suggerimenti ?

Thnks
;-)

serbel 05-09-2012 09:09

Effettivamente il sistema pupillo a volte va in tilt , con quattro pupillo noto che mediamente almeno una volta al mese ogni pupillo va resettato perche perde il segnale , come zona tre arriva bene comunque
Inoltre uscendo dall italia non sempre e possibile videochiamare , da qualche mese allora ho messo in aggiunta quattro dlink 932 L , ho usato il loro server e la loro app e vanno benissimo da qualsiasi parte del mondo , ho preferito queste al momento per semplicita di installazione , mavari in seguito provero una con motorino di movimento tipo foscam
Esistono cloni foscam con zoom ottico 4 per li trovi sulla baia e ho letto andare bene , considera che l immagine rimane migliore rispetto a pupillo e se messa sui due metri dalla vasca lo zoom rimane superfluo , penso

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

buddha 05-09-2012 09:25

Ip ho preso questa...54 euro su lets bonus..gira di 360 gradi sull'asse x e di 180 sull'y..visione notturna, collegabile wifi o LAN..comodissima da usare anche da iPhone ...

http://img.tapatalk.com/d/12/09/05/epezegu8.jpgl

Panta rhei 05-09-2012 15:15

Marca?

liferrari 05-09-2012 21:25

Serbel, esiste la possibilita con D-Link di vedere qualche sito di demo ?

Dai che mi servono altre dritte....;-)

omeroped 05-09-2012 22:05

Io ho la D-Link DCS- 942L, mi ci trovo abbastanza bene collegandomi sia da telefono che da PC, è tutto sul server di D-Link, quindi tramite password lo raggiungi da qualsiasi PC.

La funzione zoom non è un granchè, è solo digitale e l'immagine sgrana molto... comunque ti posto due screenshot per farti vedere come è, il primo senza zoom il secondo con zoom 3X:

http://s16.postimage.org/lnd8qshwx/Dlink1.jpg

http://s16.postimage.org/gnb753mwh/dlink2.jpg

liferrari 05-09-2012 22:31

Grazie omeroped,
Un paio di domandine:

Ma da telefono come la usi, via app oppure tramite browser ?

Bisogna sempre collegarsi al server d-link per vederla ? Che senso ha ?

omeroped 05-09-2012 22:38

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061806074)
Grazie omeroped,
Un paio di domandine:

Ma da telefono come la usi, via app oppure tramite browser ?

Bisogna sempre collegarsi al server d-link per vederla ? Che senso ha ?

di niente...

ti rispondo, da telefono (io ho android) ti ci colleghi tramite l'app gratuita di D-Link, Io per vederla mi collego all'apposito sito D-Link, entro con utente e password e da li l vedo e la gestisco.
Non mi sono mai interessato alla possibilità di vederla tramite altri siti o il proprio sito "in chiaro" anche perchè nel mio caso non mi interessa...
Ma credo che non sia preclusa nessuna possibilità, alla fine è comunque una IP cam come le altre...

perchè che senso ha???

serbel 06-09-2012 08:16

Le dlink 932 932L 942 L hanno il vantaggio dell installazione , si mette il dvd allegato e fa tutto lui e dlink mette a disposizione un suo server per visionarla da remoto tramite sua app sia android che apple , in pratica si evita di registrarsi su mydin , il sito classico che emula il proprio ip statico e poi il settaggio manuale della cam sulla rete propria
Io per comodita ho usato la strada dlink , magari in seguito metto una foscam o cloni con il classico metodo
Queste cam dlink elencate prima hanno lo zoom digitale ma solo usate su pc , mentre su app no
Per vedere filmati vari vai su yuotube e metti la cam che vuoi visionare e probabilmente qualche cosa esce , mentre per app vai su appstore e metti dlink
Comunque secondo me da quello che ho capito prendi un clone foscam con zoom ottico e sei a posto

omeroped 06-09-2012 08:35

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061806345)
Queste cam dlink elencate prima hanno lo zoom digitale ma solo usate su pc , mentre su app no

non so le altre ma la 942 L ha lo zoom anche da app de telefono.

serbel 06-09-2012 12:11

E vero , se si usa app dlink gratuita si ha lo zoom
Io uso quella a pagamento , pochi euro , e avendone quattro di cam mi compare subito le quattro finestre con l immagine , ma non ha lo zoom

Sandro S. 06-09-2012 14:53

Luigi.... ma prende la stessa che abbiamo io e matteo no ?

perchè non mi chiami per queste cose?

Miguelito 06-09-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061807052)
Luigi.... ma prende la stessa che abbiamo io e matteo no ?

perchè non mi chiami per queste cose?

E quale sarebbe che sono interessato anch'io...

roby78 06-09-2012 16:09

Sono interessato anch'io mettete l modello che e pendo una io la userei tramite iPad e Iphone ....

Sandro S. 06-09-2012 16:13

noi usiamo la Foscam FI8918W.

Lo zoom lo vedo superfluo, non essendo in HD non ti serve vedere in alta qualità e lo zoom sarebbe digitale perdendo definizione.

liferrari 06-09-2012 19:21

A me interesserebbe poter usare lo zoom xche sostanzialmente userei la webcam x vedere in sump.

Data la visione generale a 2mt, mi piacebbe magari zommare per vedere i vari livelli dell'acqua fra sump, rabbocco, etc. Della risoluzione non e' che mi frega tanto.

Sandro, e' sicuro che prima o poi ti chiamo x quasta cosa :-D, ma voglio vedere un po' qui sul forum che si dice; ci sono diversipost in merito ma non mi hanno ancora soddisfato ;-)

rveronico 07-09-2012 22:54

Io ho una level one wcs-0030 e devo dire che funziona molto bene. Tra l'altro l'ho collegata ad una nas, il Synology ds211j, è un'accoppiata eccellente.
Ora mi manca solo la vasca da riprendere :D

IVANO 09-09-2012 18:44

Ho usato in questi gironi la Dlink 932L, va molto bene, ho settato gli infrarossi solo di notte mentre durante il fotoperiodo gli ho disabilitati.........ottima anche la velocità con connessione 3G wind dall'iphone

liferrari 09-09-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061811580)
Ho usato in questi gironi la Dlink 932L, va molto bene, ho settato gli infrarossi solo di notte mentre durante il fotoperiodo gli ho disabilitati.........ottima anche la velocità con connessione 3G wind dall'iphone

IVANO,
Azz venerdi sera sono andato a prendere la tv nuova, c'era li la 932L e l'ho presa. Sperem, e' ancora nella scatoletta. Mi fa piacere che dici che va bene"...ma lo zoom lo fa in modo "decente"... ?

Sandro S. 09-09-2012 19:41

ma non è motorizzata ?

IVANO 09-09-2012 20:32

Luigi, zoom solo digitale e di bassa qualità.....non è motorizzata.......

Io ho usato quella perchè me l'ha prestata Gerry......:-))

Sandro S. 09-09-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061811682)

Luigi.... non ti demoralizzare ora.... puoi sempre prenderne un altra :-D

liferrari 09-09-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061811684)
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061811682)

Luigi.... non ti demoralizzare ora.... puoi sempre prenderne un altra :-D

Allora, Se non mi piacerà faró il culo al Gerry :-D

Sandro ma cosa te ne fai del motorino dai.....:#O

Sandro S. 09-09-2012 22:52

il motorino è utilissimo.

la oriento sulla sump e poi posso alzarla per vedere la vasca, così riesco a vedere sia i livelli in sump che dentro la vasca, se la metti troppo lontano viene abbagliata dalla luce dei t5 e al posto di vedere pesci e coralli vedi solo una vasca illuminata.

inoltre la giro per vedere Sasha quando non ci sono e controllo il resto della casa.

serbel 10-09-2012 08:32

L unico vantaggio delle dlink 932 932 L e 942 L rimane la facilita d installazione il server messo a disposizione per evitare altre strade per l ip virtuale statico e l app sempre dlink
Ho quattro cam 932L prese su negozio online e vanno benissimo
Purtroppo queste cam non sono motorizzate e ritengo che invece questo accessorio sia molto utile , in pratica una cam cosi rende come almeno due , prossimo upgrade sara appunto una foscam motorizzata 891 , anche se mi piacerebbero quelle domotiche esterne da mettere sui quattro angoli della casa in alto

Fred94 10-09-2012 13:44

io ho sia la Foscam che la Dericam, quest'ultima ha anhce lo zoom..ne ho parlato su di un 3D qualche tempo fa..dai un occhiata qua...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332201

gamberotto 11-09-2012 11:20

Ciao Luis......
Anche io ho la FOSCAM come Sandrino e Teo.
Lascia perdere che io sono una bestia e non sono riuscito a farla funzionare wireless ma solo con il cavo lan (grazie a dio ce l'ho comodo), comunque si vede bene...... e la uso tranquillamente con il mio Sansung Note con un APP gratuita scaricata da internet.
E' motorizzata, anche se la velocità di risposta dello spostamento della camera dipende dalla linea. Vedi anche di notte......
Io mi ci trovo bene.
Pensa che questa estate controllavo anche il livello rimanente nel bidone da 100 (quello che ti avevo prestato per il cambio vasca).
Vedevo la vasca.....vedevo il livello e stavo tranquillo. Per vedere in sump... non ci ho provato.
Bye.... #28#28#28

Geppy 12-09-2012 09:48

Sto valutando anche io l'installazione di un aggeggio del genere, ma per vedere cosa accade dentro il capannone.
Ho un radioallarme collegato con la vigilanza che mi avvisa se ci sono allarmi. In questo caso vorrei potermi collegare molto rapidamente con la webcam e vedere se si tratta di allarme vero da intrusione, allarme da "zoccola" :-) o falso allarme.
Però il cavo telefonico è molto facilmente accessibile e neutralizzabile, per cui preferirei un sistema con una scheda SIM dedicata.
Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutto integrato e non costi un patrimonio?

Sandro S. 12-09-2012 10:08

Geppy, c'è da approfondire un pò il discorso ma qualcosina c'è, bisogna poi accontentarsi di alcuni limiti se non si investire abbastanza.

ad esempio il "Kit M4G PRO GSM 3G"

serbel 12-09-2012 10:58

Esiste pupillo della tre , non piu in produzione ma sulla baia si trova sui 50 euro , verifica se tre si riceve bene nella zona
I miei a volte perdono il segnale e vanno resrttati , tipo ogni due tre mesi si fa in fretta
Infatti son passato alle ipcam
Ma la videosorveglianza viene chiamata con combinatore via cavo telefono ?
Se tagliano il cavo non parte neppure la segnalazione , altrimenti se ricevi l avviso di allarme , partito via gsm, e provi a connetterti alla ipcam ma non riesci perche hanno tagliato il cavo allora ci sono buone probabilita che sia vera la segnalazione
Considera che a parte zingari ma una banda leggermente organizzata ha degli scrambler per disturbare i segnali gsm

Sandro S. 12-09-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061815907)
Esiste pupillo della tre , non piu in produzione ma sulla baia si trova sui 50 euro , verifica se tre si riceve bene nella zona
I miei a volte perdono il segnale e vanno resrttati , tipo ogni due tre mesi si fa in fretta
Se tagliano il cavo non parte neppure la segnalazione , altrimenti se ricevi l avviso di allarme , partito via gsm, e provi a connetterti alla ipcam ma non riesci perche hanno tagliato il cavo allora ci sono buone probabilita che sia vera la segnalazione
Considera che a parte zingari ma una banda leggermente organizzata ha degli scrambler per disturbare i segnali gsm

La ha anche liferrari....infatti ora ha comprato un webcam decente. ;-)

serbel 12-09-2012 12:32

Si ma se si vuole uscire con segnale via etere e non tramite cavo adsl rimane una soluzione veloce e conveniente , basta attaccare il trasformatore e via , rimane pure autoalimentato
Per visionare eventuali intrusioni e sufficente

gamberotto 12-09-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061815919)
Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061815907)

La ha anche liferrari....infatti ora ha comprato un webcam decente. ;-)

Luis.... cosa ti sei "accattato"????? :-D:-D:-D:-D

Geppy 12-09-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061816120)
Si ma se si vuole uscire con segnale via etere e non tramite cavo adsl rimane una soluzione veloce e conveniente , basta attaccare il trasformatore e via , rimane pure autoalimentato
Per visionare eventuali intrusioni e sufficente

Si, ma è vincolato a 3, mentre io voglio essere libero....

serbel 12-09-2012 15:27

La sua sim e tre ma non va ricaricata e non scade mai , per videochiamare si puo usare qualsiasi operatore

liferrari 12-09-2012 19:30

Con il pupillo oltre al problema della rete 3 esiste anche il fatto che se chiami ad esempio da vodafone o TIM o altri non sempre viene agganciato (x me l'UMTS lo stanno abbandonando). Inotre ogni tanto si impianta senza motivo. Conclusione per pupillo: ormai non serve piu.
Egidio, ho preso la d-link 932-L.......mo so cazzi a farla andare....:-D

serbel 12-09-2012 22:39

Perche scusa , ma la 932 l in pratica si autoinstalla con il cd , alla fine poi si va sul server dlink ci si registra e poi tramite loro app si visualizza da remoto

liferrari 12-09-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061817307)
Perche scusa , ma la 932 l in pratica si autoinstalla con il cd , alla fine poi si va sul server dlink ci si registra e poi tramite loro app si visualizza da remoto

E' un problema tra me ed il router di cui non ho il controllo, questioni di sicurezza..... E per farlo andare come voglio devo dipendere sempre da altri :-))

gamberotto 13-09-2012 09:15

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061816963)
Con il pupillo oltre al problema della rete 3 esiste anche il fatto che se chiami ad esempio da vodafone o TIM o altri non sempre viene agganciato (x me l'UMTS lo stanno abbandonando). Inotre ogni tanto si impianta senza motivo. Conclusione per pupillo: ormai non serve piu.
Egidio, ho preso la d-link 932-L.......mo so cazzi a farla andare....:-D

Bella li.... non ti preoccupare che qualcuno di bravo (Sandro per esempio) ti aiuterà...
Poi però non girare in mutande davanti alla cam....:-D:-D:-D
Ciao.....

EuR147 13-09-2012 17:06

Ciao a tutti..
Riporto la mia esperienza perché anche io ho sentito il bisogno di avere la possibilità di controllare a distanza la vasca.
Io ho sfruttato l'impianto di videosorveglianza che avevo già in casa (ovviamente messo dopo accurata "ispezione" di ladri infami) e tramite il dvr, ho preso un'ulteriore camera da attaccare quando sto via per qualche giorno direttamente davanti all'acquario (su manfrotto).
Il risultato (anche se sto ancora impazzendo con i settaggi) non è malissimo e consente di tenere sotto controllo tutto. Ora stavo valutando l'opzione di mettere un obiettivo con zoom e una testa orientabile.
Ovviamente posso controllare l'acquario (insieme a tutte le altre telecamere) tramite apposita App ;-)
Se ci riesco, carico il video su youtube per farvi vedere l'effetto appena installato il tutto, quindi con i cavi volanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.