![]() |
Cambio protocollo fertilizzante
Fin'ora ho usato quello della aquili, se si può parlare di protocollo essendo composto solo da 2 prodotti!
Con aquili non ho ottenuto grandi risultati pur usando un impianto di co2, per l'illuminazione ho corca 0,5 watt x litro, con queste premesse secondo voi vale la pena acquistare il protocollo completo della seachem da 50 ml (per provarlo non volevo spendere molto visto che è composto di tanti elementi) o posso andare verso quello della sera con florena, florenette A, flore plus e day drop? So che sono molto validi pure i prodotti kent, sera, dennerle etc. ma non avendo piante molto esigenti (crypto, egeria densa, vallinseria, muschi, felci di giava etc) ed avendo avuto fino a poco fa molti invertebrati in vasca non ho potuto sbizzarrirmi molto con la fertilizzazione per paura di avvelenare le caridine col ferro e quindi ora accetto qualsiasi consiglio per far crescere più compatte e rigogliose le mie piantine! La vasca ha una colonna d'acqua di 70 litri netti circa e come già detto 0,5 watt/litro di luce circa, come fondo 4 cm di sabbia scura che dopo tutti quegli anni che è stata in acquario ormai è da considerarsi un fondo fertile! #36# |
Allora, ho dato una sfoltita e devo scegliere tra i seguenti:
-Seachem con i 5 prodotti base 100 ml 23,9€ o 250ml a 36,90€ -Tetra con la sola soluzione più le tabs come usavo con aquili -Aquafim col t8 base o il t5 premium -Sera con day drops, flore plus, florena e floranette -Dennerle con v30, e15, s7, gold7 ed a1 Userei il protocollo in maniera intensiva sulla vasca di 70 litri netti dove ho la co2 e in modo molto blando sul caridinaio da 20 litri circa senza co2, non so proprio che pesci prendere, dennerle mi sembra la più completa e ho letto vari post dove vedevo che non sempre sono necessari tutti i prodotti! Con aquafim e sera sono poco sotto i 20€, per tetra i prezzi sono simili ad aquili e per due prodotti non penso si possa parlare di un protocollo completo, mentre se seguissi il protocollo della dennerle con tutti i prodotti elencati spenderei circa 50€, 22,90€ se mi limito al v30, e15 ed s7... voi che mi consigliate? |
senza ombra di dubbio la seachem,hai valutato anche la nuova linea aquavitro della seachem???
economica e mooooooltooooo concentrata |
Quote:
La linea nuova non l'avevo vista da aquariumline, che differenza ha dalla fluorish? |
la nuova linea è l'evoluzione della vecchia,meno flaconi,piu concentrata e a portata di tutti,si consiglia con uso di CO2.da acquarium line non la trovi,quanto l'ho visitato ultimamente non aveva quasi niente...se la trovi on line e solo con ritiro in negozio.
|
Ok dai, intanto proverò la vecchia linea! Grazie mille intanto!
|
è stato un piacere...:-))
|
l'aquavitro la si trova da acquariomania.net io non l'ho provata continuo con la linea flourish :-))
|
fatemi sapere se la vende on line,cosi la ordino direttamente li la prossima volta...GRAZIEEEE...
|
Ho appena preso quasi tutto il protocollo, mi mancano exel e iron che non c'erano in negozio, inizio con un protocollo parziale o attendo un po' e lo faccio completo? Ho ancora delle pasiglie aquili e del ferro chelato d'annata a casa, possono essere utili nell'attesa di iron ed Excel?
|
Mi rispondo da solo, meglio se aspetto e seguo il protocollo completo!
|
esatto... aspetta ad avere tutto prima!
|
se puoi aspettare secondo me è meglio....scusa il ritardo:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |