![]() |
20l netti
ciao a tutti!!
è da molto tempo che volevo mostravi il mio primo acquario riallestito domenica scorsa cn nn poche fatiche.. è un poseidon birba 40 22litri lordi traboccati in 20netti, l'allestimento è composto dalle seguenti piante: -micro windelov -micro pteropus -alternanthera cardinalis -vesicularia -riccia fluitans -e una pianta di cui nn ricordo il nome.. queste sn illuminate da una pl di serie 840 11w e in aggiunta un neon 13w 4100°k, la fertilizzazione avviene cn il MG della tropica+fondo fertilizzato. a voi commenti e moolte critiche!! se volete info aggiuntive nn avete che da chiederlo.. |
per essere il tuo promo acquario non è niente male
a parer mio la alternanthera cardinalis è una pianta troppo grande per un 20L, la sostituirei con della rotala rotundifolia |
la parte sinistra mi piace un sacco -05 stupenda
a destra invece la rossa stona.... |
Perché non metti un filtro fuori??
Cosi avresti molto + spazio ed esteticamente sara`+ bello...fidati!!! Anche a me piace di + la parte sinistra #36# ...a quella destra manca qualcosa #24 #24 #24 .....ma questa è solo questione di gusti!! ;-) |
Quote:
|
complimenti ... bella vaschetta ...
quoto un po' tutti ... bravo |
Bravo veramente niente male #36# #36# #25 #25
|
azz, noto adesso un platy e una rasbora........
no no.... #07 |
Bello a me piace invece la parte destra un po vuota, #25
|
Quote:
:-) ma non riesco ad identificare il platy! :-( :-( |
bellissimo #25
|
Quote:
cmq tornando all'acquario io avevo in mente di togliere l'alternanthera e mettere un seconda radice al posto di quest'ultima cn sopra un micro narrow..che ne dite? secondo voi cm starebbe un partino di calli? |
Quote:
avevo anche una mezza idea di mettere la plafo resun 18w che vendono su acquaingros..avete delle info su questa plafo? |
guarda che un eden501 lo paghi 25 euro...anke io ho lo stesso acquario ho messo l'eden ed ho modificato il coperchio aggiungendo alla compatta da 11 watt 2 neon da 8 watt...cmq il filtro in dotazione è una indecenza dopo una settimana non scorreva quasi più l'acqua...
|
dimenticavo la parte sinistra è proprio bella...
|
Ciao, é molto bello, complomenti. Io peró avrei disposto la vegetazione davanti al filtro, cosí lo nascondevi. Bella la zona "vuota" ci farei crescere un pratino di tenellus o addiruttura di muschio. Quoto REK per l'Alternanthera Cardinalis.
ciao ciao |
simpatica la modifica al coperchio!
camba la rossa che è meglio! ;-) |
Concordo sulla rossa ma complimenti!! Promette bene!! #25
|
ciao a tutti!
ecco un piccolo agiornamento del mio piccolino! il microsorum windelov è caduto una profonda necrosi, dal quale è uscito poco tempo fà,ed è statto aggiunto un pratino di calli da due giorni. l'althenanthera nn l'ho ancora sostituita,ma forse sn in procinto di farlo. il problema è che n so cosa mettere al suo posto. vorrei dei vostri consigli. io pensavo ad una rotala walichi o ad una rotala green..vuoi che ne dite? due fotine per allettarvi. |
|
Bello!!
Quoto per la rotundifolia... |
la rotundifolia nn mi fa impazzire..preferirei qualcosa di un po' più originale. se mettessi la pogostemon helferi? resta abb bassa e in più è molto bella. io pensavo per l'appunto di prendere una pianta bassa da mettere al posto dell'alternanthera per far risaltare il tronco e il pratino.
che ne dite? |
o metto la pogostemon helferi oppure una valida alternativa è la ludwigia arcuata. l'arcuata ci starebbe bene? così avrei anche un po' di rosso in vasca..
CONSIGLI!! :-)) |
la pogostemon helferi è bassina http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=63
quindi ludwigia ;-) |
e che mi dici della ludwigia arcuata? andrebbe bene in un 20l?
|
|
andata pe l'arcuata!! :-) ;-)
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |