![]() |
radici di mangrovia...
ciao a tutti, voglio mettere in vasca come "decorazione principale" per creare barriere visive ecc.. un legno di questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p-8092.html per un poseidon 80 mi consigliate una radice da 1 a 1.5 kg o più grande? :-)
|
bella domanda... bisognerebbe capire quanto è grande :-))
|
contattali e digli che ti servirebbe un legno con misure all'incirca x*y e dopo ti fai dire il peso e metti nel carello e stai sul sicuro :-)
|
lo dico percè non mi fido molto di loro... e non avendo mai visto in vita mia un legno di questi non so se è pesante e piccolo o leggero e grande... :-)
|
allora, quella radice sicuramente è troppo grande per il poseidon, sicuramente ci saranno dei rami che sporgono e dovresti tagliarli per inserirla in vasca............. prendi quella di taglia medium #70
------------------------------------------------------------------------ ah, galleggia e ci vuole un bel po per farla affondare , anche un mesetto, però puoi anche evitare di bollirla , basta una passata in acqua calda |
allora cory che farai con questa radice?
|
grazie ragazzi allora prendo il medio? berto... devo sistemare il layout... :-)
|
ho controllato e una radice che ho di dimensioni circa 40*35*30 pesa 1,2kg
io fossi in te li contatterei prima di comprare qualcosa che non ti soddisfi quando ti arriva |
è sempre quello il problema che non vedendola di persona non si sa quanto grade sia effettivamente
|
sfortunatamente è vero, vorrà dire farò una chiamata, tanto non ci perdo nulla :-) anche se sarei tentato insieme alla mangrovia a metterte un pistacchio in vasca... :-D che dite? :-)
|
mmm... non credo che viva bene con i piedi in ammollo :-D
|
in tendevo un ramo #18 mia nonna qua in campagna ha alberi di pistacchio e mandorle grandissimi, in particolare 3 pistacchi hanno almeno 200/250 anni e ho notato che hanno dei bei rami, sembrano quasi legni di manila... :-)) ma mi sa che non è la sezione giusta per parlarne... anche se sarei tentato a tagliare un ramo in particolare... :-D che mi dirci eh berto?
ps: ad aquariumline telefono lunedì ;-) |
non so se siano legni adatti al nostro scopo... nell'enciclopedia del legno il pistacchio non viene citato :-))
|
Quote:
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Quote:
Quote:
|
noooooooooo come fa a non esserci prezzemolo all'aquabeach???
|
Quote:
|
chiamo da giorni, però non rispondono mai, io vado per quella di 1.5 kg circa... che dite?
|
mah.... mal che vada hai una sega circolare o una motosega?? :-D
|
strano, ma a che orario chiami?
a me di mattina rispondono sempre, di pomeriggio non ho mai provato quindi non sò al limite come dice berto prendi la sega e via :-D:-D |
eh eh eh... per chiamare aquariumline ci vuole molta pazienza...
|
li chiamo il pomeriggio nell'orario di apertura ma o è occupato o non rispondono, comunque a casa ho: questa: http://www.google.it/imgres?q=spacca...w=1229&bih=863
2 di queste: (una 25cc e l'altra non ricordo ma è il doppio come dimensioni...) http://www.google.it/imgres?q=motose...w=1229&bih=863 ne ho anche un altra elettrica... poi uno di questi: http://www.google.it/imgres?q=taglia...w=1229&bih=863 e infine 2 di questi: http://www.google.it/imgres?q=seghet...w=1229&bih=863 berto... male che vada dovrebbero bastare,no??? :-D |
l'unico che non ti serve sono i tagliasiepe :-D per il resto dovresti essere apposto anche se lo spaccalenga è un pò eccessivo a mio avviso :-D
|
io nel dubbio ti ho detto cosa ho, non si sa mai che mi arriva un tronco di 1.5 kg al posto di un ramo e devo spaccarlo... :-D
|
ho ordinato quella da 1.5 kg circa, vediamo che arriva.. :-)
|
auguri :-)
|
poi postaci una bella foto :-))
|
Quote:
Quote:
|
#rotfl#
|
ho appena pagato, caxus... 75 euro gli ho lasciato #07
|
adesso vediamo che ti arriva :-)
|
Quote:
|
l'ordine poichè contiene il congelato parte lunedì... martedì mi toccherà stare a casa per aspettare il corriere -.-
|
è arrivato tutto, il legno è carino... se ho tempo metto una foto, c'è però un problemino il congelato è arrivato scongelato, o meglio... quasi del tutto scongelato, hanno spedito con un box sottilissimo e 2 bottigliette d'acqua da mezzo litro come ghiaccio... non so se inviargli una mail o no...
voi che dite? ciao! |
non so, il congelato non l'ho mai preso online ma credo che per forza di cose arrivi un po scongelato
|
concordo... non mi sono mai fidato di solito lo prendo nei negozi nei dintorni cmq non succede nulla mettilo in freezer a somministralo pure senza problemi
|
Quote:
|
per disponibilità economica e mezzi ho dovuto prenderlo li... per il tempo.. vedrò che posso fare, per ora galleggia ancora... :-/
|
è normale, se volevi un legno che affonda subito c'è il legno di mopani ;-)
|
Quote:
la prima volta lo misi a galleggiare solamente senza un peso sopra dopo 2 settimane galleggiava ancora -41 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |