![]() |
Lampada per nano
Ho acquistato un acquario da 35 lt lordi(30*30*35) vorrei sostituire l impianto di illuminazione con uno migliore.
Cosa potrei prendere nn spendendo tanto? Budget più o meno 100 euro Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Con 100 euro potresti realizzare se hai dimestichezza con il fai date o una plafo a led o un cannon led, dipende anche da cosa vuoi allevare.
|
Dimestichezza nn tanta, vendono dei kit o devo partire da zero?vorrei allevare molli, invertebrati
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
LED kit aquastyle
http://www.aquastyleonline.com/produ...s-DIY-Kit.html devi però chiedere la piastra dissipatrice 30x18 a posto del 40x12cm 94 euro kit e spedizione arriva in 4 giorni paghi alla consegna 10 euro di dogana e l'IVa al 21% |
si vendono anche dei kit, ma se vuoi allevare solo molli puoi mettere anche due 3 lampade pl da una 20w ognuna arrivando intorno ai 60w.
|
Quote:
Spendi sempre 100 euro e risolvi poco :-) ...tanto i primi 100 messaggi vogliono tutti allevare molli... poi... |
Quote:
É si inizia con poco e poi Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
108 W su 30 litri sono esagerati... ti fanno una zuppa di pesce ;-) |
Quote:
Grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
secondo me questi kit sono ottimi...spenderei 2 soldi in più per prendere i driver con dimmer di modo da regolare intensità luminosa a piacimento e vedere come sta la vasca :-)
Domanda stupida ma si paga l'iva anche sulla spedizione? se si mette used item o gift si riesce a ottenere qualche riduzione di spesa? |
l'iva la paghi se ci sono tasse doganali ma se spediscono con corriere la spesa dovrebbe essere unica, se scrivono gift o used item non si risparmia niente anzi alla doganan (con poste italiane) i pacchi che aprono di più ( parliamo di un paio di pacchi ogni 1000 per verificare che sia tutto in regola) sono proprio i gift con dimensioni o peso "strani"
|
Grazie delle info vorrei acquistare uno di questi kit (scusate se mi intrometto) sinceramente era per capire quanto era il prezzo finale.
Il kit sta sui 75 dollari + spedizione Mal che vada arrivo intorno ai 130 euro totali giusto? Metodi per spedire quali consigliate? Inviato dal mio GT-S5830 |
Quote:
L'IVA e la tassa doganale (10 euro) si paga al corriere alla consegna.
A me l'IVA l'hanno calcolata anche sul costo di spedizione |
Ultime domande ai kit mancherebbero solamente sistema di aggancio alla vasca e copertura plexiglass di protezione.
Basta la pasta termocomduttiva compresa a saldare al dissipatore tutti i led? Consigliate led uv? Lenti si o no, se si da quanto? Inviato dal mio GT-S5830 |
Quote:
La copertura in plexi non c'è. Io l'ho costruita molto semplice con una lastra in plexi da 2mm presa da brico (2 euri) La pasta termoconduttiva basta per saldare i chip led... e meno male perchè le viti so proprio brutte. Un paio di led UV sono consigliabili per risaltare le fluorescenze (meglio avere 2 UV che 2 red) Lenti si assolutamente che ti evitano la dispersione della luce e ti concentrano tutti i lux sulla vasca. Consigliate le lenti da 80°. Io ce le ho montate da 60°, sono un pò strette ma vanno bene lo stesso. |
Grazie grazie grazie
Inviato dal mio GT-S5830 |
Off topic, il mio acquario é di 35 litri lordi ha il suo filtro originale, mi conviene cambiarlo con un Niagara a zainetto o no?in questa prima fase nel filtro le devo mettere le resine anti fosfati?
La pompa di movimento meglio 350lt o 900 lt? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Cmq grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
ops che abbaglio #12#12#12 scusa #07
|
Scusa per il filtro a zainetto lo prendo compreso di schiumatoio o semplice tipo il 250?
Nessuno mi può aiutare grazie
filtro a zainetto semplice
|
Grazie mille molto utile
Ciao, scusate l'intromissione!
Per un cubo 43*43*40, che in futuro ospiterà anche coralli duri che kit mi consigliate?! Io avevo pensato a 36 LEDs DIY Dimmable Kit con: 18 white 10000k 16 royal blue 2 actinic violet 420nm lenti da 80 piastra di dissipazione 18*30 o 18*40 Maxwellen LED Dimmable Driver (12-20)x3w Voi che ne pensate?! serve anche la ventola di raffreddamento?! consigli o modifiche?! Grazie!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |