AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   poecilide piccino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38850)

kp 05-04-2006 16:12

poecilide piccino

Ho due Black Molly da metà febbraio maschio e femmina; quando li ho presi erano della stessa grandezza ma ora... il maschietto mi sembra troppo piccolo rispetto alla femmina che è quasi il doppio di lui. E' normale o sembra a me? #07
Spero riusciate a vedere le foto... cmq il maschio mangia pochino perchè continua ad inseguire la femmina anche quando dò loro da mangiare... praticamente si distrae #19 sempre per la femmina.
Avevo pensato di mettere altre femmine (visto che di femmine c'è solo lei )ma se poi questo qui mi muore d'amore :-D
Per il resto è tutto ok, nuota normalmente, dorme ecc..
Mangiano mangime in scaglie di varie marche, alga spirulina, spinaci, zucchine. Forse se gli preparassi il pastone di www.fruciano.it lo invoglierei a mangiare.
Che ne dite?
Grazie per le risposte

kekko..nfusione! 05-04-2006 16:50

Ma sei sicuro ke stanno in un acquario? :-D :-D :-D

kp 05-04-2006 17:06

Ma perchè non mi risponde nessuno di intelligente...
:-D :-D :-D Stavo scherzando naturalmente Kekko..nfusione :-D :-D :-D e complimenti per l'username è proprio adatto alla situazione #21

Tropius 05-04-2006 17:31

Stai tranquillo, che è normale che i maschi rimangano di dimensioni più piccole delle compagne #36#
E il fattto che rincorra la femmina ovunque e comunque è un fattore positivo, vuol dire che è un maschietto come si deve :-))

Però, onde evitare che le sue avanxhes siano di troppo disturbo alla femmina, io ti suggerirei di comprarne un'altra ;-)

bye

kp 05-04-2006 17:48

Tropius,
Quote:

Però, onde evitare che le sue avanxhes siano di troppo disturbo alla femmina, io ti suggerirei di comprarne un'altra
Grazie Tropius, io speravo che la femmina fosse incinta e partorisse... #17 così tenevo un'altra femmina
Ho paura di sovraffollare l'acquario che è solo di 40 litri netti (e dentro c'è anche un pescione rosso di 12 cm e 8 anni - ma lui non disturba nessuno è un angelo )#e52
Ma visto che la Black femmina non partorisce (magari proprio perchè è troppo stressata) probabilmente farò come dici tu e ne prenderò un'altra.
Attenzione: domanda probabilmente stupida -Bluurt- devo per forza prendere un'altra Molly nera oppure posso cambiare... sempre restando tra i poecilidi #24

Ciao a tutti e grazie :-D

mapi64 05-04-2006 18:32

Quote:

ma lui non disturba nessuno è un angelo
Aspetta il primo parto e poi mi dici ... -20

Quote:

devo per forza prendere un'altra Molly nera oppure posso cambiare... sempre restando tra i poecilidi
Magari non nera, ma comunque sempre una molly, i pecilidi non si ibridano fra loro.

rucefilo 05-04-2006 19:35

kp ma quella pianta con le foglie verdi e bianche che pianta è? mi sembra una salmastra..

CarloFelice 05-04-2006 19:46

a me sembra una pianta fintissima #24

rucefilo 05-04-2006 22:18

in ogni caso andrebbe tolta :-))

kp 06-04-2006 09:50

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
a me sembra una pianta fintissima #24

Esatto, è finta. L'ho messa solo per creare più nascondigli sperando in eventuali parti...illusione -64 .
Non ho molte possibilità con le piante, anubias, microsorium, egeria (che è sofferente), ho solo 20w.
Scusa Mapi 64 ma se dovessero nascere degli avannotti non hanno proprio nessuna possibilità a causa del pesce rosso... nemmeno una piccolina piccolina? #13
Grazie a tutti voi per le risposte

Fracasty 06-04-2006 09:58

Per le piante posso dirti che anche l'Echinodorus e la Valisneria potrebbero crescere tranquillamente con le tue condizioni di illuminazione...lascia perdere le piante finte!

kekko..nfusione! 06-04-2006 10:21

Quote:

Ma perchè non mi risponde nessuno di intelligente...
Hai visto quanta gente intelligente ti ha risposto? :-))
Cmq quoto tutti.
Ps: togli quella pianta finta ke è proprio un controsenso....è come se allevassi pesci di vetro! #07

Jalapeno 06-04-2006 10:57

Con quel pesce rosso in vasca (che non dorebbe essere li) mi sa che di avannotti non ne vedi neanche uno. ;-)

kp 06-04-2006 11:12

ok... allora userò la sala parto #18 Ma nooo.... stavo scherzando, non la userei mai ho capito che è controproducente.
Avete ragione per il rosso ma io ci sono affezionata, sono anni di vita che condivido con lui :-D e poi non saprei a chi darlo.
Toglierò la pianta finta.
Voi ne comprate mai di piante via internet? Se sì come vi trovate... ci sono fregature ? :-)
Bye bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.