![]() |
Pulizia Schiumatoio...
Ragazzi ogni quanto sbicchierate lo Skimmer per pulire bene il bicchiere e poi rimontarlo...??
Fa male pulirlo spesso o ne migliora le qualità...?? |
Se si tratta del bicchiere, una o due volte a settimana, pulirlo spesso non causa assolutamente nessun danno non direi anche perchè si tratta di un pezzo di plastica che non ha nessun contatto con l acqua della sump, cmq una buona pulizia serve per eliminare i cattivi odori che si propagano nel mobiletto. L' efficienza non la si migliora a meno che il bicchiere non è pieno, personalmente lo lavo una volta alla settimana che si riempie per la metà circa, ma senza sapone o altre cose chimiche al max usa l' aceto che è un disinfettante naturale
|
Quote:
|
Lo pulisco ogni 6 mesi, ma potrebbe anche andare una volta l' anno, se il problema sono le bollicine d' aria che vedi diminuire il problema è la pompa ad aghi. La schiuma che vedi più liquida, intendi quella dentro al cilindo dello schiumatoio oppure quella superiore dentro al cilindro del bicchiere.
|
Quote:
|
Allora è normale diventa più densa e anche il colore cambia da bianco limbido a giallastro, semplicemente perchè si accumula più carico organico. Non mi preoccuperei tanto. L' unica cosa da fare attenzione è l' efficienza della pompa ad aghi che non deve diminuire, te ne rendi conto dalla quantità di bolle prodotte all'interno dello schiumatoio.
|
Quote:
Vado in bagno per gettare lo schiumato e lo passo sotto la doccia Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Bicchiere e collo: Ogni settimana.
Corpo dello sckimmer: Ogni 6 mesi. Smontaggio e ispezione pompa: Ogni 6-12 mesi. |
Grazie mille a tutti ragazzi...gentili e pronti a rispondere come sempre!!!!
|
mi riallego a questo post per una info,ho smontato lo schiumatoio che lo devo portare ad un amico,per non darglielo in condizioni pietose solo il corpo e il bicchiere di pvc e' stato immerso nella vasca da bagno e intanto che la donna non c'era volevo dargli una lustrata
ora in casa ho solamente a disposizione della candeggina profumata puo' andare?avevo letto se non ricordo male che li faceva torbare puliti c'e' qualche anima pia che me lo puo' garantire? |
Quote:
|
Quote:
ieri sera l'ho smontato interamente e l'ho lavato accuratamente con il sapone dei piatti perchè era lercio da far schifo.. bisogna però poi sciacquarlo molto accuratamente |
Acido muriatico.
|
Anche l'acido va bene, anzi meglio;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |