![]() |
Ecco il mio (Aggiornamento pag 3, 4)
Ecco la mia vasca.
Vasca: Askoll Ambiente Advanced 60 Illuminazione: 2x15W Accessori: 2 legni (comprati al negozio) Impianto CO2: CO2 in gel (22 bolle al minuto) Flora: 1 alternantera reineckii; 1 hygrophilacorymbosa; 1 ceratopteris thalictroides Fauna: 6 corydoras paleatus Valori acqua: temp: 24 °C gH -> 6°dGH kH -> 7°dKH pH -> 7 NO2-N -> <0,1mg/l NO2 -> <0,3mg/l Consigli, commenti, critiche.rossa http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim3916_699.jpg legno_2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim3915_445.jpg legno_1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim3914_186.jpg Vista_frontale_2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim3917_123.jpg Vista_frontale_1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim3913_594.jpg |
Carino, bello ma essenziale.
Hai gli NO2 alti però, se l'acquario è allestito da almeno 4 settimane (3 se hai usato attivatori batterici) fai un cambio d'acqua un po' sostanzioso, altrimenti prova con i prodotti per ridurre i nitriti. |
nel complesso è molto carino,ma io metterei qualcosa davanti,tipo una crypto.forse anche qualcosa sui legni, ma bisognerebbe vedere il tutto quando saranno cresciute le piante.
|
Quote:
Quote:
|
Ma da quanto è allestito?
|
ma da quanto è attivo? sembra allestito da qualche ora... e già ci sono cory...
bello il fondo anche se è bianco.... metti un poster scuro dietro, del miscrosorium sui legni... ;-) |
Intendevo gli NO3
|
E' un mese che è allestito ed i pesci sono stati inseriti la scorsa settimana.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Merda se sono rincoglionito.. Intendevo gli NO2, non so perchè ho fatto quella precisazione cretina..
Il "colore più a sinistra" per gli NO2 non va bene.. Devono essere proprio 0, e vedrai che andranno a 0 da soli con il tempo, ma se si alzano sopra lo 0,2 - 0,3 può significare un'ecatombe.. Per questo non vanno mai introdotti pesci finchè questo parametro non scende a 0. Se non lo hai già fatto, aggiungi attivatori batterici, come il Sera Nitrivec, e tieni monitorato questo parametro. Se si dovessero alzare (spero proprio di no) torna a chiedere consiglio sul forum. Da quanto hai allestito l'acquario? |
Propio zero nn c'è. Come miglior valore c'è il colore giallo...ovvero quello che è venuto a me come scritto anche nelle modalità d'uso del test.
Credevo che i test della sera fossero affidabili. L'acquario l'ho allestito un mese fa. |
è un pochino spoglio, e a me sinceramente la sabbia bianca non piace, poi una curiosità, perche parli di colori, non c sono i numeri sopra/sotto la scala dei colori???
|
Si, ci sono i colori e sotto i valori.
E da come c'è scritto sulle modalità d'uso....i valori che ho ottenuto sono quelli piu bassi. |
Quote:
|
Nn c'è scritto 0.0 ma quello che ho scritto nel primo mess, ovvero <0,1 e <0,3
|
bha... sinceramente non ho mai usato i test sera :-)) ! cmq ho letto provincia di Roma... piu o meno dove?
|
provincia di Roma nord :-))
|
Quote:
|
ah dimenticavo, auguri a tenere pulita la sabbia cosi' chiara hihi
(ne so qualcosa, ma appena trasloco rifaccio il fondo ;P ) :-)) :-D |
Questi auguri mi sembrano un po sarcastici, vero?
Perchè, che vorresti dire? |
Quote:
|
Si..forse intndeva quello.
Cmq......... Che piante mi consigliate da mettere in fondo al centro e a dx?? Per i pesci? Quali mi consigliate?? |
In linea generale, ma con la Sera non saprei, se viene trasparente è 0.
|
il test sera .. è così ... l'ho usato anche io ... quindi nn preoccuparti
per il resto la vasca è carina #25 unico appunto: cerca di piantare il ceratopt. e la higrophila aprendo un po' il mazzetto ... inoltre io sposerei queste piante più sullo sfondo. sono piante che crescono molto ... il legno di ds. quindi lo avanzerei leggermente .. per piazzare la ceratopteris thalictroides per il resto ti consiglio di legare sui legni del muschio di java e del microsorum ciao -28 |
Le piante che dovrei spostare sono quelle che mi hai suggerito o quelle che ho già in vasca??
|
Quote:
|
Che succederebbe se metto altre piante??
|
Quote:
:-)) Quote:
cerca però di aggiungere piante da primo piano (tipo crypto) e cmq il muschio sui legni ciao -28 |
Oltre alle piante sugerite da weiss75, che ne dite di una cabomba sul fondo??
|
Nessuna risposta??
|
Ecco come si presenta ora.
Sto cercando di cambiare l'illuminazione ma nn riesco a trovare (a Roma) due Pl della osram (11-840 e 12-950 da 36W). Che pesci mi consigliate per nn fare un fritto misto?? Per ora ho solo 6 cory. |
Non riesci a trovarle a roma le pl?Vai da ELETTRONICA MORLACCO ha tutto di tutto per l'illuminazione.......cmq bella vasca io metterei un microsorium dietro al centro oppure un'althernatera :-)) ciao
|
gh 6
kh 7 ph 7 =acqua neutra... guppy e poecilidi no. 1 coppia di apistogramma ? :-) :-)) |
A me sembra un pò sterile, non mi dà sensazione di naturalezza, in effetti però bisogna aspettare che crescano le piante, segui il consiglio di blu, metti uno sfondo scuro.
|
Quote:
ed è anche cresciuta .. solo che la vedo poco rossa #24 fertilizzi? ferro in vasca? a me la vaschetta piace ... e concordo con Blu ... per i poecilidi ... un acqua un pochino più basica sarebbe meglio .. gli apistogramma ci stanno e ci starebbero davvero bene ciao -28 |
Fertilizzo con i prodotti dennerle.
Purtroppo ho poca luce in vasca..dovrebbe essere quello il problema dell'alternanthera poco rossa, vero? Cmq..sto provvedendo a modificare l'illuminazione con 2 compatte da 36W. Che apistogramma mi consigliate?? Quanti ne posso mettere? Sono facilmente reperibili?? A quale prezzo?? Grazie. |
Quote:
a coppia, o 1m-2femmine. boh. boh. http://www.apistogramma.it/ |
Ho visto l'apistogramma agassizi...molto bello.
Potrei prenderne una coppia o sono troppo difficili?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |