![]() |
KENT CORAL BUILDER O SUPERBUFFER DKH?
Ciao a tutti..vi chiedevo quale era secondo voi il prodotto più valido per alzare il kh?Qualè la differenza tra i due prodotti?Grazie mille. ;-)
|
Io sto dosando il Superbuffer Dkh da 20 giorni , 10 ml su 200 lt tutte le mattine,... il kh mi è salito da 6 a 6,5 ... non mi pare un gran risultato.
Forse perchè sto unsando anche le Rowaphos che tendono ad abbassarlo... Tra qualche giorno rimuovo le rowa e vedo se il kh inizia a salire. |
il coral builder dovrebbe essere più efficace e dovrebbe agire meno sul ph
|
io li ho provati tutti e due e con il coral builder non mi sono trovatoper niente bene x quanto riguarda il KH, mentre confermo che alzava poco il PH, ottimo invece il DKH superbuffer, alza e tampona veramente bene il KH, ma tende ad aumentare anche il PH....
|
Infatti anche io uso le resine rowa e faccio una gran fatica ad alzare il kh!...dite che sia proprio quello il problema? :-)
|
io uso il superbuffer kent regolarmente, ma non nelle dosi scritte sull'etichetta, doso 3 cucchiaini in plastica in un litro di osmotica e somministro goccia a goccia, il kh sale ed anche il ph.
ho già letto sul forum che molti si lamentano che utilizzando le quantità descritte in etichetta non hanno risultati evidenti, io ho fatto delle prove e sono arrivato alla giusta dose, prova anche tu. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in tal senso era la mia risposta.... con il coralbuilder (che ho ancora) per tamponare un problema di Kh ne devo mettere parecchio di più rispetto al Dkh superbuffer... |
esatto il bulider non è un tampone
|
Ah! ecco!!!!
a me è stato venuto come tale!!!!!!!!!!! |
per me soldi sprecati #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |